TUTTE LE RAZZE NEL MONDO DI ONE PIECE

1072

Oda in tutti questi anni ci ha fatto vedere gente di ogni tipo e, dando continuo sfogo alla sua fantasia, ha creato tantissimi personaggi di razze diverse. Ho pensato, quindi, che è giunto il momento di fare mente locale e "riordinare" tutte le razze viste fino ad ora. Quindi bando alle ciance e cominciamo!

 

UMANI

Sono la specie più comune del manga, in genere tutti i personaggi più importanti fanno parte di questa categoria.

 

UOMINI-PESCE

Sono in parte umani e in parte pesci, possiedono sia branchie che polmoni, ciò consente loro di vivere sia in mare che sulla terraferma. La loro forza è 10 volte superiore a quella di un essere umano normale e in acqua questa differenza raddoppia. Possono riprodursi con altre razze, come uomini, sirene o giganti…Sono carnivori.

Alcuni utilizzano uno stile di combattimento particolare noto come "Karate degli uomini-pesce"

In genere odiano gli esseri umani a causa del mondo in cui vengono discriminati o semplicemente perchè li ritengono "esseri inferiori" a causa del fatto che non sanno respirare sott'acqua.

Fanno parte di questa razza anche i Pirati del Sole come Arlong, Jinbe e Fisher Tiger. 

 

SIRENE E TRITONI

 

 

Come gli uomini-pesce possono vivere sia in superficie che sott'acqua. Non nutrono particolare odio verso gli esseri umani e la loro forza non è paragonabile a quella di un uomo-pesce, tuttavia possiedono una elevata velocità di nuoto e possono comunicare con vari animali marini.

Possono riprodursi, oltre che con gli uomini-pesce, anche con gli esseri umani.

Sono principalmente vegetariani

Fanno parte di questa razza: Nettuno (sovrano dell'Isola degli uomini-pesce), Shiraoshi (Poseidon), Kokoro e molti altri…

 

GIGANTE


 

Esseri enormi con una mostruosa forza fisica. Sono ammirati e temuti in tutto il mondo e, anche se hanno un'indole guerriera, si comportano in maniera pacifica con qualsiasi altra razza.

La loro vita è in media 3 volte più lunga rispetto a quella di un comune essere umano. 

Si possono trovare in varie parti del mondo, perfino tra i ranghi della Marina, ma in genere tutti provengo dall'isola di Erbaf, la loro patria.

Fanno parte di questa razza: Dori, Brogi, Hajrudin ed altri…

 

WOTAN


 

Sono un incrocio tra un gigante ed un uomo-pesce.

Le loro dimensioni sono nettamente superiori a quelle umane, ma allo stesso tempo, non raggiungono quelle di un gigante. La loro forza rimane comunque straordinaria ed è possibile che sappiano respirare sott'acqua.

Gli unici eseplari mai apparsi sono Big Pan e MOLTO PROBABILMENTE Jack.

 

POPOLAZIONE CELESTE

Sono 3 diverse popoloazioni provenienti dalla Luna che, anche se appartenenti alla stezza razza,nutrono delle sottili differenze fisiche. Esse sono:

-Nativi di Angel Island: si possono facilmente distinguere dalle altre due popolazioni per via dei "capelli ad antenna" e le ali piccole che puntano orizzontalmente. Alcuni di essi sono: Konis, Gan Forr e Pagaya.

 

-Shandia: per certi versi ricordano i nativi americani, le loro ali, rispetto ai nativi di Angel Island, sono più folte e puntano verso l'alto. Abitavano sull'isola di Jaya prima che la Knock Up Stream li scagliasse in cielo. Alcuni esempi di Shandia sono: Wiper, Calgara e Aisa.

 

-Nativi di Bilca: hanno le ali nettamente più grandi rispetto agli altri due popoli ed inoltre esse puntano vero il basso. Ener fa parte di questa razza nonostante non abbia le ali.

P.S. per chi se lo chiedesse anche Urouge è un Bilca.

 

VISONI

Metà uomini e metà animali, per certi versi sono la controparte terrestre degli uomini-pesce, infatti anche loro possegono una forza ben superiore a quella degli umani e mantengono alcune cartteristiche (non solo fisiche) della loro "parte animale".

Vivono a Zou ed in genere non si allontanano mai dalla propria patria.

Alcuni visoni sono: Pekoms, Bepo, Inuarashi, Nekomamushi.

 

TRIBÙ TONTATTA

Abitano al di sotto dell isola Green Bit, a nord di Dressrosa. Sono comunemente noti come "Nani" per via delle loro piccole dimensioni, ma in quanto a forza e velocità sono superiori ai normali esseri umani. Tuttavia sono molto ingenui e creduloni, ciò li rende facili da manipolare . Il loro esercito era comandato da Kyros, ma dopo i fatti di Dressrosa in molti si uniscono alla grande flotta di Cappello di paglia.

I Tontatta più importanti sono: Manshelly, Leo, Wicca, Bian e Kab

 

BRACCIALUNGHE

Sono pressochè identici agli esseri umani, l'unica differenza è che hanno 2 gomiti per braccio, consentendo loro di sferrare potenti pugni.

Paiono di natura aggressiva dato che gli unici che abbiamo visto o sono pirati o causono problemi alla popolazione, ma sono solo ipotesi.

Sono stanziati sull'isola Kenzan.

Apoo, Ideo e Sanclin fanno parte di questa "etnia di esseri umani"

GAMBELUNGHE

Sono normali esseri umani, ma hanno le gambe incredibilmente lunghe (utili per sferrare devastanti calci).

Fino ad ora gli unici apparsi sono Tamago e Blue Gilly

 

COLLI DI SERPENTE

Non sappiamo nulla su di loro, solo che hanno un lugo collo.

 

AUTOMI

Esseri creati da qualche popolazione che poi li abbandonò sulla Luna. Ener li riattiva.

 

CYBORG

Persone comuni che o per loro scelta o per costrizione, modificano il loro corpo con parti meccaniche. I più noti sono i Pacifisti, Bartholomew (PX0) e Franky.

 

PIRATI SPAZIALI

Una sorta di conquistatori dello spazio, hanno un aspetto da canide. Ener li affronta durante il suo viaggio sulla Luna.

 

ZOMBIE

Cadaveri tornati in vita grazie al potere di Moria che infonde in essi l'ombra di un vivente. Lo zombie possiederà la forza e la personalità di quel vivente e se quest'ultimo muore anche lo zombie scompare. Possono essere purificati con il sale.

Homies


 

Sono il risultato del frutto del potere di Big Mom, la quale prende parte dell'anima di una persona e la reinserisce in un oggetto o animale che viene così "umanizzato". L'anima estratta non può essere inserita in cadaveri o nei corpi di altre persone.

 

LA RAZZA DI ODR

In genere vengono associati ai giganti, ma come potete notare, non si somigliano per nulla. Non si sa se siano antenati degli attuali giganti o una razza completamente indipendente. Escludendo San Juan Wolf sono gli esseri più grandi che troviamo nel manga.

 

Escludendo gli animali di ogni tipo (cani, gatti, renne, dinosauri, Re del Mare ecc…) che sono classificabili, appunto, come animali, DOVREBBERO ESSERCI TUTTE le razze viste fino ad ora….

 

THE JOKER

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here