Gli Yeti Cool Brothers, Rock e Scotch, sono degli assassini al servizio di Caesar Clown.
Aspetto
Sono una coppia di umanoidi giganti con degli arti lunghi e coperti con una pelliccia bianca su tutto il corpo tranne che sulle dita. Non si sa se sono effettivamente yeti, sebbene diversi personaggi credono che lo siano a causa dei forti parallelismi.
Sono alti quanto dei giganti. Una delle loro orme è più grande di Brook. Quando la coppia ha catturato Franky su ordine di Caesar Clown, Scotch l'ha tenuto con una sola mano che copriva tutto il corpo del cyborg.
Rock | Scotch |
Indossano dei pantaloncini blu e delle bombette con la cima congelata. Rock sembra indossare o una cravatta o una sciarpa di colore giallo.
Finora sono stati sempre presentati coperti dalle spalle in su e i loro volti sono stati resi noti unicamente in un angolo delle risposte. Rock ha dei tratti del viso che ricordano quelli di un moai e Scotch indossa una maschera antigas con le lenti e dei contenitori che sono visibili anche dalla sua sagoma.
Carattere
Sono abbastanza spietati, dato che hanno rapidamente messo fuori combattimento Barbabruna, Brook, Zoro e Sanji. Sono disposti a uccidere chiunque gli si chiede, se vengono pagati. Si sono dimostrati fedeli a Caesar, tanto da eseguire i suoi ordini senza replicare, il che implica diligenza nei confronti dei loro datori di lavoro. Sono anche molto orgogliosi avendo trovato irritante quando Rufy e Franky, nel corpo di Chopper, combattevano tra di loro senza badare agli attacchi che gli stavano per rifilare.
La coppia è considerata piuttosto sfuggente, come ha detto Barbabruna nessuno conosce il loro aspetto dato che non si mostrano mai. Quando Scotch appare davanti a lui, il suo volto è completamente oscurato. Anche Rock, che era appena fuori, aveva il volto coperto da un'ombra. Scotch ha l'abitudine di dire "cool".
Forza e abilità
Caesar credeva che fossero capaci di eliminare la ciurma di Cappello di paglia; da ciò si può dedurre che sono combattenti eccezionali. Sono, a dispetto della loro statura, abbastanza veloci da sparire dalla vista di Rufy e di apparire all'improvviso dietro a Nami e Chopper senza che se ne accorgano. La coppia è riuscita anche a battere Zoro, Brook e Sanji apparentemente senza sforzo, anche se poi viene rivelato che hanno utilizzato il gas KYP per immobilizzarli.
I fratelli conoscono l'ambiente di Punk Hazard molto bene e sanno sfruttare l'ambiente circostante per combattere al meglio contro i propri avversari. Anche con questi vantaggi però hanno dimostrato di non essere all'altezza di Rufy nonostante quest'ultimo si stesse impegnando di più a combattere Franky che era impazzito nel corpo di Chopper piuttosto che loro due.
Al di fuori della battaglia, i loro corpi pelosi permettono loro di resistere al freddo concedendo loro la possibilità di vagare per la parte ghiacciata di Punk Hazard unicamente in pantaloncini e il berretto. Nei giorni più freddi però lo sentono lo stesso.
Nell'anime sono in grado di muoversi a una velocità tale da rivaleggiare col Soru di Rufy in Gear Second.
Armi
I fratelli si portano sempre dietro un enorme fucile che sembra essere la loro arma principale. Utilizzano soprattutto gli esplosivi, ma dispongono anche di gas che possono causare intossicazione o sonnolenza. Rock ha anche ammesso di possedere dei gas velenosi.
Scotch indossa una maschera antigas. Possiede anche un enorme coltello, anche se Law l'ha folgorato prima che potesse utilizzarlo.
Nonostante queste capacità, non sembrano essere molto resistenti anche per la loro dimensione: ci sono voluti unicamente due attacchi pesanti e decisi: per metterli fuori combattimento: per Rock un iceberg enorme lanciato da Franky nel corpo di Chopper e per Scotch l'attacco di Law.
Storia
Saga di Punk Hazard
Vengono convocati da Caesar Clown per affrontare la ciurma di Cappello di paglia. Mentre Sanji, Zoro e Brook sono alla ricerca di Kinemon, vedono le impronte giganti lasciate dai fratelli e cominciano a seguirle: raggiunto il bordo di una scogliera, i due fratelli li attaccano sparando i proiettili di gas KYP facendoli così cadere dal dirupo dove si trova una trappola fatta di lame di ghiaccio. Dopodichè si presentano davanti ad uno dei laboratori abbandonati al cui interno si trova il resto della ciurma.
Durante una conversazione con una delle guardie di Caesar, lo informano erroneamente di avere ucciso i primi tre intrusi e chiede che venga inviata una squadra a raccogliere i corpi prima di recarsi dove si trovano i bambini. Quando raggiungono il nascondiglio dei pirati di Cappello di paglia, Scotch attacca Barbabruna con il suo fucile e rapisce Nami.
Mentre Rufy e Franky si gettano all'inseguimento dei due fratelli, questi ultimi tendono loro un agguato, ma Rufy riesce a distruggerli facilmente. Rock allora spara diversi colpi contro Rufy, ma quest'ultimo utilizza il suo corpo per rinviare indietro i proiettili con una forza maggiore rispetto a prima colpendolo in pieno. Allora Scotch spara un colpo verso la cima di una montagna facendo precipitare un iceberg verso di loro, mentre Rock prepara un nuovo attacco, ma Franky, nella versione Monster Point di Chopper, afferra il frammento e lo scaglia addosso a Rock mettendolo fuori combattimento.
Scotch afferra Nami ed inizia a scappare verso la cima della struttura di ricerca inseguito da Rufy. Dopo aver raggiunto la cima, vede Trafalgar Law e gli chiede aiuto, ma quest'ultimo lo attacca tagliandolo in due e tramortendolo con una scossa elettrica.
Il loro stato dopo gli eventi di Punk Hazard è sconosciuto.
Differenze tra manga e anime
Manga | Anime |
Le loro dimensioni, o almeno dei loro piedi, si differenziano notevolmente tra manga e anime. Mentre nel manga le dita dei piedi sono gradi quanto l'afro di Brook, nell'anime è molto più grande.
Curiosità
- Lo Yeti è una bestia-scimmia leggendaria che si dice abiti nella regione himalayana del Nepal e del Tibet.
- Entrambi i loro nomi fanno riferimento a delle bevande alcoliche: il whisky scozzese è spesso indicato semplicemente come "scotch", e "on the rocks" è un termine per le bevande miste che richiedono ghiaccio.