Shanks e i 5 Astri – Cosa si sono detti e perchè

25724
Shanks il Rosso

Di chi hanno parlato Shanks e i 5 Astri di sagezza durante il Reverie?

Vedere Shanks parlare con i 5 astri, per quanto mi riguarda, è stata una delle più grandi sorprese mai lette all’interno del manga. Inutile dire che come tutti ho elaborato teorie a non finire ed in questo articolo cercherò di spiegarvi il mio punto di vista sulla faccenda, ma lo farò partendo da una famosa frase di Sherlock Holmes:

“Eliminato l’impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, deve essere la verità”

Il Rosso, infatti era lì per parlare di un pirata, quindi non ci resta che andare per esclusione.

Sherlock

ATTENZIONE: SONO PRESENTI SPOILER PER CHI SEGUE SOLO L’ANIME, DA QUI IN POI PROSEGUITE A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO.

 

  • I pirati secondari: non ha senso

Davvero credete che Shanks si possa mettere a parlare di  Bellamy, Foxy, Apoo e via dicendo? Su siamo seri.

  • Big Mom o Kaido: impossibile

Sono decenni che scorazzano in mare ancora prima della morte di Roger, e tra CP 0 e Sword vi pare che i 5 Astri non sanno già vita, morte e miracoli di loro due?

  • Barbanera: già fatto

Il Rosso due anni fa aveva avvertito chi di dovere (Barbabianca), quindi avrebbe potuto benissimo rivolgersi anche a loro già all’epoca, ma non lo ha fatto altrimenti col cazzo che lasciavano Teach bello tranquillo nella flotta dei 7.

  • Membro della flotta dei 7: no no no no no no no

Bartholomew: è un pupazzo ormai e comunque sarebbe un rivoluzionario.

Boa Hancock: se ne sta per fatti suoi senza che rompa le scatole a qualcuno.

Mihawk: sono amiconi

Buggy: idem con patate (per lo meno da parte di Shanks)

Weeble: Fa quello che gli dice la mamma e lei vuole i soldi. A meno che non nascondono qualche segreto la vedo dura,  Kizaru ha detto di fare attenzione e io gli do ascolto, ma c’è differenza tra stare all’erta e scomodare  Imperatori e Governo.

  • Xebec: mmm……………no

È morto e NEL CASO avesse avuto dei figli il più probabile è ovviamente Teach (basta pensare al nome della nave), ma così torniamo al discorso precedente: perché non aprire bocca prima di Marineford quando già aveva capito che tirava una brutta aria?

  • Roger: ovviamente no

Tutto ciò che sapeva lo sanno anche i 5 astri, il discorso non inizierebbe proprio.

  • Personaggi da presentare: non c’è motivo

Kaido e Big Mom  si alleano per una guerra epocale, la flotta dei 7 non esiste più, al Reverie è successo un macello, anche se non sembra si è sempre più vicini a Raftel, Barbanera si sta muovendo, tutto quello elencato in precedenza  fa convergere One Piece verso la fine. Escludendo i flashback,  in quanto narrano eventi passati, che senso avrebbe inserire un nuovo personaggio chiave adesso? Sarebbe come se Oda dicesse:”Finalmente è tutto pronto!…Ah già dimenticavo in quasi mille capitoli mi sono dimenticato di dirvi di questo tizio importantissimo…va beh lo dico ora”

P.S. Im non conta, nessuno sa che esiste e l’obiettivo era farlo credere anche a noi lettori, se avessimo saputo una cosa del genere sin dall’inizio non ci saremmo mai immedesimati nei vari contesti. Ecco perché nei romanzi gialli non vi rivelano l’assassino a pagina 5.

Abbiamo escluso l’impossibile…resta l’improbabile verità

Monkey D. Rufy!

Rufy

Eh sì, il Rosso ammira Rufy ed è sempre felice di ricevere notizie che lo riguardano. Tuttavia ci sono due possibili motivi per cui dovrebbe rivolgersi  ai 5 astri proprio a causa sua.

MOTIVO POSITIVO….MA NON TROPPO

Rufy fantastico ecc…ma sta mandando a cortigiane il mondo intero: i casini negli affari di Doflamingo, conflitti con Big Mom e Kaido, e così via. Se veramente si scatenasse una guerra totale tombale (cit.) o qualcuno trovasse il One Piece bisognerebbe pensare sia alle future conseguenze, sia a tutelare i poveri cittadini. Barbabianca già avvisò che il mondo sarebbe precipitato nel caos e Shanks ha sempre cercato di mettere ordine ed evitare più danni possibili, ma ora serve che TUTTI diano una mano. Tanto ormai (anche a detta di Doflamingo) una rivoluzione è inevitabile, quindi immaginate quanti problemi si potrebbero limitare se il Governo ed un Imperatore collaborassero per salvaguardare migliaia di vite. Ciò non toglie che sia fiero delle imprese di Rufy e che lo ritenga perfetto per mandare avanti la volontà del suo defunto capitano.

