Qual è il potere di Dragon

171

Monkey D. Dragon, il personaggio più misterioso e intrigante dell’intero mondo uanpisiano :D. Sono in molto ad essere convinti che sia in possesso di un frutto del diavolo che o è capace di trasformarlo in un drago, o nel vento (quindi un Rogia), o di controllare gli eventi atmosferici. Io sinceramente, sono a metà strada tra l’ipotesi del Rogia del vento e l’ipotesi del controllo del clima. Andiamo ad analizzare i punti a favore.

Nell’incendio del Grey Terminal, si crea un passaggio che conduce direttamente alla nave dei rivoluzionari (coincidenze? Io non credo). Poi a Rouge Town, è palese l’intervento di Dragon nel salvare il figlio e sono tanti gli elementi che possiamo considerare: il fulmine, la pioggia, la tempesta di vento.

Inoltre, in nostro aiuto, ci viene la mitologia giapponese, che nel mondo dei manga e di One Piece in particolare è presente (come potete vedere qui riguardo gli ammiragli: http://latenaciadizoro.wordpress.com/2014/04/10/gli-ammiragli-mix-di-leggenda-e-astrologia/ ): i draghi nipponici sono la draghificazione dell’acqua e del vento, governano il clima e i fenomeni atmosferici.  Quindi che il suo frutto possa “indirizzare” i fenomeni atmosferici, invece di crearli? Cioè voglio dire: Nami sapeva che sarebbe arrivata una tempesta e che si sarebbe scatenato un temporale, con fulmini, pioggia e burrasche e quindi Dragon non ha fatto altro che indirizzarli su chi era d’intralcio al figlio. Quindi non potrebbe creare ma solo prevedere e deviare. Tuttavia sono molti anche gli elementi che fanno pensare che Dragon abbia proprio lo Zoan del Drago (sarebbe uno degli Zoan mitologici più fighi) e che quindi i poteri legati al clima sarebbero solo dei poteri derivanti da quello primario, ovvero quello di trasformarsi in drago. Uno di questi elementi è la polena della nave dei rivoluzionari, mentre un altro è il Jolly Roger (?) che Dragon ha sulla maglietta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here