Hyakuju no Kaido

1739

[articolo di Shanks-Il Rosso]

Dunque, vorrei fare delle considerazioni riguardo a Kaido, l’imperatore di cui al momento, nonostante le varie indicazioni, sappiamo di meno, ed esporvi alcune ipotesi su chi in realtà egli potrebbe essere. Premetto che si tratta di diverse osservazioni e teorie che io e altri utenti abbiamo fatto nel forum, che ci terrei ad esporvi.

Partiamo elencando tutto ciò che sappiamo dell’imperatore:

– Kaido viene mostrato per la prima volta quando Garp a Water Seven parla dei 4 imperatori che governano il Nuovo Mondo (senza però farne il nome)

– successivamente, viene nominato per la prima volta da Gekko Moria, il quale afferma di aver subito una pesante sconfitta nel Nuovo Mondo da parte dell’imperatore.

– Kaido attacca Barbabianca, mentre questi si sta dirigendo a Marineford, ma viene intercettato da Shanks, e inizia uno scontro col Rosso…

– Dopo la grande guerra, X-Drake approda su un isola nel Nuovo Mondo appartenente a Kaido, e si scontro con uno dei suoi sottoposti, Scotch (18);  in seguito, nella cover del capitolo 727, si rivedrà la supernova catturare Caribou (che aveva sconfitto Scotch), come comandante sottoposto di  Kaido.

– l’obbiettivo dell’alleanza pirata stretta da Luffy e Law è appunto l’imperatore in questione, soprannominato “Kaido delle cento bestie” (Hyakuju no Kaido) e lo stesso Law lo definisce come “la creatura più forte del mondo”.

– l’imperatore è in affari con lo shickibukai Donquixote Doflamingo, il quale forniva all’imperatore dei frutti zoo-zoo artificiali, detti smile, in cambio di armi, che il flottaro vende agli altri paesi per stimolare la guerra tra essi;  l’armata di Kaido vanta qualche centinaio di uomini fruttati:

– l’imperatore viene mostrato nuovamente (anche se non in maniera molto chiara) nella cover del capitolo 693, e nell’episodio 616 dell’anime;

da come Law ne parla (e dell’aspetto appunto bestiale), egli massacrerà Doflamingo se non sarà in grado di fornirli gli smile; appare come un personaggio spietato, col quale non è possibile negoziare.

 

rimane ancora il dubbio sul perchè abbia attaccato Barbabianca, ma le motivazioni potrebbero essere sostanzialmente due:

  1. approfittare della situazione per sconfiggerlo, in quanto gli imperatori sono in continuo conflitto tra di loro;
  2. evitare di fargli raggiungere Marineford, per preservare l’equilibrio delle forze in gioco (sapendo che egli sarebbe finito male se fosse andato a combattere) oppure un’altra ragione, che spiegherò poi;

io propenderei di più per la seconda, ma non si può dire per certo…

 

bene, conclusa la lunga parte di riassunto, passiamo alla teorie, su chi egli possa essere!

In totale, attualmente ci sono 3 ipotesi, anche se la prima e la terza, potrebbero coincidere:

1) Scopper Gaban

Scopper Gaban appare per la prima volta nel capitolo 19, e successivamente nel episodio 0 Strong World;  era un membro della ciurma di Gold Roger, di lui non si sa molto, solo che da ragazzino combatteva imbracciando un’ascia (lo si vede durante un flashback di Buggy)

Innanzitutto, così a prima vista, la somiglianza con l’imperatore è impressionante. Difatto, come afferma Rayleigh,  dopo la morte di Roger la ciurma si sciolse, e dei suoi membri non si seppe più nulla; come Shanks, più giovane di lui, potrebbe aver continuato a fare il pirata, ed essere diventato imperatore.

Questo spiegherebbe in parte anche una questione misteriosa, ossia come mai, dopo essersi scontrato con Kaido, Shanks sia giunto a Marineford illeso (o almeno così pare);

Kaido-Scopper avrebbe tentato di fermare Barbabianca, come lo stesso Shanks aveva fatto per chiederli di fermare Ace,  consapevole appunto che il vecchio sarebbe morto e l’equilibrio tra le tre potenze si sarebbe rotto, ma senza sapere che Ace fosse il figlio di Roger.  Shanks sarebbe intervenuto per permettere a Barbabianca di andare, e avrebbe ingaggiato una lotta con l’imperatore, la quale si sarebbe risolta in parità, senza alcuna perdita o gravi danni, in quanto i due erano stati compagni un tempo, e perchè il loro scontro sarebbe stato del tutto inutile.

