Monkey D Garp: 10 curiosità che dovresti conoscere

3207

Monkey D Garp: ecco cosa dovresti sapere sul Vice Ammiraglio della Marina, padre di Dragon e nonno di Luffy

Monkey D Garp è un Vice Ammiraglio del QG della Marina. Un leggendario eroe, è famoso per aver dato la caccia a Gol D. Roger in passato e per averlo messo spesso in difficoltà.

Ecco 10 cose che dovete sapere su di lui.

1) Monkey D. Garp è una delle figure principali, insieme a Kong, Sengoku, Shiki, Silvers Rayleigh e Barbabianca, dei tempi in cui il Re dei Pirati, Gol D. Roger, era ancora vivo.

Monkey D. Garp

2) 38 anni fa si guadagnò l’appellativo di “Eroe della Marina” sconfiggendo Rocks D. Xebec a God Valley, con l’aiuto di Roger. Ma non è solito parlare dell’incidente di God Valley, poiché prova vergogna per questo evento.

Monkey D. Garp

3) Gli è stata offerta più volte una promozione ad Ammiraglio dall’allora Grand’Ammiraglio Kong, ma ha rifiutato ogni volta. Il motivo principale è il ribrezzo che proverebbe lavorando sotto l’autorità dei Draghi Celesti.

Monkey D. Garp

4) Garp è una delle pochissime persone al mondo in grado di utilizzare tutti e tre i tipi di Haki. È anche un insegnante talentuoso, che ha addestrato Kuzan, Kobi ed Hermeppo.

Monkey D. Garp

5) A parte lo stesso Luffy, Garp è l’unico personaggio di Romance Dawn V.2 (una versione alternativa) ad apparire effettivamente nella trama. Ha il temperamento di sempre e non sopporta le buffonate di Luffy.

Come nella versione finale, era determinato a far sì che Luffy seguisse le sue orme, ma in questa storia lui è un capitano pirata. In entrambe le storie, Luffy rifiuta completamente l’idea di seguire le orme del nonno.

Monkey D. Garp

6) Nel volume 6 del One Piece Magazine, Oda ha disegnato un’illustrazione “what if” di Ace, Luffy e Sabo come marines e Garp con un paio di katana.

7) Da piccolo e da giovane, Garp assomigliava a Luffy, anche se era più muscoloso del nipote. Indossava una camicia tropicale e dei pantaloncini, e brandiva un tubo come quello di Sabo. Aveva già una cicatrice sull’occhio sinistro.

Monkey D. Garp

8) Oda ha disegnato le possibili versioni di Luffy in età adulta in due diverse linee temporali, a 40 e 60 anni. Dato che Garp assomigliava a Luffy da bambino, anche Luffy assomiglia a suo nonno da anziano.

9) Garp è molto simile a Smoker:

  • Entrambi sono Vice Ammiragli
  • Hanno i capelli bianchi
  • Provengono dal Mare Orientale
  • Hanno messo più volte all’angolo un certo pirata che stavano inseguendo (Roger per Garp e Luffy per Smoker).
  • Sono spesso accompagnati da uno spadaccino (Bogard per Garp e Tashigi per Smoker).
  • Entrambi hanno una cicatrice sul viso vicino ad un occhio
Monkey D Garp

10) A causa del rancore nei suoi confronti, Don Chinjao vuole che Garp patisca il dolore della perdita di una persona cara. Ma ironia della sorte, Garp ha già provato questo dolore quando ha perso Ace.


Articolo tradotto dal web: fonte

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.