X Drake

475
Scheda
Nome: X Drake
Età:
Altezza:
Compleanno: 24 ottobre
Segno Zodiacale:
Formazione: Pirati di Drake
Rango: Capitano, Supernova
Taglia (attuale): 222.000.000 di berry
Comparsa nel Manga: Capitolo 498
Comparsa nell'Anime: Episodio 392
Hobby/Sogni:

X Drake, nativo del Mare Settentrionale, è il capitano dei pirati di Drake.
È soprannominato "Bandiera rossa". La sua taglia ammonta a  222.000.000 di Berry. Di lui sappiamo che è un ex-ufficiale della Marina, per l'esattezza un Contrammiraglio (o Ammiraglio di divisione). È un uomo molto muscoloso e con un mento pronunciato, sui cui è presente una cicatrice a forma di X, simbolo che compare anche sul petto. All'arcipelago Sabaody interrompe con apparente facilità uno scontro fra Urouge e Killer. Le uniformi dei membri della ciurma ricordano quelle di schermidori europei come i moschettieri. Sembra conoscere il dottor Vegapunk, in quanto è a conoscenza dell'esistenza dei Pacifista e delle ricerche che ha compiuto per fargli utilizzare i laser del frutto di Kizaru. Pur essendo un letale spadaccino (la sua arma primaria è una lunga sciabola) adopera anche nella mano libera un'ascia a quattro lame (l'arma che usa per bloccare l'enorme tronco di Urouge). Ha mangiato un raro frutto del diavolo di tipo Zoo-Zoo Ancestrale (secondo la definizione che ne dà Scratchmen Apoo), che gli permette di tramutarsi in un Tyrannosaurus rex di colore verde. Riesce in questo stato a colpire un Pacifista, bloccandolo e mordergli la testa, ma nella battaglia, come Urouge, Basil Hawkins ed Apoo, viene sbaragliato da Kizaru.
In seguito viene visto mentre guarda la battaglia di Marineford in televisione e, due settimane dopo il conflitto, lo si rivede nel Nuovo Mondo dove si scontra (su un'isola invernale) con Scotch, un alleato di Kaido.
Il suo nome deriva dal celebre corsaro Francis Drake. Sebbene il simbolo "X" del suo nome sia stato interpretato come la lettera "ics", era stato pensato per essere letto come il numero romano dieci, ed essere letto come "Diez", cioè il numero dieci in spagnolo, che è anche un nome.

Curiosità

  • Tra le navi delle supernove che hanno raggiunto Marineford per assistere di persona alla fine della guerra c'è quella che sembra essere una nave della Marina ma a colori invertiti. Per via del suo passato come contrammiraglio è possibile che X Drake si sia impossessato di questa nave prima delle sue dimissioni e che abbia iniziato ad utilizzarla nella sua vita da pirata. Tutto ciò, però, non è confermato.
  • Il suo nome è basato su quello di Francis Drake.
  • X Drake condivide il nome, il doppiatore e alcune caratteristiche dell'aspetto fisico come le basette con un altro personaggio, tuttavia quest'altro personaggio è filler.
  • X Drake è l'unica supernova in possesso di un frutto del diavolo di tipo Zoo Zoo, mentre tutte le altre hanno frutti di tipo Paramisha.
  • X Drake ha due date di compleanno: una è stata fornita nelle SBS e l'altra in un databook.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here