SBS Volume 47

125

Pagina 26

D: Prima di leggere le SBS, assicuratevi che la stanza sia ben chiusa e che gli occhi siano a dovuta distanza dalla pagina. Dopo averle lette, ruotate le pupille verso l'alto, il basso, a destra e sinistra per tenerle in esercizio (anche tu maestro Oda). by Tada-san.
R: Aaaaaah! La solita squadra "facciamo noi"!!! Aspetta… uh… no… ora che leggo meglio… che belle parole!! Scusami, pensavo fossero quei balordi che volevano sopraffarmi di nuovo! Ti ringrazio per esserti preoccupato della salute di tutti! C'è tanta roba in questo volume, perciò cominciamo! Iniziano le ESSE-BI-ESSE!!

D: Cosa potrebbe fare una persona se Ener decidesse di lanciargli contro i suoi Lightning Bolts?
R: Come prima cosa bisogna proteggersi chinando la testa alla velocità della luce, e poi gli si deve dare un bel destro "golden" con un pò di avvitamento! Se non ci si riesce… bè, allora ci si deve coprire l'ombelico, piangere ed arrendersi! Lui è un tosto, gente!

D: Una domanda per il maestro Oda. Devi dirci l'età dei membri del CP9. Ti prego…. Shigan! (mi dispiace, non scansarlo, maestro!)
R: Fiuuuuu… per un pelo! Meno male che l'ho scansato! Ahahahaha! Non puoi farmi nulla! Età: Lucci (28); Kaku (23); Jabura (35); Blueno (30); Kumadori (34); Fukuro (29); Califa (25); Spandam (39).

D: Ho una bella domanda, maestro Oda. Cosa succederebbe se ti colpissi il naso con lo Shigan? La prego di testare personalmente questa domanda.
R: Ok…. AAAAAAAAAAAAAAAAAGH!!!

Pagina 46

D: Adoro leggere One Piece, maestro Oda! Comunque, riguardo a quei 200 capitani del quartier generale della Marina che nel volume 44 hanno combattuto contro i mugiwara, uno di loro, in particolare, possedeva i poteri del frutto del diavolo e riusciva a scomporsi in un mucchio di palle… ricorda? Qual è il nome del frutto e che poteri dona esattamente? Se non sbaglio se n'è parlato nell'anime, ma sono stato attento. La prego anche di spiegare i poteri del frutto sabi-sabi che compare nella stessa scena!
R: Va bene! Quei poteri sono descritti nel volume speciale One Piece Yellow, ma li rispiegherò qui per coloro che non l'avessero letto. Durante quel combattimento sono emersi tre diversi poteri:

Capitan Verygood: frutto beri beri (chicco chicco). Un uomo grappolo. Può dividere le parti del corpo in oggetti sferici simili a chicchi d'uva che può organizzare come meglio crede. 

Capitano Shu: frutto sabi sabi (ruggine ruggine). Un uomo ruggine. Può far arrugginire qualsiasi cosa metallica tocchi! Lui è l'uomo che ha seriamente danneggiato la yubashiri di Zoro!

Capitano Sharingle: frutto shari shari (ruota ruota). Un uomo rotante. Le parti del suo corpo possono mutare in ruote che fa girare ad alta velocità! Possiede un notevole potenziale d'attacco!

D: Cosa sono quelle cose nel petto di Kokoro, conchiglie? O forse una forma evoluta di squame? Magari un reggiseno "nubra"! Adoro la nonna!
R: Hmmm… oh! Perdonami! Mi stavo lamentando ancora prima di rendermene conto! Questa è una bella domanda. Suppongo di non potermela cavare con un "non voglio nemmeno pensarci!", vero? Bene, ecco allora la tua risposta. Si tratta di una specie di nubra. E faresti meglio a convincerti che quelle coppe reggono la pace nel mondo! Tenete duro, conchiglie nubra!