MOTIVO NEGATIVO…MA FIN TROPPO

Shanks si è accorto che Rufy ha oltrepassato il limite. Ricordate il famoso discorso del narratore alla fine di Dressrosa? Su dai, quello in cui veniva detto che si sarebbe scatenato un incidente proprio a causa di Cappello di Paglia e la sua flotta. E se questo incidente fosse causato da un fraintendimento? Bartolomeo, infatti, ha attaccato i territori di Shanks in nome di Rufy (miniavventure). La cosa potrebbe aver sorpreso anche il Rosso che non si aspettava un atto del genere. Ok un futuro scontro solo tra ciurme in cui Usopp rivede suo padre, Rufy dimostra che ora è un VERO pirata ecc..Ma Bartolomeo bruciando la bandiera dei Pirati del Rosso ha dichiarato guerra a loro, atto non autorizzato dal suo nuovo capitano.

Ne consegue un incidente, il quale porta ad un equivoco che costringe Shanks a parlare con i 5 astri perché crede che Rufy sia fuori controllo. Immaginatevi se il vostro miglior amico entrasse in casa vostra e mettesse tutto a soqquadro, non direste anche voi: “Ma che cazzo fai?!”

Non dimentichiamoci che più o meno nello stesso periodo Cappello di paglia & co. hanno attaccato Big Mom e Kaido, a maggior ragione ci sta che il Rosso pensi ad un’incursione anche contro di lui.

Sul momento sembra tutto un po’ assurdo, ma un possibile indizio a favore sia della prima che della seconda ipotesi si ha nel capitolo 903. Nell’ultima pagina Shanks legge la taglia da 1 miliardo e mezzo di Rufy, con annessa descrizione del caos scatenato a Whole Cake Island. Manco a farlo apposta quattro capitoli dopo è a Marijoa. Non è strano? Appena lette le ultime novità tutto diventa tremendamente urgente, tanto da presentarsi nella casa dei Draghi Celesti nonostante il caos del Reverie, cosa che gli viene appunto rimproverata, basta leggere l’immagine sottostante.

Shanks

Signore e signori, è inevitabile, la logica porta ancora a Rufy. Magari il “perché” può essere sbagliato, forse c’è un terzo motivo, ma il “chi” è sempre quello.

Un’altra prova ancora?

Nel giro di 5 capitoli (dal 903 al 908) abbiamo:

– Rufy quinto Imperatore

– Im che controlla il cappello di paglia gigante con in mano la taglia di Rufy

X che va dai 5 vecchietti per parlare di un pirata

-Im che, nonostante abbia alzato il suo regale fondoschiena per controllare, alla fine sceglie Bibi come luce da spegnere e straccia (vedere immagini) la taglia di Rufy.

Im

È la mia impressione o qui qualcuno ha fatto cambiare idea a Im? Ma chi potrebbe essere stato? Magari qualcuno d’importante e che conosce bene Rufy…magari (e la butto lì) dato che siamo in tema di cappelli di paglia, qualcuno che ne ha uno e lo ha solo dato in prestito…vi miene in mente qualcuno da sostituire alla X?

Voilà!

Se il ragionamento parte da Shanks e si procede per esclusione si arriva a Rufy, se invece parte da Rufy e si analizzano i capitoli allora si arriva a Shanks.

Voi cosa ne pensate? Per una volta siamo riusciti a prevedere, per lo meno a grandi linee, le intenzioni di Oda?

5 Commenti

  1. Bella teoria, anch’io la penso come te. Non so se i motivi siano giusti, ma sono convinto che sia rufy. Proprio perché non avrebbe senso un altro discorso su Barbanera. Mentre su tutti gli altri sarebbe proprio inutile.
    Bella la frase di Sherlock

  2. Io penso che abbiano parlato di barbanera,che stia divenendo sempre più forte fin da diventare un pericolo inarrestabile.
    Teoria: Barbanera o è il figlio del pirata rocks o abbia ereditato la sua volontà.
    Il suo obbiettivo riunire la vecchia ciurma dei pirati rocks per regnare incontrastato.
    Barbanera a già il potere di barbabianca dovrà convincere big mam e kaido a unirsi a lui e avrà dalla sua il potere di ben quattro imperatori.

  3. La butto li così, su 2 piedi:
    1. Shank, come ha riconosciuto in Rufy la volontà di Roger, può aver riconosciuto la volontà di Xebec in Teach.
    2. Essendo cresciuto con i Pirati di Roger potrebbe essere a conoscenza di questo segreto dietro la D. e a differenza di Silver aver avuto tempo e diverse occasioni per capire meglio il suo significato.
    3. Va dai 5 astri per parlare proprio di Barbanera e di questa volontà sapendo che loro ne sono a conoscenza.
    4. Viene riferito tutto a Im sama che va a controllare e decide di lasciarle da parte la questione Rufy e Teach per il momento in modo da potersi concentrare su altre questione per lui spinose. Perchè? Perche probabilmente sa anche lui che l’unico a poter battere Barbanera sarà proprio Rufy come successo in passato tra Xebec e Roger.
    5. Li lascerà in “pace” aspettando il momento giusto per agire. Li terrà d’occhio fino a quando si scontreranno e li farà la sua mossa tendendo un agguato per dare il colpo di grazia a chi dei 2 sopravvivrà facendo intervenire le forze del GW.
    6. Interverranno i rivoluzionari che aspettano questo momento per indebolire il GW e dare man forte a Rufy.

    Avremo così la più grande battaglia mai vista in OP con ben 4 forze mondiali sul ring. Le 2 flotte che più si stanno ingrandendo e stanno destabilizzando l’equilibrio mondiale, Governo Mondiale e Rivoluzionari… uno scontro epico.

    Che ne dite?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here