Momonosuke vs Orochi, lo scontro che attendo a Wano

831
momonosuke

Momonosuke sfiderà Orochi durante la battaglia ad Onigashima? Ecco perché lo scontro tra i due sembra inevitabile

Magari sono pazzo, ma a differenza di molti altri che forse desiderano vedere Kaido in scena, io attendo più qualsiasi altra cosa il confronto tra Momonosuke e Orochi. Naturalmente il fatto che i due possano scontrarsi è una mia supposizione, che però ritengo abbia basi molto solide. In primis Momonosuke non si sta di certo recando ad Onigashima per guardare: il fatto che si sia allenato così tanto e che stia raggiungendo la dimora di Kaido con gli altri, dimostra quanta voglia abbia il piccolo samurai di dare il proprio contributo alla battaglia. Del resto lui è un Kozuki, erede allo shogunato, ma soprattutto figlio di Oden, l’eroe leggendario spodestato da Orochi. Per questi motivi non può restare da parte: deve combattere e provare a riprendersi ciò che è stato tolto alla propria famiglia. 

Se dovessimo quindi provare ad immaginare uno scontro di Momonosuke, chi potrebbe essere l’avversario se non Orochi? L’usurpatore non sembrerebbe essere potentissimo, quindi un confronto con Momo non farebbe storcere il naso a molti. In più in un luogo in cui il senso dell’onore è praticamente alla base di qualsiasi azione, vedere l’erede ufficiale allo shogunato provare a riprendersi il proprio “trono” a discapito dell’usurpatore ci starebbe eccome. Il confronto tra i due sarebbe soprattutto ideologico, in linea con tanti altri sconti in One Piece.

Da non sottovalutare neanche il frutto “difettoso” ingerito da Momonosuke. Quello del piccolo samurai, infatti, sembra essere a tutti gli effetti un frutto simile a quello di Kaido. Se Momo imparasse ad utilizzare semplicemente a livello basilare potrebbe ottenere un potere non indifferente. 

Leggi anche: Sì, sono già innamorato di Oden Kozuki

E poi.. ve lo immaginate Orochi sconfitto da un bambino?

Orochi è il vero cattivo di questa saga, più di quanto lo sia Kaido. L’imperatore, infatti, è uno straniero arrivato a Wano per interessi personali. Non ha alcun legame particolare col paese di Samurai e lo sfrutta per il proprio tornaconto. Orochi, invece, ha venduto la propria terra: per ottenere il tanto agognato POTERE sta distruggendo storia, cultura, e natura di Wano. Orochi è un vigliacco, un meschino, un egoista e in quanto tale deve essere umiliato. 

Essere sconfitto da un bambino, mostrare le proprie debolezze ai cittadini, rendendoli consapevoli della realtà – che non è quella distorta verso cui sono stati indirizzati – è il finale peggiore (ma migliore) per un personaggio del genere. 

Momonosuke come Oden

Allo stesso tempo Momonosuke, prossimo Shogun di Wano, deve dimostrare di essere degno del ruolo che lo attende: deve conquistare la fiducia dei cittadini così come fatto dal padre. I seguaci di Oden sono già dalla parte di Momo per quello che il piccolo rappresenta, ma ciò non può bastare. Momonosuke, attraverso le proprie azioni ed un processo di crescita accelerata iniziata con il viaggio nel tempo, ha il compito di provare a “farsi amare” dal popolo. 

Lo scontro, per quanto mi riguarda, dunque è inevitabile: a Momo spetta il compito più arduo.

Seguici sui nostri social: 

Facebook
Instagram
Canale Telegram
Chat Telegram
Youtube

2 Commenti

  1. Anche secondo me lo scontro ci starebbe. Ora non credo che Orochi sia forte come Kaido ma non credo neanche sia debole. Secondo me i due sono allo stesso livello.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here