Attack on Titan: i 10 personaggi preferiti dai fan

330
personaggi preferiti

Scopriamo i 10 personaggi preferiti dai fan di Attack on Titan, serie anime e manga ideata da Hajime Isayama

Attack on Titan è una delle serie più apprezzate e seguite degli ultimi anni e alcuni dei personaggi preferiti dai fan sono tra i più iconici del periodo. Con il manga che si avvicina alla conclusione e la nuova stagione attualmente in onda, questo segna il periodo di massima attenzione per la serie.

Scopriamo assieme i dieci migliori personaggi secondo gli utenti di MyAnimeList.

10 – Historia / Christa (1.980+ preferenze)

personaggi preferiti

La timida Christa Lenz è al centro di uno sviluppo che ne ha rivoluzionato il personaggio, scoprendo e fortificando la figura della regina Historia Reiss. Il personaggio ha dunque avuto fin da subito grande popolarità grazie al proprio temperamento, ma il suo passato e il rapporto con Ymir hanno contribuito a renderla tra i personaggi preferiti della serie. Il personaggio, tuttavia, è momentaneamente messo da parte, lasciando spazio a nuove vicende e personaggi.

Leggi anche: Brook e l’importanza della Musica tra i Pirati

9 – Jean Kristein (3.320+ preferenze)

personaggi migliori attack on titan

Se possiamo affermare che Historia ha mantenuto un profilo basso durante la parte iniziale della serie, allora dovremmo annoverare Jean tra i personaggi meno carismatici dei primi episodi. Inizialmente il personaggio si presentava molto stereotipato e non reggeva il confronto con i tre protagonisti principali. Tuttavia, con l’avanzamento della storia, anche lui ha avuto modo di farsi valere e di approfondire adeguatamente il suo rapporto con il resto della squadra. La sua presenza in questa lista, dove non sono riusciti a rientrare neanche personaggi del calibro di Reiner, testimonia il grande affetto da parte dei fan.

8 – Annie Leonheart (4.030+ preferenze)

attack on titan personaggi preferiti

Annie Leonheart è uno dei personaggi preferiti dai fan. Il suo debutto non è molto diverso da quello del resto della squadra, ma a differenza di Historia e Jean è riuscita a mantenere i riflettori anche quando è stata messa da parte. Annie si è rivelata essere il Titano Femmina, uno titani anomali delle prime stagioni. E con gli intrighi e le battaglie che sono venute fuori grazie al suo ingresso, un tale successo è giustificato. Anche dopo esser stata messa da parte, Annie continua a essere menzionata da Reiner, Bertholdt e Armin.

Leggi anche: Goku e Vegeta disegnati con lo stile dello Studio Ghibli in questa popolare fan-art

7 – Sasha Blous (4.410+ preferenze)

attack on titan sasha

Sasha è tra le comic relief della serie. Il suo carattere e la sua esuberanza hanno sempre permesso di stemperare la tensione tra un allenamento e un assalto. Nonostante questo, Sasha riesce comunque a dare tutta se stessa e condire a modo proprio ogni situazione. Grazie a queste peculiarità, è facile intuire la popolarità del personaggio. Non bisogna poi dimenticare gli episodi interamente dedicati a lei, che hanno approfondito meglio il suo passato e il carattere, dando modo di interpretare meglio il suo modo d’essere.

6 – Hange Zoe (6.090+ preferenze)

attack on titan personaggi preferiti

Anche Hange è un personaggio che è stato presentato con delle peculiarità comiche molto marcate che andavano a descrivere una vera e propria appassionata della conoscenza. La passione per i giganti di Hange rappresenta realmente il desiderio dei fan di saperne di più. Questo porta ovviamente il personaggio a relazionarsi in maniera decisa e marcata sulle questioni più serie, rivelandosi spesso l’asso di varie situazioni. La sua promozione ha inoltre dato una spinta aggiuntiva alla popolarità del personaggio.

Leggi anche: Quella volta in cui Eiichiro Oda “plagiò” Takeshi Obata

5 – Armin Arlert (8.800+ preferenze)

attack on titan armin

Armin è apparso come il più debole del gruppo principale, ma la voglia di realizzare i propri desideri ha permesso al personaggio di diventare la vera linfa vitale del Corpo di Ricerca. Tanto i fan quanto i compagni di Armin comprendono l’enorme importanza del personaggio. Armin ha inoltre ricevuto una delle evoluzioni più costanti e maggiori di tutta la serie. Il particolare legame che instaura con Annie e gli eventi delle ultime stagioni hanno infine dato una carica drammatica maggiore che ha sicuramente influito sulla grande popolarità del personaggio.

4 – Erwin Smith (10.150+ preferenze)

attack on titan personaggi preferiti

Erwin è sicuramente uno dei personaggi di spicco di Attack on Titan. Grazie ai suoi sforzi, l’umanità è stata in grado di resistere a molteplici catastrofi. La figura di Erwin, tuttavia, non è quella del semplice leader capace e inamovibile. Infatti, spesso i suoi piani si sono rivelati incredibilmente azzardati, ma la fiducia guadagnata e riposta tra le fila del Corpo di Ricerca gli hanno permesso di guadagnare l’aura cui è avvolto. Erwin ha seguito un percorso particolare che lo ha portato a diventare ciò di cui c’era bisogno, per lui e per l’umanità.

Leggi anche: Drakul Mihawk, tra vampiri e storia

3 – Eren Yeager (20.840+ preferenze)

attack on titan eren

Il protagonista della serie debutta come un fastidioso adolescente alimentato nient’altro che dalla vendetta. Nel corso degli episodi, vedremo in lui crescere altri sentimenti che gli permetteranno finalmente di relazionarsi agli altri, salvo poi tornare sui propri passi. Insomma, sembrerebbe inspiegabile la presenza di questo personaggio sul podio, eppure lo sviluppo e l’introspezione di Eren sono uno dei passaggi più curati della storia e che raggiunge il proprio apice proprio con l’ultima stagione dell’anime. Comprendere la popolarità del personaggio sarà presto detto.

2 – Mikasa Ackerman (36.150+ preferenze)

attack on titan personaggi preferiti

Anche Mikasa si presenta come un personaggio apparentemente controverso, capace tanto di attirare simpatie quanto le antipatie degli spettatori. La sua caratterizzazione e le sue abilità, votate unicamente al bene di Eren, porteranno il personaggio verso scelte ardue. È certamente questo mix di elementi, ben contestualizzati dal suo passato, a rendere questo personaggio così popolare.

1 – Levi (86.920+ preferenze)

attack on titan personaggi preferiti

Non è una sorpresa per nessuno vedere Levi in cima alle classifiche di preferenze. Levi presenta una moltitudine di caratteristiche differenti che si amalgamano e delineano un personaggio ben definito. Sia nei momenti più leggeri, che in quelli più tesi che nell’adrenalinica e pura azione, Levi è sempre riuscito a catalizzare su di sé l’attenzione di ogni fan di Attack on Titan, regalandoci alcuni dei momenti più iconici della serie. Insomma, lo stacco sul protagonista e i suoi compagni è ben evidente: non c’è partita.

Fonte: cbr

I personaggi di ONE PIECE diventano i giganti di Attack on Titan

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here