Reverie

637

Il Reverie è un consiglio formato dai governanti delle nazioni appartenenti al Governo Mondiale.

Incontro dei re

Le riunioni si tengono ogni quattro anni a Marijoa, e i re e le regine si riuniscono per discutere di questioni che potrebbero influenzare il mondo. Uno degli argomenti che sembra essere spesso discusso a questi incontri è il tema dell'attività rivoluzionaria di Monkey D. Dragon.

Poiché si tratta di una riunione dei capi delle nazioni, è anche possibile che si scatenino delle guerre. Una guerra su vasta scala potrebbe essere avviata se uno dei re semplicemente insulta un altro. Un esempio si ha quando Blik Wapol ha colpito volontariamente Nefertari Bibi come vendetta nei confronti del padre, Nefertari Cobra, il quale si era detto contrario a una delle idee di Wapol. Per via del carattere pacifico di Bibi e di Cobra non fu iniziata nessuna guerra.

Un membro di una famiglia reale non deve essere per forza membro del Reverie per partecipare all'evento, visto che circa duecento anni fa, quando l'isola degli uomini-pesce firmò un trattato con il Governo Mondiale, al re del regno del palazzo del drago era stato permesso di partecipare al Reverie per firmare il trattato. Hacchan spiega che da quando fu firmato il trattato fu permesso al re dell'isola degli uomini-pesce di partecipare al Reverie. Tuttavia l'isola degli uomini-pesce non ha ancora partecipato al Reverie, anche se ha intenzione di partecipare alla prossima riunione.

Benefici

Ci sono benefici per i paesi schierati con il Governo Mondiale. I paesi che non hanno stretto alleanza con il Governo Mondiale hanno forti limiti negli spostamenti e sono quasi obligati a restare sulle rispettive isole, come nel caso degli uomini-pesce, i quali non sono accolti nel resto del mondo. Vi è anche la possibilità di stringere alleanze con altre nazioni, cosa che può avvenire solo se i paesi non solo hanno il diritto di partecipare, ma effettivamente partecipano al Reverie.

L'attività rivoluzionaria

La minaccia dei rivoluzionari è un problema serio che preoccupa il consiglio da oltre un decennio ed è stato discusso almeno una volta. Tuttavia, non tutti i re considerano grave la minaccia alla stabilità del Governo. Wapol ha detto che se qualcuno avesse cercato di rovesciare il suo regno, il Governo Mondiale non sarebbe rimasto indifferente.

Membri noti

Nefertari Cobra: re del regno di Alabasta. Thalassa Lucas: re del regno di Ilusia. Nettuno: re dell'isola degli uomini-pesce.

Ex membri

   
Blik Wapol: l'ex re di Drum si curava solo dei suoi interessi personali e per questo era molto impopolare. Per mano di Monkey D. Rufy ha perduto il regno che è passato ai suoi sottoposti (che lo odiavano), e al termine della sua miniavventura è diventato presidente di una multinazionale che produce giocattoli. Tuttavia ora è nuovamente re di un regno, il regno di Black Drum, che gli è stato assegnato dai nobili mondiali.    

Lascia un commento