SBS Volume 74

590

Pagina 46

Lettore: Oook! Al posto di Odacchi le inizio io per conto miooo, le SBS! E anche oggi partiamo pieni di energia! Molto bene! E uno… e due…! SOS! by mela caramellata sbadatella
Oda: Aiutooo!!! Qualcuno ci aiuti! Mela caramellata sbadatella sta annegando! SOS! SOS! Volevo dire… SBS dannazione!

D: Oda, ti perdono.
R: Hey, hey! Sembra quasi che tu voglia dire che ho sbagliato!!

D: Ciao. Mi sono innamorato a prima vista di Cavendish. Quindi, Odacchi, vorrei conoscere quanto prima il suo compleanno… Cavendish = Cavolish = Verdura = 31 Agosto (Che in giapponese si pronuncia più o meno "Verdura")… Che ne pensi? Puo' andare, no?!
R: Hmm… (fa finta di pensarci) hmm… (fa finta di pensarci) Va bene. (Non gliene importa granché).

D: Nel capitolo "Operazione Dressrosa SOP", nella scena in cui spiegano gli obiettivi, tra i nani ci sono Rufy, Zoro, Sanji, Chopper, Nami, Brook e Pandaman in versione nano! Ma cosa vorrà dire?! Visto che l'ha fatto il mio adorato maestro Oda, sicuramente avrà un qualche significato profondo! Devi dirmelo!
R: Complimenti per averlo notato. Un significato? Non c'e'! Era una sfida lanciata ai lettori perché non se ne accorgessero. E ve ne siete proprio accorti.

Pagina 66

D: Oda-kun! Ieri ho messo le mie mutande in testa e ho giocato con mia sorella, tu lo hai mai fatto? Per farlo devi indossare le mutande sulla testa e dire: Non li perdonerò per il fatto che non indossano le mutande! Prova, è molto divertente!
R: Sembra divertente! Wow! FERMA! Tu non hai stile! Nessuno stile!

D: Le mani di Robin sono meravigliose. Posso giocare con le sue mani?
R: Sei un pervertito? Ti prego, resisti! Recentemente la PTA si è molto arrabbiata per questo spazio. Per favore non mettete in dubbio la mia credibilità.

D: Oda sensei. Da quando disegni questa serie, quale scena tra quelle che hai disegnato ti ha commosso di più?

R: Wow! Splendido… Questo è il tipo di domande che stavo cercando. Personalmente, ci sono molte scene che mi hanno fatto piangere mentre le disegnavo. In altre occasioni il disegno toccava così tanto i miei sentimenti che ho dovuto fare una pausa per riprendere fiato. La scena che più mi ha commosso, la scena che è stato molto difficile da disegnare per me, è una scena della saga di Alabasta, quando Bibi grida: Vi prego! Smettete di combattere!! (volume 23). Ero così in difficoltà che ho dovuto fermarmi per un pò. Ci sono stati altri momenti simili che potrei ricordare e questo è stato uno di quelli. 

D: Se il pene di Marco venisse tagliato, lui potrebbe rigenerarlo?

R: Sì, potrebbe farlo. HEY!! (shock).

Pagina 86

D: Il compleanno di Fujitora potrebbe essere il 10 agosto? ( 8 = Fuji; 10 = Tora)
RHmm… (fa finta di pensarci) hmm… (fa finta di pensarci) Va bene. (Non gliene importa granché).

D: Hey Odacchi! Fujitora è ispirato a Zatoichi, interpretato da Shintaro Katsu-san? Io non so chi sia ma mio padre e mia madre lo conoscono.
R: Sì, è corretto. Le persone della mia epoca probabilmente sono in grado di riconoscere che questo personaggio è basato su Katsu, ma immagino che voi ragazzi non lo conosciate. Oggi ci sono molti nuovi film dedicati a Zatoichi, ma in origine lo stesso grandioso attore, Katsu-san, interpretò sia le serie TV che i film che diventarono molto famosi. Già, non ti interessa, vero? Lo so, lo so.

D: Oda, ti prego dimmi quando il nuovo ammiraglio Momousagi farà la sua comparsa! So che molti potrebbero morire di fronte alla sua bellezza esplosiva! Sono così impaziente per la sua apparizione che non riesco a dormire la notte! P.S. Il fratellino di Sanji

R: Eeee? Momousagi?!! Gli ammiragli attuali sono Kizaru, Fujitora e Ryokugyu… Momousagi…? (suda) Aaaah! Lei! Giusto, il vice ammiraglio che era candidata al posto di ammiraglio! Ve la mostrerò presto ragazzi. Questa è il vice ammiraglio Momousagi e il suo aspetto è basato sulla giovane Michiyo Kogure.

Pagina 106

D: Siamo una coppia sposata che ama One Piece dal profondo del cuore. Abbiamo fatto un quiz su Trebol!*
R: Lo avete fatto voi? La risposta è nella pagina seg… Col cavolo! Maledetti, la risposta è evidente! … scusate se ho perso il controllo… le illustrazioni sono molto divertenti, così ho deciso di metterle. (Che ci crediate o no, la risposta è la 1).

* La domanda è: Nelle immagini da 1 a 4, qual è il vestito corretto di Trebol?

Nota. Nel volume 72 ho detto che il Colosseo esisteva nell'antica Grecia, ma mi sono sbagliato. Era nell'antica Roma. Le mie scuse più profonde. 

Pagina 126

D: L'haki del Re di Rufy può stendere 50.000 persone, ma quante persone può stendere il pugno di Nami?
R: Oho. Capisco. Se consideriamo che loro utilizzino le loro tecniche usando solo il loro corpo, il pugno di Nami può colpire solo chi è nel suo campo visivo e quindi non potrebbe competere con l'haki di Rufy. Ma se potessero usare un den den mushi visual (una lumacamera) l'haki di Rufy non si potrebbe convertire in onde radio, mentre Nami potrebbe distruggere varie località nel mondo nello stesso momento, e la vittoria sarebbe di Nami. Però il pugno di Nami danneggia gravemente il portafogli richiedendo il pagamento di 100.000 berry a persona e questo, in effetti, confermerebbe che l'attacco di Nami è molto più pericoloso dell'haki in generale. 

D: Vorrei conoscere gli orari di quando i mugiwara vanno a letto e quando si svegliano. 

R: Capisco. Una domanda molto interessante. Naturalmente loro non seguono orari così rigidi. In generale: Rufy va a dormire quando si addormenta e si sveglia quando si sveglia (di solito dopo 5 ore di sonno). Zoro va a dormire alle 4 e si sveglia alle 7. Nami va a letto alle 23 e si sveglia alle 7. Usop va a letto alle 1 e si sveglia alle 8. Sanji va a letto a mezzanotte e si sveglia alle 5. Chopper va a letto alle 21 e si sveglia alle 7. Robin va a letto alle 23 e si sveglia alle 6. Franky va a dormire alle 1 e si sveglia alle 9. Brook va a letto a mezzanotte e si sveglia alle 5. Inoltre quando navigano due membri sono sempre svegli per sorvegliare la nave e la navigazione, quindi fanno turni da due ore a testa. In effetti non è difficile capire che non dormono abbastanza. 

Pagina 146

Qui Oda disegna i Jolly Roger delle Supernove che non erano ancora apparsi

 

 

Pirati Air

 

 

Pirati di Drake

 

 

Monaci Eretici

 

 

Pirati di Kidd

 

Pirati di

Hawkins

 

Pirati

Firetank

 

Pirati di

Bonney

 

 

 

 

Lascia un commento