ONE PIECE: 10 personaggi che diventeranno delle leggende

8762
one piece leggende

Scopriamo i 10 personaggi che potrebbero diventare delle leggende al pari di Roger, Garp e Barbabianca

Nel Nuovo Mondo abbiamo incontrato e conosciuto decine di pirati e marine, tutti personaggi presentati con una grande aura di incredibilità e ferocia. Inutile dire che, quando il mare è così pieno di pezzi grossi, alcuni di questi pirati e marine rimangono inevitabilmente indietro e prevalere diventa difficile. Ma tra di loro ce ne sono anche alcuni che diventeranno certamente i protagonisti delle prossime leggende, succedendo il Re dei Pirati, l’Eroe della Marina, l’Uomo più forte del Mondo e via discorrendo.

Scopriamo chi potrebbero essere, nel bene o nel male, questi personaggi.

10 – Eustass Kid

one piece leggende

Kid è un po’ il polo opposto di Luffy. Ha una natura decisamente avventata e gli piace causare distruzione ovunque vada. Anche il suo sembra essere un percorso che lo porterà a rivaleggiare costantemente per raggiungere la vetta, il che potrebbe renderlo uno degli rivali più feroci di Luffy. Inoltre, del suo Frutto del Diavolo non sappiamo ancora nulla ma ha tutte le carte in regola per mostrarsi come tra i più potenti della serie. Attualmente, anche lui è coinvolto nel grande assalto per l’abbattimento di Kaido. Non sappiamo ancora niente, ma ci sono tutti gli elementi per unirsi a leggende del calibro di Shiki il Leone Dorato.

Leggi anche: Brook e l’importanza della Musica tra i Pirati

9 – Smoker

one piece smoker

Dal primo incontro con Luffy, Smoker si è sobbarcato la personale responsabilità di porre fine al viaggio di colui che si proclamava futuro Re dei Pirati. L’importanza del personaggio è dovuta anche alla città cui era stato assegnato dalla Marina, ovvero Loguetown. Lo scopo di Smoker è impedire che quella città possa nuovamente diventare la città dell’inizio e della fine così come fu per Gold Roger. Ma come ha già avuto modo di capire, il confine che divide i pirati dalla giustizia può essere più ambiguo di quanto appare. Se il particolare percorso di Smoker dovesse essere portato a termine, si ritroverebbe sicuramente tra i protagonisti che porranno fine al mondo per come lo conosciamo oggi.

Leggi anche: Drakul Mihawk, tra vampiri e storia

8 – Vinsmoke Sanji

one piece leggende

Non parliamo solo del cuoco dell’equipaggio di Luffy, ma anche di uno dei membri più forti e scaltri della Grande Flotta di Cappello di Paglia. Dopo la saga di Whole Cake abbiamo inoltre scoperto i segreti del suo passato, rivelandoci le sue origini regali e l’appartenenza alla famiglia Vinsmoke. Ma i successi e i contatti del padre non dovranno avere nulla a che fare con Sanji, che sembra ancora intenzionato a proseguire con le proprie forze alla ricerca dell’All Blue, il luogo delle leggende in cui tutti i mari si incontrano.

Leggi anche: Bartolomeo il Cannibale e Bartolomeu il Portoghese

7 – Roronoa Zoro

one piece zoro

Temuto e famigerato membro della ciurma di Cappello di Paglia, Zoro è amato dai fan sin dalla sua prima apparizione. È il braccio armato di Luffy e punta al titolo di Spadaccino più forte del Mondo. I sogni di Luffy e Zoro sono vincolati da una promessa ed è ovvio che là dove arriverà il futuro Re dei Pirati ci sarà anche il futuro Spadaccino più forte del Mondo. La strada di Zoro è ardua, ma questa lo porterà sicuramente a incrociare la spada con le personalità più influenti del mondo.

Leggi anche: Zoro e le origini (teoriche) della Tecnica a Tre Spade

6 – Sakazuki

one piece sakazuki akainu

Sakazuki è l’attuale Grand’Ammiraglio della Marina. Di per sé una carica così alta non necessariamente può indicare una fama di qualche tipo, soprattutto all’interno della Marina dove non si è mai realmente padroni delle proprie scelte. Da Ammiraglio Sakazuki si è sicuramente scagliato in situazioni già entrate nelle leggende. È infatti lui a porre a termine l’esecuzione di Ace, la cui cattura è stata la causa della guerra di Marineford. Inoltre, risuona già come un evento mitico il suo scontro con l’Ammiraglio Aokiji a Punk Hazard, durato ben dieci giorni, che ha stabilito il legittimo successore di Sengoku. Ma, come anticipavamo, Sakazuki potrebbe entrare nella storia opponendosi al Governo Mondiale e facendo luce su meccanismi di cui neanche lui, che è Grand’Ammiraglio, sembra avere controllo. Insomma, quello che sembra un semplice grande avversario di Luffy potrà rivelare un ruolo decisamente maggiore e più importante.