Pagina 66

D: Al maestro Oda, ecco la mia domanda: perchè Chopper nel capitolo 446 del volume 46 dice "a me le femmine nude non interessano"? Coraggio, Chopper! Eppure dovresti avere più o meno 15 anni!! La prego di chiederglielo da parte mia, maestro! (Ho 18 anni e sono una ragazza).
R: Capisco la domanda, ma se avessi letto megglio ti saresti accorta che dice "a me le femmine umane nude non mi interessano". Può parlare la nostra lingua, ma resta pur sempre una renna! Mi spiego… per via del suo cervello potrebbe anche invaghirsi di una femmina umana, ma non sarà mai attratto dal suo corpo. Semmai, potrebbe essere atratto da una bellissima renna!

D: Saluti, maestro Oda! Sono assolutamente innamorata del nuovo e virile look che Koby e Helmeppo sfoggiano nel volume 45! Sono davvero dei fusti da paura! Vorrei conoscere le loro date di nascita! Che ne direbbe del 13 maggio per Koby (ko=5, b assomiglia a 13) e del 16 luglio per Helmeppo ("stupido figlio" nana=7 e hi+mu=16)?
R: Hai fatto tutto da sola, buon per me!!!

D: Salve maestro Oda! Come commenta l'intervento di chirurgia plastica che la clinica Oda ha compiuto su Koby? Ci piacerebbe sentire un commento dal diretto interessato (microfoni pronti!)
R: E' semplicemente in fase di crescita! Non ti è mai capitato di rivedere un ragazzo di ritorno dalle vacanze estive talmente cambiato da sembrare un'altra persona??! I ragazzi crescono in un batter d'occhio, si sa! E l'aumento della muscolatura è dovuto a una ferrea disciplina, non è vero Koby?
Koby: Vero!

Pagina 106

D: Nel capitoo 412 del volume 43, Nami strappa i vestiti di dosso a Califa, in cerca della chiave. E per giunta, lo fa proprio di fronte a Franky. E' una molestia sessuale!!! Chi se la sposerà, ora? Maestro Oda, posso sposarla io? 
R: Bene, allora è dec… SCORDATELO!!!

D: Maestro, è vero che lei è disobbidiente per metà?!
R: Certo! E ti dirò di più: sospetto che l'altra metà sia fatta di stupidità. Sai, è divertente! Non che mi importi più di tanto, ma sono abbastanza certo che se gli alieni dovessero invadere la terra e spazzare via l'umanità, io rimarrei sano e salvo. 

D: Oda sensei!! Mio fratello afferma che l'ordine con il quale i manga sono collocati nel Jump dipende dalla loro popolarità, è vero?
R: Un sospetto lecito per un lettore del Jump. Anzi, a dirla tutta, questa domanda mi è stata rivolta spesso, perciò proverò a rispondere una volta per tutte. L'ordine con cui le serie sono collocate all'interno della rivista viene deciso settimanalmente dal vice capo redattore del Jump. Ma è innegabile che alle serie più popolari venga spesso data la precedenza rispetto ad altre. In fin dei conti però, l'ordine in cui leggerlo lo decide solo il lettore!

D: Siamo sicuri che il frutto di Califa sia un paramisha e non un rogia?
R: E' vero che Califa crea bolle, ma il suo corpo resta normale, perciò è un paramisha. Strofinala e le bolle verrano fuori! Bello, no?

Pagina 126

D: La mia domanda riguarda la signorina benestante col binocolo che appare nei capitoli 436 e 437 del volume 45. Chi sta osservando esattamente? So bene che Franky è un pervertito, ma potrebbe esserlo anche lei! Mi piacerebbe sapere qualcosa sul suo conto. In bocca al lupo col tuo lavoro, maestro!
R: Così sei riuscito a scovarla eh? Bene, allora lascia che presenti a tutti Lady Marmieta ("riesco a vedere tutto"). Mentre il servitore alle sue spalle è Yamenahare ("la smetta di farlo!"). Lei è la sola figlia di Bimine, il sindaco di Pucci, l'isola del Gourmet che è collegata a Water Seven tramite il treno marino. Questa giovane ragazza non sa come va il mondo e perciò è molto curiosa di scoprirlo. In seguito ai danni provocati dall'acqua laguna è giunta a Water Seven per consegnare delle forniture d'emergenza e alla fine è stata testimone di un evento straordinario!

