Rufy vs Katakuri – La sconfitta di Rufy

709

Rufy vs Katakuri, lo scontro più atteso si concluderà con la sconfitta di Cappello di paglia? Scopriamolo insieme.

 



So bene che sono già stati scritti articoli a riguardo, oramai questo scontro è sulla bocca di tutti, ma questo articolo serve anche per eliminare la teoria del power up che permetterà a Rufy di sconfiggere Katakuri, ma a questo ci arriviamo dopo. 

        
Il titolo è volutamente provocatorio, sarebbe dovuto essere "La non vittoria di Rufy!" ma sarebbe stato davvero brutto come titolo. La differenza tra "sconfitta" e "non vittoria" penso sia chiara a tutti e soprattutto rende chiaro il mio pensiero: Rufy non uscirà sconfitto da questa lotta contro Katakuri ma nemmeno vincitore.

Andiamo subito a spiegare questo punto di vista così deciso e ferreo. E spiegherò tutto questo ponendovi una semplice domanda: quale sarebbe la vostra reazione se Rufy tirasse fuori dal cilindro un Power Up random e sconfiggesse il secondo genito di Big Mom durante una situazione, apparentemente, critica?



Spero che la vostra reazione sia paragonabile almeno in lontananza alla mia: puro sdegno. Se così accadesse l'opera cadrebbe nell'errore tipico degli shonenn come Dragon Ball: non importa quanto il nemico sia forte, io protagonista in un modo o nell'altro riuscirò a sconfiggerti.

Parliamoci chiaro, quanto vi ha soddisfatto lo scontro con Cracker? Pochissimo personalmente, tutto perché Rufy è riuscito a sconfiggere uno dei tre dolci comandanti con un colpo alla Majin Bu, con qualcosa di infantile, senza la base di una benché minima strategia. Bagnare i biscotti è una strategia valida per poter alleggerire le difese avversarie, ma mangiare allo sfinimento e proporre un G4 versione "obesa", inglobando il dolce comandante come nelle sabbie mobili, per poi spararlo via come se fosse la donna cannone per me non ha alcun senso. Diciamo che è in linea con i pensieri di Rufy e i suoi modi di agire, ma è un pessimo modo per sconfiggere Cracker ed è un ottimo modo per ridicolizzare un uomo con una taglia che sfiora il miliardo di Berry.

       

Pensate poi ad un'altra cosa, sappiamo per certo che Katakuri sia più forte di Cracker, molti si ostinano a dire che Rufy ancora non abbia sfoderato il G4 contro Kata, ma adesso vi pongo un'altra domanda: quante volte Rufy ha attivato il G4 contro Cracker? Quindi ha usato due volte il G4 per sconfiggere un avversario più debole di quello che si accinge ad affrontare. E secondo voi quella forza basterà a sconfiggere quel mostro di Katakuri? Siate realisti per favore e cercate di riflettere. Questo scontro si risolverà grazie ad una "situazione" o se preferite grazie ad un "evento". In pratica sostengo che Rufy uscirà non vittorioso da questa lotta, ma nemmeno sconfitto, grazie ad un evento favorevole: l'arrivo di un compagno inaspettato, la fine dell'ira di Mom, il riscaldamento globale e situazioni simili (non sto qui a pensare cosa potrebbe succedere perché l'articolo non parla di questo, magari nel prossimo ne parleremo). Ultimo indizio che non mi fà pensare ad un power up è ciò che ha detto Rufy, rivolgendosi a Nami, nel momento in cui voleva ingaggiare battaglia contro Cracker: che era giunto il momento di combattere sul serio, per cui non avrebbe senso nascondere una tecnica ancora più forte visto che contro Cracker si è trovato in difficoltà. Non considero la versione Tank una nuova tecnica nascosto in quanto è una forma del G4 venuta fuori dalle circostanze.



         

 

Inoltre lo hanno capito pure i lumacofoni che questo scontro è una sorta di "lotta contro il fantasma", mi spiego meglio. Avete mai giocato (lo so che ci avete giocato) a quei giochi di auto o di kart in cui hai stabilito un tempo su una pista e per cercare di migliorarlo gareggerai su quella pista contro il fantasma di te stesso che ha ottenuto il tuo risultato migliore? Ecco questa è la situazione che abbiamo davanti ai nostri occhi: Rufy che combatte contro una versione di se stesso migliore, per il momento, con l'obbiettivo di diventare più forte. Questa è la situazione adatta affinché Rufy affini le sue tecniche e prenda altra confidenza con il suo frutto.

                  

Quindi ragazzi questo è il mio punto di vista, Rufy in situazione critica, da solo, contro un mostro praticamente imbattibile per lui, al momento. Già abbastanza provato dal fatto di essere stato usato come pungiball e dalle lotte trascorse nella stessa giornata. Userà questo scontro per migliorarsi ma non riuscirà a sconfiggere il dolce comandante e verrà salvato da una situazione. Fatemi sapere la vostra idea nei commenti prima dell'uscita del nuovo capitolo, altrimenti sarebbe troppo facile ipotizzare teorie visto che sicuramente vedremo parte dello scontro. Alla prossima ragazzi.



P.S. Quasi dimenticavo, se vi è piaciuta l'analisi fatta su Benn Beckman, proponetemi un personaggio di cui sappiamo poco o nulla da analizzare, scrivetemelo nei commenti 🙂

BennB95

Lascia un commento