Vergo

2646

Vergo è il viceammiraglio a capo del G-5, nonché un subordinato di Donquijote Doflamingo.

Il personaggio

Ha le basette a forma di fulmine, indossa un lungo cappotto chiuso (quando è in servizio indossa anche la tipica giacca degli ufficiali) e un paio di occhiali da sole. Vari elementi del suo aspetto lo fanno assomigliare ad un body-guard. Afferma di essere goloso di hamburger ed è decisamente disordinato quando mangia: spesso, infatti, gli rimangono pezzi di cibo o addirittura posate attaccate al viso. Sembra essere un uomo molto distratto, infatti tende a dimenticare in fretta gli avvenimenti anchese sono avvenuti recentemente. Con i suoi subordinati e i cittadini Vergo si dimostra una persona affabile e gentile, mentre in realtà è un individuo spietato e crudele, che non si fa scrupoli ad infierire sui suoi avversari.
In combattimento usa una resistentissima canna di bambù, motivo del suo soprannome, "Il mostro del bambù".

Storia

Passato

  

 

In passato faceva parte della Donquijote Family (insieme a Trebol, pare essere il membro della ciurma che conosca Donquijote Doflamingo da più tempo, poiché lo conosce sin da quando erano bambini) all'interno del quale era conosciuto col nome in codice di Corazòn ;in seguito, prima di farsi un nome come pirata, entrò a far parte della Marina come infiltrato per conto di Doflamingo e il titolo di Corazòn passò al fratello di quest'ultimo, Donquijote Doflamingo. In quindici anni sotto copertura scalò le gerarchie dell'organizzazione fino a raggiungere il grado di viceammiraglio senza mai venire scoperto. Tredici anni prima degli eventi attuali, fu inviato sull'isola Minion per aiutare a recuperare il frutto Ope ope. Lì incontro per la prima volta Trafalgar, il quale gli consegnò un messaggio per la Marina e gli chiese aiuto per un amico che era ferito. Dopo aver visto l'uomo ferito Vergo lo riconobbe come Rosinante e, dopo aver visto che il messaggio conteneva dei documenti sui quali c'era scritto il piano per prendere possesso dell'isola di Dressrosa, si rese conto che questi era una spia della Marina, si sbarazzò dei documenti e infierì violentemente sia su Rosinante che su Law, che rimase profondamente traumatizzato da quell'evento.

Punk Hazard

  

Dopo essere giunto su quest'isola, sconfigge con apparente facilità Law e osserva con Clown e Mone gli effetti di Smiley. Appreso della fuga della ciurma di Cappello di Paglia, di Law e di Smoker dalla gabbia in cui erano stati imprigionati, si mette all'inseguimento del collega per impedirgli di nuocergli.

  

  

Dopo aver sconfitto con facilità Tashigi e i Marines del G-5, ingaggia un combattimento con Sanji; dopo aver abbandonato tale scontro riceve da Doflamingo l'ordine di uccidere Law, che affronta e sconfigge nella stanza del SAD.

  

  

Subito dopo affronta il sopraggiunto Smoker, furioso con lui dopo aver scoperto il suo doppio gioco e la sua crudeltà nei confronti dei suoi sottoposti. Nello scontro che ne segue, Smoker finge di essere sconfitto per permettere a Law di recuperare il suo cuore da Vergo, che immediatamente affronta e sconfigge, dividendolo in più parti. Successivamente viene apparentemente ucciso dall'esplosione della stanza poco dopo che Doflamingo si è scusato con lui.

Tecniche ed abilità

Vergo, durante la sua carriera, ha imparato ad usare le Rokushiki, anche se fino ad ora ne ha mostrate solo due, lo Shigan e il Geppou. Dimostra inoltre una resistenza eccezionale e una grande forza fisica, oltre che un'enorme velocità. In combattimento lo si è visto usare come arma una canna di bambù: questa, oltre ad essere usata come oggetto contundente, può fungere da cerbottana se vi si inala dentro dell'aria, in modo da creare devastanti proiettili che provocano grandi esplosioni. Oltre a ciò sa utilizzare l'Ambizione Kenbun-shoku e anche l'Ambizione Busou-shoku, che utilizza per rendere più potenti i colpi. Rivestendo completamente il suo corpo con l'Ambizione è anche in grado di aumentare la sua massa muscolare.

  • Bambù Mostruoso: Vergo infonde l'Ambizione Busou-shoku nella sua canna di bamboo e la usa per attaccare. La durezza del bastone diventa tale da spezzare il jitte di Smoker.

Lascia un commento