D: Mi sono sempre chiesta… ti sei ispirato a me per il personaggio di Nico Robin? by Nico aya-chan
R: Uh… ma certo…

D: Aspetta, aspetta, aspetta, maestro Oda! Sai quella scena del volume 45… quando Robin strizza Franky in un posto molto… particolare?! Ecco… lei può sentire cosa sta strizzando?!?! Devi dirmeloooo!!!
R: Sì, può sentirlo. Tutti gli arti che fa sbocciare sono parti del suo corpo. Può sentire tutto ciò che tocca con essi e quando subiscono dei danni avverte anche il dolore, quindi… gli ha davvero palpato i gioielli di famiglia! Ragazze, mi raccomando, non fatelo mai. Sono davvero delicati!

Pagina 166

D: Se lo avesse personalizzato, quale sarebbe il jolly roger di Franky?
R: Bè, dato che ognuno ha il suo… che ve ne pare di questo?

D: Ho una bella domanda per lei, maestro! Lo spadaccino Ryuma che secondo la leggenda pare abbia tagliato perfino un drago, è per caso lo stesso Ryuma che appare nella storia "Monsters" del volume Wanted? E' lui, non è vero? Sono talmente tormentato da questo interrogativo che non riesco più a lavarmi i denti! Se mi dovesse venire la carie dirò al dentista che è colpa sua, maestro!
D: Saluti! Ho aperto Wanted dopo molto tempo per rileggere "Romance Dawn" e mi sono reso conto che il nonno di Rufy in quella storia è identico al vice ammiraglio Garp. Non dirmi che Garp è stato capitano di una ciurma pirata?!
R: Toh… ecco due domande sulla mia vecchia raccolta di storie "Wanted". Riguardo a Ryuma: lo zombie Ryuma che appare nel capitolo 450 di questo stesso volume è indubbiamente lo stesso Ryuma di "Monsters". Tuttavia nel mondo di One Piece egli non è altro che un leggendario spadaccino morto a causa di una malattia. Non ne avrei fatto un problema se la cosa fosse passata inosservata, ma devo ammettere che mi ha fatto molto piacere che molte persone l'abbiano notato. Riguardo a Garp: apparve per la prima volta come nonno di Rufy, nonchè pirata, nella storia autoconclusiva che funse da base per One Piece. Graficamente può sembrare lo stesso, ma voglio mettere ben in chiaro che quelle sono due storie completamente differenti! Il Garp di One Piece è un vero marine fin dalla nascita e lo rimarrà sempre!

Pagina 186

D: Maestro Oda! Potresti spiegarmi come mai il saluto della Marina di One Piece viene fatto col dorso della mano e non invece come i classici saluti militari?
R: Certo. In tutto questo tempo non ricordo di aver mai risposto ad una domanda sull'argomento. E' vero, è un pò diverso da quello che tutti si aspetterebbero, ma c'è una ragione. I marine sono costretti a maneggiare numerose funi e corde per assicurare che la nave possa navigare senza problemi e la sporcizia presente nelle corde rende spesso le loro mani sporche. Non sarebbe cortese mostrare ad un superiore il palmo sporco della mano, perciò salutano mostrando il dorso. 

D: Maestro Oda, lo so che sei molto impegnato a guardare Iitomo, ma spero che risponderai a questa mia domanda. Cosa significano le frasi del tipo "a ore 9" o "a ore 12", nel tuo manga?
R: Immagina di essere al centro di un orologio. A ore 12 significa di fronte a te. a Ore 6 significa dietro di te. Per la nave funziona allo stesso modo, niente punti cardinali, si possono usare semplicemente le direzioni. 

D: Ciao Odacchi!! One Piece cominciò quando ero in 1A classe ed ora è giunto al suo decimo anniversario. Perciò ho deciso di fare qualcosa, esattamente di farti sapere quanti pannelli hai disegnato in 45 volumi. Dopo un'accurata ispezione di circa due mesi, sono giunto alla conclusione: 40.971 pannelli! (applausi!!) Che dire… prova a raggiungere i 100.000! rifarò il conto quando raggiungerai i 500 capitoli! Bye bye! 
R: Li hai contati per davvero… così avrei disegnato 40.000 pannelli… hmmm… non è molto interessante, ma apprezzo i tuoi sforzi! Grazie! Arrivederci al prossimo volume!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here