 

2) Calico Yooki

Calico Yooki, il capitano dei pirati Rumba di cui Brook faceva parte, i quali, dopo che il loro capitano li lasciò a causa di una grave malattia, furono sterminati da dei nemici tutt’ora ignoti. Ci sarebbe già una cosa assurda, ossia il fatto che egli dovrebbe avere un’età che si aggira intorno a quella di Brook, ma ne parleremo dopo. Intanto, un po di somiglianza tra egli e Kaido c’è:

 

dunque, anche di lui sappiamo ben poco, solo ciò che ci viene mostrato nel flashback di Brook. Egli ed alcuni dei suoi uomini contrassero in una foresta una malattia incurabile, e decisero per non contagiare gli altri, di abbandonare la Rotta Maggiore, chiedendo agli altri di proseguire e salutare Loovon da parte loro; tentò di attraversarela fascia di bonaccia, e poi non se ne seppe più nulla.

Oltre al fatto che fosse gravemente malato, c’è da aggiungere appunto da sottolineare che ora come ora sugli 80-90 anni; ma di eccezioni ce ne sono, anche  Barbabianca aveva sui 70 anni, inoltre Kaido è definito come creatura, quindi la cosa dell’età non è un problema. Potrebbe essere riuscito a curare la malattia che lo affliggeva, probabilmente ingerendo un frutto del mare particolare (anche qui ci sono varie teorie in merito ai poteri di Kaido), probabilmente uno zoo-zoo raro, che come sappiamo, conferiscono una forza animalesca a chi li mangia, e quindi anche una maggiore resistenza (poi dipende dal frutto, io ritengo che Kaido abbia un zoo-zoo mitologico)

Il motivo per cui sarebbe diventato imperatore e avrebbe agito così non si sa.

 

3) Bronze

Non si tratta d una persona nota, ma solo di una supposizione, molto probabilmente fondata. Nella ciurma del re dei pirati facevano parte Gold D. Roger, il capitano e Re dei pirati, e Silver Rayleigh, detto Re oscuro, vice-capitano. A rigor di logica, ci dovrebbe essere anche un “Bronze”, che sarebbe stato il terzo membro più potente della ciurma. Proprio a causa degli altri due, sarebbe stato messo in ombra, e di lui infatti non se ne sarebbe parlato molto, e dunque potrebbe avrebbe serbato del rancore verso Roger;  con la sua morte e la disfatta della ciurma,  essendo anche lui molto potente, non avrebbe avuto difficoltà a diventare imperatore, e cercò di far crescere la sua fama nel Nuovo Mondo. Venuto a sapere in che Ace era figlio di Roger (prima della guerra), ha cercato di fermare Barbabianca, per vendetta o temendo che Ace sarebbe potuto diventare, come suo padre, il re dei pirati, cosa che Kaido non voleva che accadesse. Shanks si sarebbe intromesso, permettendo a Newgate di raggiungere Marineford, e dato che lo scontro col Rosso non avrebbe avuto poi tanto senso, ora come ora, ha desistito e lasciato perdere. La faccenda degli smile e della sua armata, oltre ad accrescere il suo “prestigio”, ha uno scopo, che non riguarda il one piece, bensì qualcosa di ben più grosso, da sconvolgere il mondo!

Ovviamente, come detto sopra, quest’ipotesi potrebbe coincidere con la prima, vale a dire che “Bronze” potrebbe essere proprio Scopper; in tal caso, cambierebbeo le motivazioni di quest’ultimo, venendo a coincidere appunto con quelle dell’ultima ipotesi. "Bronze" infatti potrebbe non essere Bronzo, bensì "Rame", iche in inglese si dice "Copper" (di cui Scopper ne è un'evidente storpiatura). Quindi potrebbe essere lui, il Number 3 della ciurma del re dei pirati, nonchè l'attuale imperatore delle cento bestie, Kaido!

 

Se avete letto tutto fino a qui, vi ringrazio.  Sono solo semplici osservazioni, miste a qualche teoria fantasiosa del sottoscritto, ma ditemi cosa ne pensate 😉

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.