Wano-Kuni: scopriamo la sua geografia

760

 Non dimenticare di seguirci anche su Telegram! Ti basta cliccare qui!

Nel Cap 934 ci viene infine rivelato un ulteriore dettaglio riguardo le terre dei Samurai, ovvero la sua geografia.

Mentre Chopper, Toko, Momonosuke, una Big Mom svampita e O-Kiku si dirigono verso Udon in groppa a uno “squalodrillo” addomesticato per l’occasione, la stessa O-Kiku estrae un’abbozzata mappa delle diverse località di Wano.

Tanto basta per comprendere la disposizione dei vari territori attorno alla capitale e la distanza che li separa, una dei particolari più interessanti è la divisione dei vari luoghi: essi infatti sono attraversati e divisi da un unico fiume, che a sua volta divide queste terre in 6 macro-regioni, dove il meteo differisce di regione in regione.

Nelle pagine seguenti possiamo infatti notare come a Ringo, nel cimitero situato a Nord-Est della capitale, le condizioni atmosferiche siano notevolmente differenti rispetto alle steppe desertiche di Kuri, con nevicate particolarmente intense che ne ricoprono il paesaggio.

Mentre nella capitale possiamo osservare un clima che pare risultare piuttosto mite, quell’enorme montagna che si può vedere in lontananza, ci viene rivelata essere nientepopodimeno che il Monte Fuji!

Un’ulteriore curiosità riguarda gli stessi nomi delle varie regioni: essi infatti sono tutti ispirati a varie tipologie di cibo:
Ringo (Nord est) = Mela
Kibi (Nord) = Kibi Dango, i dolci tipici provenienti dalla prefettura di Okoyama
Kuri (Ovest) = Castagna
Hakumai (Sud Est) = Riso bianco
Udon (Sud) = Zuppa di Noodles, una pasta di riso tradizionale

E per ultima, ma non meno importante, abbiamo l’isola di Onigashima, covo di Kaidou e delle sue cento bestie, probabile locazione di un Road Poneglyphe e pure papabile nido della battaglia finale durante il festival del fuoco.

Da notare la tenerezza con cui è stata raffigurata sulla mappa, nonostante le diaboliche cospirazioni e gli orrori che potrebbero avvenire al suo interno.

Dopo essermi improvvisato cartografo e meteorologo, lascio la parola a voi, qual è secondo voi la peculiarità celata dietro un clima del genere? Wano possiede forse un magnetismo tutto suo, o è forse una sorta di macchinazione come quella attuata ai tempi di Alabasta tramite la Dance Powder?

Dai un voto all'articolo

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here