Leggi anche: La VERA storia di Oden Kozuki: la leggenda di Goemon Ishikawa

5 – Trafalgar Law

one piece trafalgar d water law

Il passato di Law ha reso il personaggio decisamente popolare tra i fan, ma la strada che porta alla vetta è ancora disseminata di ostacoli. Nonostante appartenga alla Worst Generation, la rivalità con Luffy per il titolo di Re dei Pirati è subito venuta da meno. Il personaggio risalta però per altre peculiarità, cui il grande intuito strategico e il coinvolgimento diretto negli eventi più disastrosi della storia attuale. Queste lo porteranno sicuramente al fianco delle leggende del passato. Ha militato nella Flotta dei 7, ha puntato alla testa del Joker della malavita mondiale ed è una personalità di spicco all’interno della grande alleanza che punta a sovvertire il potere di Kaido. Inoltre, il suo Frutto del Diavolo è tra i più potenti della serie e, se utilizzato al massimo delle sue capacità, potrebbe rivaleggiare con la fama del Gura Gura di Barbabianca. Recentemente, ha anche dimostrato interesse diretto per il proprio retaggio e i segreti del suo nome: insomma, Law sembra essere intenzionato a diventare anche il protagonista nella grande caccia alla verità che avvolge il clan della D e il Secolo Vuoto.

Leggi anche: Gol D. Roger: chi fu realmente il Re dei Pirati?

4 – Jinbe

one piece leggende

Gli eventi che coinvolgono gli uomini-pesce nella storia dell’umanità sono sicuramente tra i punti fondamentali dell’opera e rappresentano alcuni tasselli chiave per capire il passato e aprire le porte al futuro. In tal senso, Jinbe potrebbe rivelarsi inaspettatamente una delle figure più importanti per la memoria futura. È un uomo che si è sempre battuto per i diritti della sua gente, ponendo spesso l’accento sulle questioni più diplomatiche. La saga di Fishman Island è importantissima per comprendere tutto ciò e ci illustra anche la trasfusione di sangue tra un umano e un uomo-pesce, un gesto che nemmeno Fisher Tiger era riuscito a simboleggiare. Quando il destino degli uomini-pesce sarà chiaro e limpido, è certo che Jinbe occuperà un posto riservato tra le leggende: un posto d’onore nella Storia!

Leggi anche: Fujitora, ovvero la giustizia morale

3 – Coby

one piece coby

Il viaggio di Coby rappresenta la scalata per eccellenza: da mozzo in una nave pirata ai vertici della Marina. Coby rappresenta il futuro di questa organizzazione militare e sarà sicuramente tra coloro che ne rivoluzioneranno i meccanismi. L’importanza del personaggio è dovuta anche dal suo rapporto con Luffy, colui che ha riacceso i suoi sogni e le sue speranze nonché colui che si è autoproclamato futuro Re dei Pirati. Il legame tra queste due personalità sembra destinato a calcare la strada già battuta da Roger e Garp, sperando che, questa volta, sia Luffy sia Coby possano proseguire oltre e andare fino in fondo. Inoltre, tra le sue abilità non spiccano certamente strani poteri di Frutti del Diavolo, ma la combinazione di Rokushiki e Haki saranno certo fondamentali per permettergli di non rimanere indietro.

Leggi anche: Shiryu della Pioggia – Analisi del personaggio

2 – Marshall D. Teach

one piece leggende

Basato su uno dei pirati più famosi di tutti i tempi, Barbanera è già tra i personaggi più iconici di questa generazione di pirati. Combinando destino e astuzia, Teach ha intrapreso una comoda e pratica scalata al vertice. Dopo aver recuperato uno dei Frutti del Diavolo più particolari e potenzialmente pericolosi, si è fatto strada tra le buie celle di Impel Down e ha arruolato tra le sue file alcuni dei criminali più temibili dei giorni nostri. Con una grande entrata in scena, a Marineford ha ucciso l’Imperatore Barbabianca e ne ha acquisito il Gura Gura, il frutto capace di distruggere il mondo. Al momento è un Imperatore e gli spostamenti della sua ciurma suggeriscono che la sua ascesa non è ancora terminata. Se soltanto con ingegno e fortuna è riuscito a ottenere tutto questo, sarà interessante vedere dove arriverà una volta che si dovrà far sul serio. La leggenda di Barbanera è ancora tutta da scrivere.

Leggi anche: Hawkins, la cartomanzia e i molteplici futuri

1 – Monkey D. Luffy

one piece re dei pirati

Decisamente il nome più ovvio all’interno di questo elenco. Come abbiamo potuto notare, il nome di Luffy è stato accostato ai motivi di molti personaggi di questa lista, da Law a Coby, da Zoro a Smoker. Nonostante sia il protagonista di un battle manga, non è ancora detto con assoluta certezza che Luffy riesca realmente a diventare ed essere riconosciuto come Re dei Pirati (per quanto appaia ovvio). Ma già ad ora il nome di Luffy è comparso tra i più grande conflitti e sconvolgimenti della storia, è stato accostato a personalità di spicco, si è fatto artefice degli atti più indicibili per il Governo. Insomma, non solo è il figlio dell’uomo più ricercato del mondo e il nipote di una delle leggende viventi della Marina Militare, ma era a Enies Lobby per liberare i detentori dei segreti delle Armi Ancestrali, era a Impel Down durante la più grande evasione di massa, era al fianco di Barbabianca durante la guerra di Marineford per liberare il figlio del Re dei Pirati e ora è carico per sovvertire il dominio della creatura più forte del mondo sull’isola di Wano. Il curriculum di Luffy è vastissimo, proseguire ulteriormente è superfluo.

Fonte: cbr

Hyougoro: il maestro Yoda di Wano

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here