Poignee Griffe – Tutti quelli incontrati finora – PARTE 2

10529

I Poignee Griffe sono difficili da ottenere e ancora più difficili da leggere, ma sono un elemento imprescindibile per trovare il One Piece.

La Rotta Maggiore, così come il mondo di One Piece, custodisce una varietà di tesori nascosti, ma nessuno è così raro e ricercato come i Poignee Griffe.

Questi antichi manoscritti sono registri storici e istruzioni creati dagli antichi abitanti del Paese di Wano. Alcuni di essi, una volta combinati, forniscono la posizione del One Piece e la verità sul Secolo Buio.

In tutto, ci sono 30 Poignee Griffe nel mondo di One Piece, anche se solo 14 ne sono apparsi finora. Quattro di questi oggetti si chiamano Road Poignee Griffe e si combinano per trovare la posizione di Laugh Tale.

Altri nove sono i Real Poignee Griffe, che uniti raccontano la vera storia del mondo. I restanti hanno scopi diversi, ma a prescindere da questo, ognuno di essi è una parte fondamentale della narrazione della serie.

Castello di Orochi

Scopo sconosciuto
Poignee Griffe

Il padre di Kozuki Oden, Kozuki Sukiyaki, porta con sé molti dei segreti della sua cultura e, nelle profondità del Castello di Orochi, ha nascosto uno dei Poignee Griffe di Wano.

Durante la saga, lo spirito di Brook lascia brevemente il suo corpo, permettendogli di viaggiare liberamente attraverso il castello. Nei suoi sotterranei, trova l’artefatto nascosto dal precedente shogun. Il suo contenuto è sconosciuto.

Isola degli Uomini Pesce

Lettera di Joy Boy

L’importanza di Joy Boy nella narrazione è cresciuta costantemente in ogni saga successiva al time-skip, a partire dalla sua introduzione durante la saga dell’Isola degli Uomini Pesce. Nella Foresta del Mare, i Pirati di Cappello di Paglia scoprono un Poignee Griffe molto diverso da quelli scoperti in precedenza.

Piuttosto che fornire una storia o indicazioni sulla posizione di Laugh Tale, si presenta come una lettera di scuse scritta direttamente dal leggendario Joy Boy. Nella lettera, egli si scusa per non aver aiutato gli Uomini-Pesce a sollevare la loro nave, Noah, e ad ascendere al mondo sopra il mare, dando al pubblico una rara visione dell’impatto dell’enigmatico personaggio.

Paese di Wano

Road Poignee Griffe
Poignee Griffe

La terra di Wano può essere molto diffidente nei confronti degli estranei, ma dopo la guerra di Onigashima, non c’era dubbio che i Pirati di Cappello di Paglia e i loro alleati agissero nell’interesse del paese. Di conseguenza, Nico Robin e Trafalgar D. Water Law hanno ricevuto quello che probabilmente è il più grande segreto di Wano: il contenuto del loro Road Poignee Griffe.

Il cubo conferma che l’Antica Arma Pluton giace ancora tra le rovine della Vecchia Wano.

Mare Blu

Scopo sconosciuto

Alcuni Poignee Griffe sono più conosciuti di altri, ma quando si tratta di quello del Mare Blu, il manufatto non potrebbe essere più avvolto nel mistero. Finora, l’unica informazione nota è che i Pirati di Roger, tra cui Kozuki Oden, lo hanno scoperto durante l’ultima tappa del loro viaggio.

La loro ciurma è probabilmente quella che ha navigato di piu’ in tutto One Piece, quindi è praticamente impossibile individuare il luogo specifico in cui potrebbe essere stato trovato. A meno di un ritorno inaspettato, lo scopo di questo probabilmente scomparirà insieme agli ultimi membri dei Pirati di Roger.

Shandora

Real Poignee Griffe
Poignee Griffe

Le informazioni sulle Armi Ancestrali sono scarse; tuttavia, i Mugiwara hanno avuto la fortuna di trovare diversi Poignee Griffe che ne descrivono la posizione. Uno di questi è quello di Shandora, scoperto durante la lotta contro Enel a Skypiea.

Gli Shandoriani lo hanno dai tempi del Secolo Vuoto fino all’arrivo di Luffy, proteggendo il suo contenuto – l’ubicazione dell’Antica Arma Poseidon – per oltre 800 anni. Dopo averla letta, Nico Robin informa la tribù di aver compiuto il proprio dovere, liberandola così dalla promessa fatta secoli prima.

Foresta del mare

Road Poignee Griffe

Alla fine della saga del Paese di Wano, tre dei quattro Road Poignee Griffe sono apparsi in One Piece, lasciando che i personaggi e il pubblico della serie si ponessero un’unica domanda: dov’è l’ultimo pezzo di questo quartetto? L’oggetto si trovava nelle profondità della Foresta del mare dell’Isola degli Uomini Pesce, ma a un certo punto, negli ultimi 25 anni, è stato rimosso.
Chiunque sia in possesso del manufatto possiede uno dei segreti più custoditi della serie.

Onigashima

Scopo sconosciuto
Poignee Griffe

La guerra di Onigashima ha portato a molti eventi importanti. Tuttavia, uno in particolare viene sempre trascurato. Durante la ricerca di un Road Poignee Griffe, Trafalgar D. Water Law si imbatte in un altro mai visto prima, riposto al secondo piano del seminterrato della Cupola del Teschio.

Anche se questo non era quello che Law stava cercando, qualsiasi informazione ricavata è uno sguardo importante sulla storia perduta del mondo. Resta da vedere se le informazioni incise nell’oggetto saranno mai rivelate, ma considerando il legame di lunga data di Law con i Pirati di Cappello di Paglia, è del tutto possibile.


Articolo tradotto del web: fonte

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.