Barbabianca, ciurma e alleati, databook vol. 4

1917
Barbabianca

Barbabianca, le informazioni riguardanti l’imperatore che arrivano dal Volume 4 delle One Piece Vivrecard

Edward Newgate l’uomo dietro Barbabianca

Edward Newgate conosciuto anche come “Barbabianca” è stato un grande pirata nonché rivale di Gol D.Roger e uno dei 4 imperatori. Riconosciuto anche come l’uomo più forte del mondo e possessore del frutto Gura Gura, un paramisha in grado di scatenare veri e propri terremoti.

Barbabianca

Nel volume 4 del Databook “Vivrecard” possiamo trovare delle notizie interessanti su Newgate e la sua ciurma. 

Newgate nacque sull’isola di Sphinx, nel Nuovo Mondo (la stessa in cui vediamo Marco nel capitolo 909). Divenne orfano molto giovane e il suo paese cadde in rovina poichè non possedeva l’appoggio del Governo Mondiale. Ottenne il nominativo di “Uomo più forte del mondo” nella “Grande era della pirateria“. Per Newgate i tesori più importanti erano la “libertà” e la “famiglia” non avendone mai avuta una sua. Prese il mare molto giovane, si unì a diverse ciurme pirata, tra cui probabilmente i tanto famigerati “Pirati Rocks” e qui potrebbe aver conosciuto Bakkin (la madre di Weeble). Solo dopo formò la sua ciurma pirata che venne conosciuta con il nome di “Pirati di Barbabianca”. Newgate era inoltre in grado di utilizzare tutti e tre i tipi di haki e come ogni pirata che si rispetti possedeva una taglia.

I membri della ciurma

Marco nacque in un isola della Grand Line 45 anni prima della storia attuale. Ebbe una particolare attitudine nel disegnare mappe nautiche. Entrò nella ciurma di Newgate e divenne ben presto il suo braccio destro, nonchè comandante della prima flotta e medico di bordo. Ha ingerito il frutto Tori Tori modello fenice ed è un utilizzatore dell’haki dell’osservazione e dell’armatura.

Jozu, comandante della terza flotta è nativo del mare occidentale. Ha 42 anni e possiede il potere del frutto Kira Kira, un paramisha in grado di trasformare il suo corpo in diamante. Possiede forza e agilità sovrumane come visto a Marineford. Da bambino era molto povero ed era costretto a rubare per sopravvivere senza però mai essere catturato grazie alla sua velocità. Come Marco anche Jozu è un utilizzatore dell’haki dell’osservazione e dell’armatura.

Vista, il comandante della quinta flotta invece nacque nel mare settentrionale, ha 47 anni, ed è un grande spadaccino. Deve il suo epiteto “Vista fior di spada o spada fiorita” alle sue lame “Kaken“, letteralmente “lame fiorite”. La sua ciurma è composta da soli spadaccini e possiede un incredibile haki dell’armatura che è in grado di infondere nelle sue spade proprio come Mihawk insegna a Zoro. Inoltre è in grado di utilizzare l’haki dell’osservazione.

Izo è il comandante della sedicesima flotta e ci viene confermato che è originario di Wano.

Piccole info su un grande alleato 

Ora invece parliamo di un grande membro degli alleati di Barbabianca, sicuramente il più grande in stazza ovvero Little Oars Jr. Egli faceva parte della razza degli “Antichi Giganti“, creature dall’aspetto demoniaco e alte 4 volte un gigante normale. Oars era il capitano dei “Little Pirates” una ciurma molto potente. Ha visitato Wano assieme ad Ace e possedeva una taglia di 550 milioni di berry. il nome della sua nave è “Little Geraise/Jeraise“.  

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here