Zou

94

Zou è un'isola del Nuovo Mondo che sorge sul dorso di un enorme elefante millenario di nome Zunisha. È il luogo d'origine della razza dei visoni.
In giapponese, zou significa proprio elefante. I kanji utilizzati per Zunisha sono zou e nushi, che significano elefante e padrone, mentre la lettura in furigana riporta Zuniisha, che richiama la figura di Ganesha, una divinità indù dalla testa di elefante.
L'isola è ispirata ad un mito indù secondo il quale il mondo è sorretto da diversi enormi elefanti, sorretti a loro volta da un'enorme tartaruga, e all'opera Gli Elefanti dell'artista surrealista Salvador Dalí.
Dato che Zunisha è in costante movimento, l'isola non è tracciabile dai Log Pose e dagli Eternal Pose.

Aspetto

Zunisha ha una pelle molto rugosa e consumata, per via della sua età, degli occhi talmente scavati che pare che non li abbia affatto, e delle gambe sproporzionatamente lunghe rispetto al corpo, tanto che gli permettono di poggiare sul fondo del mare.

Eruzioni di pioggia

Due volte al giorno, Zunisha si lava con dell'acqua marina, inondando l'isola. I visoni hanno realizzato un meccanismo di filtraggio, posto al centro della città di Clow, che tramite i suoi canali filtra quest'acqua per utilizzarla nella vita quotidiana. Inoltre, i visoni raccolgono le creature marine che piovono insieme all'acqua e le usano per nutrirsi. I visoni chiamano queste inondazioni eruzioni di pioggia.

Storia

Passato

In tempi remoti, Zunisha è stato condannato per aver commesso un crimine non specificato a vagare per i mari in eternità e ad agire per sua volontà solo se gli viene detto di farlo.

Primo attacco di Jack

Dopo la fuga di Kanjuro, Kin'emon, Kozuki Momonosuke e Raizo dal Paese di Wa, Jack è arrivato sull'isola con la divisione dei Gifters e dei Pleasures alla ricerca di Raizo. Anche se i visoni gli hanno detto di non conoscerlo, lui non gli ha creduto, perciò li ha attaccati per costringerli a riferirgli dove si trovasse.
È scoppiata una battaglia che è durata per cinque giorni consecutivi, durante i quali nessuna delle due formazioni è riuscita a prevalere nettamente sull'altra, anche se i visoni stavano guadagnando sempre più terreno. Al termine di questi, Jack ha fatto rilasciare il Koro, un gas velenoso prodotto da Caesar Clown che ha avvolto tutto il Ducato di Mokomo e metà della Foresta della Balena, sconfiggendo definitivamente i visoni.
I pirati hanno continuato ad uccidere i visoni e a torturare quelli più forti per cercare di estorcergli l'informazione, ma invano, fino a quando il giorno seguente è arrivata la notizia della sconfitta e cattura di Donquijote Doflamingo, che ha portato Jack a lasciare l'isola per andare a liberarlo.
Il giorno dopo, il gruppo di Sanji è arrivato sull'isola e, dopo aver sconfitto la divisione dei Gifters, che era rimasta a presidiare l'isola, ha trovato i visoni sopravvissuti. Decisi a salvarli, hanno costretto Caesar Clown a ritirare il Koro e Chopper li ha curati facendosi aiutare dal resto del gruppo.

Secondo attacco di Jack

Fallito il tentativo di liberare Doflamingo, Jack è tornato a Zou con cinque navi intento ad uccidere Zunisha. Quando hanno cominciato a ferirlo, Zunisha ha cominciato a tremare ed urlare scuotendo l'intera Zou. Preoccupato per la sorte dei visoni nel caso venisse ferito mortalmente, Zunisha ha chiesto a Momonosuke il permesso di combattere contro la flotta di Jack. Una volta ottenuto, Zunisha ha completamente distrutto la flotta con un solo colpo di proboscide. Dopodichè, Chopper, Miyagi ed altri visoni hanno curato una zampa di Zunisha ferita da delle cannonate.

Luoghi

Ducato di Mokomo

Il Ducato di Mokomo è la civiltà sviluppata dai visoni su Zou.

Clow

Clow è una città situata ai margini della Foresta della Balena, approsimativamente al centro di Zou. È stata costruita appositamente per sfruttare le eruzioni di pioggia, tramite un meccanismo di filtraggio posto al centro della città.

Foresta della Balena

La Foresta della Balena è situata sulla nuca di Zunisha. Al suo centro si trova un enorme albero-balena che al suo interno contiene una stanza segreta in cui è posto un Road Poignee Griffe ed il simbolo del Clan Kozuki disegnato su una sua parete. Per questo motivo, la foresta è considerata un luogo sacro, quindi è protetta dal Grande Gattovipera e da un gruppo di visoni sotto il suo comando chiamati Guardiani, che hanno il compito di attaccare ogni intruso.
Sotto l'albero-balena si trova il Distretto Residenziale dei Guardiani, dove vivono i Guardiani ed il Grande Gattovipera.

Altri luoghi

  • Foresta dell'Addome Destro: è una foresta situata sul lato destro dell'addome di Zunisha. Al suo interno si trova la Fortezza dell'Addome Destro, dove si sono rifugiati i visoni in seguito all'invasione di Jack e dove un tempo vivevano gli antenati dei visoni.
  • Foresta del Posteriore Destro: è una foresta situata sul lato destro del posteriore di Zunisha.
    • Palude Immersa nelle Tenebre: è una palude situata dentro la Foresta del Posteriore Destro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here