Perché Luffy è Imperatore? Il merito è della sua flotta

1136

Perché Luffy è un Imperatore a differenza di Law e Kid? Che sia merito della sua flotta?

La notizia della sconfitta di Big Mom e Kaido ha raggiunto ogni angolo del mondo, e i tre responsabili, Luffy, Eustass Kid e Trafalgar Law, hanno visto aumentare i loro avvisi di taglia fino ai 3 miliardi di Berry. Da parte del Governo i tre capitani vengono considerati pericolosi allo stesso modo, ma solo Luffy è riuscito ad ottenere il titolo di Imperatore. Per qualche motivo? 

Ho visto una teoria secondo cui la loro taglia è basata sul totale di quelle di Big Mom e Kaido, che insieme raggiungevano circa 9 miliardi di Berry. Dividendo questa cifra per 3, si ottengono i 3 miliardi di Luffy, Kid e Law. Ciò ha senso, ma bisogna capire perché tra i tre solo Cappello di Paglia è riuscito a prendere il posto dei due imperatori caduti. 

Il motivo è legato al fatto che Luffy ha sconfitto Kaido da solo? Probabilmente sì, ma ovviamente non è l’unica ragione. Guardate la cover del capitolo 875. 

 

Questa cover, in cui vediamo Bartolomeo assaltare un territorio di Shanks il Rosso, potrebbe significare che tutti componenti della flotta di Luffy sono andati in lungo e il largo nel Nuovo Mondo, ampliando i territori sotto il controllo di Cappello di Paglia e diffondendo più che mai il suo nome. Rispetto a Kid e Law, dunque, Luffy sarebbe riuscito ad avere più potere ed influenza nel mondo, rendendolo così la scelta più ovvia come Imperatore dopo la caduta di Kaido e Big Mom. 

FONTE TEORIA


Se vuoi sostenere il nostro lavoro, offrici un caffé


One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda, serializzato sulla rivista giapponese Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 19 luglio 1997. La casa editrice ne raccoglie periodicamente i capitoli anche in volumi formato tankōbon, di cui il primo è stato pubblicato il 24 dicembre. L’edizione italiana è curata da Star Comics, che ne ha iniziato la pubblicazione in albi corrispondenti ai volumi giapponesi il 1º luglio 2001.

La storia segue le avventure di Monkey D. Luffy, un ragazzo il cui corpo ha assunto le proprietà della gomma dopo aver inavvertitamente ingerito il frutto del diavolo Gomu Gomu. Raccogliendo attorno a sé una ciurma, Luffy esplora la Grand Line in cerca del leggendario tesoro One Piece e inseguendo il sogno di diventare il nuovo Re dei pirati

One Piece è adattato in una serie televisiva anime, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji TV dal 20 ottobre 1999. L’edizione italiana è edita da Merak Film ed è andata in onda su Italia 1 dal 5 novembre 2001 per poi continuare su Italia 2 nel 2012; inizialmente intitolata All’arrembaggio!, la serie ha avuto diversi cambi di denominazione nel corso delle stagioni, fino ad assestarsi sull’originale One Piece.

Lascia un commento