Alabasta – Personaggi non presenti nel manga

20

Pirati del Deserto

Barbarossa

Barbarossa è il gigantesco capitano dei Pirati del Deserto. Viaggia insieme alla sua ciurma su una nave in grado di correre sulla sabbia. Come i suoi sottoposti, indossa un buffo cappellino a forma di ombrello. È un uomo di grossa stazza, ma nonostante ciò, non è molto potente. Rufy e compagni lo incontrano mentre sta girovagando nel deserto, dopo che lo stesso Rufy aveva distrutto accidentalmente la loro nave un attimo prima. Il suo nome deriva da un pirata realmente esistito di nome Barbarossa.

 

Lasa

Lasa è un membro femminile dei Pirati del Deserto, sotto il comando di Barbarossa. Conobbe Nefertari Bibi quand'era bambina, quando quest'ultima e suo padre visitarono la sua città in passato, promettendo di ritornarci. Più tardi, quando la sua città verrà ridotta in macerie, incontrerà di nuovo la principessa ricordandosi della promessa fatta, ma non mantenuta, ed irritandosi quindi con Bibi.

 

Zaba

Zaba è uno dei membri dei Pirati del Deserto. Accompagna Lasa, Rufy e Bibi a Yuba.

 

Famiglia di Scorpion

Scorpion

Scorpion è un cacciatore di taglie che vive ad Alabasta dopo essere partito in cerca dei suoi due figli, Chip e Dip. Prova senza successo a catturare Portuguese D. Ace, dopo che a quest'ultimo ha riferito alcune informazioni riguardo Barbanera, per far vedere ai suoi figli che nonostante vivessero in miseria, loro dovevano essere sempre ambiziosi e decisi, e per dargli il giusto esempio decide di partire alla caccia di un pirata potente e famoso, cioè Ace. Quando combatte utilizza un bazooka equipaggiato con diverse armi: una rete d'acciaio, un cannone d'acqua ad alta pressione e delle bombe estremamente potenti, capaci, a sua detta, di distruggere un'intera montagna. Quando un losco individuo cerca di uccidere lui e i suoi ragazzi, Ace lo salva grazie alla tecnica del Pugno di Fuoco, e per sdebitarsi Scorpion gli fornisce varie informazioni su Barbanera. Ha uno struzzo chiamato Popo che lo accompagna ovunque lui vada; il nome del suo bazooka, creato da lui, è Prescoracci Rifle.

 

Chip e Dip

Chip e Dip sono i due figli di Scorpion e vivono con lui ad Alabasta. Dopo la partenza del padre intraprendono un viaggio per cercarlo, e alla fine, dopo varie vicende, riescono a ricongiungersi.

 

Altri

Kamonegi

Kamonegi è un uomo che abita vicino a Nanohana. Usava la Dance Powder per far cresce le sue piante, finché Rufy non la bruciò pensando che non fosse buona da mangiare. Spiegò al pirata l'utilizzo della polvere, ma lui non capì bene.

 

Kamyu

Kamyu è un abitante di Alabasta che si spaccia, insieme ai suoi tre compagni, per un membro dell'esercito dei rivoltosi, in modo da ottenere vitto e alloggio gratuiti dagli abitanti della città di Ido. Quando Rufy e gli altri arrivano in vista della città, avvisati da Ace dell'inganno, si rendono conto che pur essendo degli impostori, fanno sentire gli abitanti al sicuro. Decidono quindi di metterli alla prova, fingendo di essere malvagi privati pronti a saccheggiare la città. Messi alle strette, Kamyu e i suoi amici tirano fuori il coraggio e "fanno fuggire" i pirati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here