Sanji e i suoi piatti più memorabili in One Piece

579

Sanji ha dato da mangiare ai Pirati di Cappello di Paglia da quando si è unito all’equipaggio, ma i suoi piatti più memorabili non sono necessariamente i più deliziosi

Lo chef dei Pirati di Cappello di Paglia ha fornito sostentamento all’equipaggio da quando si è unito a loro nei primi volumi di One Piece. In effetti, la cucina di Sanji è abbastanza notevole da garantirgli la sua miniserie manga spin-off di cucina — Food Wars!: Shokugeki no Sanji. Come gli eventi presenti in questo spin-off, Sanji ha preparato una varietà di piatti che hanno lasciato un’impronta nella mente dei fan per un motivo o per l’altro. Ecco i piatti più memorabili di Sanji, non per il loro gusto, ma per la storia dietro di loro.

Il cibo dato a Gin

Gin, un membro dei Pirati di Krieg riuscì a fuggire con successo dalla nave del tenente della Marina Fullbody dopo essere stato tenuto prigioniero e privato del cibo per giorni. Ha chiesto cibo al ristorante galleggiante ma è stato cacciato dagli chef. Vedendo l’uomo affamato, Sanji gli porse un piatto di risotto ai frutti di mare. Gin accettò volentieri e leccò il piatto. Il pirata se ne andò pacificamente dopo aver terminato il suo pasto.

LEGGI ANCHE: One Piece: 10 personaggi che hanno salvato LUFFY dalla MORTE

Due giorni dopo, Gin tornò con il suo capitano e la loro nave naufragata. Ancora una volta chiesero del cibo al Baratie, una richiesta che gli chef combattenti rifiutarono ancora una volta. Da persona che non è in grado di mandar via nessun affamato, Sanji diede un pasto a Don Krieg. Quest’ultimo lo finì, poi chiese al Baratie di cucinare per tutto il suo equipaggio. Tuttavia, non si fermò qui. Chiese anche di ottenere la nave del Baratie, agitando ulteriormente i cuochi combattenti. Gli altri chef impedirono a Sanji di dare altro cibo ai pirati, ma Zef intervenne nutrendoli tutti e dimostrando da chi Sanji aveva ereditato il suo carattere. Anche se il Baratie è stato poi attaccato, l’irrequietezza di Sanji nel sfamare gli affamati ha lasciato un’impressione positiva sia su Rufy che sugli spettatori.

Il bento bagnato e sporco dato a Luffy

Sanji ha lasciato la ciurma dei pirati di Cappello di Paglia nel tentativo di salvarli dall’ira di Big Mom. Tuttavia, Rufy non aveva accettato una partenza forzata e lo aveva seguito a Whole Cake Island. Quando i due si incontrarono, Sanji si rifiutò di tornare indietro e combatté con il suo capitano. Ma Rufy credeva in Sanji e nonostante le azioni del cuoco proclamò uno sciopero della fame, dicendo che avrebbe mangiato solo un piatto preparato da Sanji.

Mentre preparava un bento per Pudding, Sanji inconsciamente preparò il cibo preferito di ogni Cappello di Paglia. Pentitosi della sua scelta, decise di consegnarlo a Rufy, anche se il bento era caduto ed era stato rovinato dalla pioggia. Nonostante lo stato orribile del bento, Rufy lo mangiò volentieri e riconobbe anche tutti i piatti.

sanji luffy

Leggi anche: 5 avversari che Zoro potrebbe affrontare in futuro 

La Torta nuziale per Big Mom

Mentre tutti attendevano con impazienza il matrimonio di Sanji e Pudding che avrebbe unito il Germa 66 con i Pirati di Big Mom, Big Mom aspettava di mangiare la torta nuziale. Tuttavia, la torta fu rovinata dall’intervento di Luffy. Perdere la torta oltre al fatto che Brook distrusse il ritratto di Madre Carmel, portò Big Mom a perdere la ragione e vagare per Whole Cake Island in preda alla follia. Così per calmarla, Sanji, Pudding e Chiffon decisero di preparare un’altra torta nuziale. La torta fu terminata prima che Mom annientasse la Thousand Sunny, e si rivelò così deliziosa da fermare Big Mom, concedendo ai Pirati di Cappello di Paglia un po’ di spazio per respirare.

big mom

Le abilità culinarie di Sanji sono senza dubbio una delle migliori in One Piece, ma i piatti più memorabili che ha preparato non sono necessariamente i più deliziosi. Da un bento sbattuto a una torta imponente, ciò che rende questi piatti d’impatto sono la storia e le emozioni che trasmettono.

FONTE: CBR

 

twitch Abbiamo aperto un canale Twitch, clicca qui per iscriverti!

One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda, serializzato sulla rivista giapponese Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 19 luglio 1997. La casa editrice ne raccoglie periodicamente i capitoli anche in volumi formato tankōbon, di cui il primo è stato pubblicato il 24 dicembre. L’edizione italiana è curata da Star Comics, che ne ha iniziato la pubblicazione in albi corrispondenti ai volumi giapponesi il 1º luglio 2001. La storia segue le avventure di Monkey D. Luffy, un ragazzo il cui corpo ha assunto le proprietà della gomma dopo aver inavvertitamente ingerito il frutto del diavolo Gomu Gomu. Raccogliendo attorno a sé una ciurma, Luffy esplora la Grand Line in cerca del leggendario tesoro One Piece e inseguendo il sogno di diventare il nuovo Re dei pirati

One Piece è adattato in una serie televisiva anime, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji TV dal 20 ottobre 1999. L’edizione italiana è edita da Merak Film ed è andata in onda su Italia 1 dal 5 novembre 2001 per poi continuare su Italia 2 nel 2012; inizialmente intitolata All’arrembaggio!, la serie ha avuto diversi cambi di denominazione nel corso delle stagioni, fino ad assestarsi sull’originale One Piece. Toei Animation ha prodotto inoltre 11 special televisivi, 13 film anime, due cortometraggi 3D, un ONA e un OAV. Svariate compagnie ne hanno tratto merchandise di vario genere, come colonne sonore, videogiochi e giocattoli.

One Piece ha goduto di uno straordinario successo. Diversi volumi del manga hanno infranto record di vendite e di tiratura iniziale in Giappone. Con trecento milioni di copie in circolazione al 2014 l’opera è il manga ad avere venduto di più al mondo. Il 15 giugno 2015 è entrato inoltre nel Guinness dei primati come serie a fumetti disegnata da un singolo autore con il maggior numero di copie pubblicate: oltre 320 milioni.

Lascia un commento