Tite Kubo dichiarò di odiare Oda?

1021

Tite Kubo una volta ha dichiarato di “odiare” il creatore di One Piece, Eiichiro Oda, in un programma radiofonico pubblico giapponese

Tite Kubo, l’autore di Bleach, dichiarò in modo scherzoso in un programma radiofonico di “odiare” Eiichiro Oda, l’autore di One Piece.

L’utente sandman (@sandman_AP) ha condiviso questa informazione su Twitter.

Nel 2021, Oda ha parlato di Kubo e di come avesse dichiarato di odiarlo in radio. Ma l’autore di One Piece non l’ha presa come un affronto, e ha invece fatto i complimenti a Kubo per il suo talento artistico.

Come si legge nel tweet, Kubo ha anche disegnato un’illustrazione di Rufy per il volume speciale del decimo anniversario della serie, One Piece 10th Treasures, pubblicato nel 2007.

L’utente Twitter @Craftsdwarf ha fornito ulteriore contesto alla “controversa” dichiarazione di Kubo.

Quando l’editore gli ha detto di rendere il suo manga più simile a One Piece, lui ha risposto con un’esagerata dichiarazione di odio nei confronti del suo collega mangaka.

I conduttori del programma radiofonico hanno riso dopo la risposta comica di Kubo, facendo capire che stesse scherzando.

Come Kubo, anche Oda ha espresso pubblicamente la sua frustrazione nei confronti degli editori. Oda ha rivelato che all’inizio della sua carriera un editore gli disse che le sue ragazze non erano “carine”.

Mentre Oda si sta preparando per l’arco narrativo finale di One Piece, Kubo ha concluso la sua serie nel 22 agosto 2016.

Tuttavia, l’adattamento anime prodotto dallo Studio Pierrot si è conclusa senza animare l’ultimo arco narrativo del manga.

Adesso, dopo dieci anni, Bleach ha avuto la sua conclusione animata con la serie Bleach: Thousand-Year Blood War è ora una serie animata a sé stante, offrendo finalmente ai fan ciò che hanno aspettato per un decennio.

Oltre che con Kubo, Oda ha avuto un’amichevole rivalità anche con il l’autore di Naruto, Masashi Kishimoto, mentre lavoravano alle rispettive serie settimanali per Weekly Shōnen Jump.


Articolo preso dal web: fonte

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.