SBS Volume 17

211

Pagina 46

Oda: Prima che inizi le SBS, presento "L'angolo dei piccoli errori!" Questo è per chi ha comprato la prima edizione del volume 16. Dissi che il nome di Chopper per intero era Tony-Tony Chopper, ma è stato un mio sbaglio. In realtà il nome è Tony Tony Chopper, vi prego di ricordarlo quando lo leggete. Cosa?!! Non vi interessa?!! Bè, adesso che me lo dite, in effetti il nome non cambia di molto. E ora, le SBS… 

D: DOV'E' L'OKAMA WAY? Si trova a casa mia?
R: Hmmm. Dove? E' una domanda difficile… siccome è "il sentiero di quelli che hanno aperto i loro occhi", IO PENSO POSSA ESISTERE OVUNQUE<3… AAAH!!

D: Oda sensei, perchè i giganti Dori e Brogi hanno degli elmi molto simili alle popolazioni nordiche e celtiche dei tempi antichi?
R: Perchè per la loro creazione mi sono ispirato ai miei tanto amati pirati vichinghi!

Pagina 66

D: Ho una domanda. Momoo è un Re del Mare? Un mio amico ha detto che è un Re del Mare, ma io non lo so…
R: Momoo? Per essere precisi Momoo è classificato come "creatura del mare". In One Piece assomiglia al modo in cui noi chiamiamo i mammiferi che vivono in mare, come foche o balene. Quindi, pensa semplicemente ai Re del Mare come a giganti, animali non mammiferi viventi nel mare.

D: One Piece ha una home page ufficiale?
R: Hmmm. Forse, o forse no. Non specificamente per One Piece, ma c'è la pagina del Jump, e lì c'è un angolo dedicato a One Piece. Il nome della pagina è Pop Web Jump, se la cerchi dovresti essere in grado di trovarla.

D: Ti prego di ascoltarmi Oda-sensei. Ho capito una cosa. C'è una specie di connessione tra Bibi e l'antico Egitto? Il nome intero di Bibi è Nefertari Bibi, e il nome di suo padre è Nefertari Cobra. Nell'antico Egitto il nome Nefertari significava "il più bello" o "il più meraviglioso", e si trova spesso nei ritratti di regine e principesse. Inoltre, Alabasta è un regno di sabbia, e il nome di suo padre è Cobra. Sarei davvero felice se fosse giusto.
R: Capisco… Questo è quel che significa? Nefertari, intendo. Carino. Ho certamente usato l'antico Egitto come modello per Alabasta, così ho preso un libro sull'antico Egitto e ho scelto i nomi che suonavano carini. Capisco… Ho scelto un bel nome. Okay!

Pagina 86

D: Come si crea un volume di un manga? Esattamente, quando si sceglie il nome, e ogni cosa? Ti prego di dirmelo.
R: Step 1 – Space Out: trovare uno spazio per riunirsi. / Step 2 – Meeting: si parla con la gente del Jump di cosa accadrà nel nuovo capitolo. / Step 3 – Planning: pensare a cosa metteremo nel capitolo. / Step 4 – Name: scrivere il nome su un pezzo di carta bianco. / Step 5 – Show the name: mandiamo il nome al boss per fax. Se non gli piace, combattiamo oppure lo cambiamo. / Step 6 – Master Copy: chiamo l'assistente a casa mia e impazziamo per 2 o 3 giorni per disegnare la copia originale. / Step 7 – Jump goes on Sale: il Jump viene messo in vendita nel paese. / Step 8 – Meeting: a questo punto parlo con il boss dell' hi-tech per la copertina del volume e su come colorarla. / Step 9 – Make the Extras: disegno la cover e faccio le SBS. / Step 10 – Book goes on Sale: il volume è già pronto un mese prima della vendita. E' tutto. 

Questo è più o meno il modo in cui lavoriamo. Questo è il mio programma, ma ogni artista ha il suo. 

Pagina 166

D: Hello Oda-sensei! Io sono "Sempre Seria Aiko-chan"!! Nel volume 15 hai suggerito che noi fan possiamo scrivere lettere alla Toei Animation. Mi piacerebbe farlo, ma non conosco l'indirizzo. Ti prego Oda-sensei di dircelo.
R: Ok, ho un sacco di cartoline come queste, con il permesso della Toei Animation. Eccolo (immagine con la cartolina).

Vi prego di mandare le vostre lettere di fans agli animatori di One Piece a questo indirizzo. Ogni tanto mando qualche lettera agli animatori, ma vorrei che voi mandaste i vostri ringraziamenti e sentimenti direttamente alle persone che creano l'anime.

Lascia un commento