SBS Volume 23

103

Pagina 26

D: Saluti, Oda sensei. Questa è la mia prima lettera, ma mi dispiace dirti che non so disegnare, non so fare domande divertenti, non so neanche fare giochini come altri. Quindi ti prego, se vuoi, ti prego di permettermi infine di dire le parole che ognuno vorrebbe dire… ahem… INIZINO LE SBS! hehehe… è grandioso! (ps. sono sicuro che ricevi un sacco di lettere come queste, ma ti assicuro che io ero serio).
R: Oh, certo. Sentiti libero di fare tutto quello che vuoi, sir. Sono comunque onorato che tu legga il mio lavoro. Ora iniziamo questo maledetto angolo delle domande. 

D: Eiiiii-chaaaaaaan! Felice di conoscerti!!!! Chi è quel tizio?!! Lo sai, LUI!! Quello della BW che affronta il sergente Tashigi nel capitolo 206!! Cosa vuol dire la scritta "AMO MISS VALENTINE" sulla sua schiena?! Wow!! Ho un rivale!! Significa questo che esiste un fan club di Miss Valentine o qualcosa di simile?! Ci devo entrare!! Ti prego!!
R: Hohoho. Sei stato davvero veloce! Il 206 è il primo capitolo di questo volume. Ora la Baroque Works ha più di 2000 membri, quindi puoi trovarne di tutti i gusti. Come ci sono quelli che considerano i Number Agents come avversari, c'è anche chi li adora. E ci sono anche dei fan club. Se vuoi unirti a uno di loro, come quello di Miss Valentine, spedisci il tuo nome, età e indirizzo al Whiskey Peak AFC (Agent Fan Club). Oh… aspetta, Zoro lo ha distrutto. 

Pagina 46

D: SCUSATI ODACCHIII!! Mi chiamo Mariko così fin dalla prima media, tutti hanno iniziato a chiamarmi Marimo. Ma dopo hai creato anche quella cosa "Cromarlimo" e "Marimo Head" (testa d'alga). E così la gente ha iniziato a dire: "Ehi Cromarlimo" quando parla con me!! Cosa pensi di fare al riguardo?! La mia vita è rovinata!
R: Di cosa stai parlando? Posso vedere che dentro di te sorridi per questo piccolo scherzo, o almeno dovresti! La prossima volta che ti dicono una cosa del genere, tu rispondigli "Prendete questo, ELECTRIC MARIMO!" Avanti, Mostragli cosa sai fare!

D: Dove organizza la Baroque Works le sue vacanze aziendali?
R: Apparentemente l'ultima volta sono stati all'Hokkaido Winter Festival. Ma siccome gli agenti non devono conoscersi tra di loro, hanno ricevuto i loro biglietti per il treno separatamente e ognuno in realtà ha fatto una vacanza individuale. 

D: Brrring… brrrrring… hello, Odacchi? Metti il pollice in bocca, e girati. Fammi vedere la tua posa più sexy! Ahahahah… ha funzionato?
R: Wow! Wow! Riesci a vedermi ora? Ero dannatamente sexy… Allo stesso livello di un modello professionista. Io… no, aspetta, non dovrei fare una cosa del genere.

D: Non ho tempo per l'introduzione, solo rispondi alla mia domanda. Miss Goldenweek ha mangiato un frutto?
R: No, lei… come potrei spiegarlo? Lei è una specie di ipnotizzatore. I colori possono avere davvero degli effetti sul subconscio delle persone come eccitare o calmare. Quindi lei è una pittrice che può aumentare ulteriormente questi effetti, non è una utilizzatrice di frutti.

Pagina 66

D: Nelle storie delle cover ci sono Kayme la sirena e Octopako la donna pesce. Come sono collegate le razze delle sirene e delle donne pesce?
R: Puoi capirlo dall'aspetto. Le sirene hanno la parte inferiore del corpo a forma di pesce. Mentre quelli con la parte superiore simile a un pesce sono gli uomini pesce. Per illustrarti la differenza ad esempio con un polpo guarda la figura sotto. Inoltre anche la loro natura è diversa, le sirene generalmente provano a essere amici con tutti i pesci, mentre gli uomini pesce preferiscono comandare sugli altri pesci. Certo, anche i loro habitat sono differenti, ma lo vedrai da te più avanti nel corso della storia. 

polpo uomo pesce (sinistra) – polpo sirena (destra)

D: Nelle SBS del volume 20 di One Piece hai definito l'occhio sinistro di Sanji uno dei 7 grandi misteri. Quindi, quali sono gli altri 6?!!
R: Molto bene. Ora li elencherò tutti. Per iniziare, il secondo mistero è "Il settimo mistero è un mistero". Il terzo mistero è "Il sesto mistero è un mistero". Il quarto mistero è "Il quinto mistero è un mistero". Quindi… ahahahah! Ci sono un mucchio di misteri! Mi dispiace… Ci penserò sopra, uno ad uno. (Sto mentendo?) 

D: Nel volume 20 di One Piece, mi ha sorpreso leggere che One Piece è venduto anche a Taiwan. E mi hanno anche sorpreso i caratteri kanji che hanno scelto per scrivere il nome di Nami. Quindi quali sono gli altri kanji scelti per gli altri membri della ciurma e per Bibi a Taiwan?
R: Hmmm. Ho ricevuto molte domande sulle varie versioni del manga, quindi credo che in futuro dedicherò una pagina a spiegare tutte queste cose. Datemi un pò di tempo. Come sapete One Piece è venduto in molte nazioni. 

Pagina 104

D: Ssseeennseeeeeeii, aspetta un minuuuuutooooo. Se Mr 7 diventasse Mr 6, cosa succederebbe alla sua faccia?
R: Oh, se fosse promosso? Hmmm, già, ora ha una faccia proprio da Mr 7. Credo che questo possa essere il suo aspetto se diventasse Mr. 6. Wow, è un uomo diverso! Potrebbe andar bene anche come Mr 9.

D: Come va, Oda sensei? Ho una domanda su Zoro e Bibi. Perchè Bibi chiama Zoro Mr Bushido (guerriero, samurai)? Sono super super interessato. Ti prego dimmelo! Byee!!
R: Sai quando inizi a chiamare un amico con un soprannome divertente, poi non puoi più fermarti, giusto? Questa è la stessa cosa. Se ora iniziasse improvvisamente a chiamarlo Zoro san, sarebbe strano. Credo che Bibi chiamerà Zoro Mr Bushido per tutto il resto della sua vita. 

D: Che tipo di alcol è quello che Doctorine (Kureha) beve sempre? Nel manga sulla bottiglia c'è scritto UME, ma ume sta per prugna???
R: Sì, prugna. Un distillato di umeboshi (una specie di brandy di prugna). Fatto in casa. 

Pagina 168

D: Okay, okay! Domanda. BW è una abbreviazione per Baroque Works. Durante le lezioni di geografia ho scoperto che BW è usato anche per rappresentare il deserto. Ero così sorpreso!! La saga si svolge in un paese desertico. Se è collegato mi inchino al tuo genio. Ho grande rispetto per te! Lo sapevi già di certo, non è vero sensei?!
R: Sì, un simbolo delle mappe. BW sta per deserto. Giusto? Non è figo?! Ho pensato tutto da solo! Sì, l'ho fatto!! Io… Io non lo sapevo…

D: Disegna i sei membri della ciurma CON IL TUO PIEDE. Mostrami cosa sai fare, Odacchi!!
R: Eccoooooooooooooo! Quello qua sotto è Rufy! L'uomo che diventerà il Re dei Pirati!! Questo… fa male… perchè mi fai fare una cosa simile? E tutti e sei… No!! Non posso…!! Bye! Ci vediamo alla prossima! Le SBS sono finite!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here