Big Mom strega?

74

Salve, oggi vorrei proporvi una teoria moolto particolare. Già dal titolo credo che tutti abbiate un po' storto il naso e personalmente anche io credo che questo sia poco fattibile. D' altro conto dato che nella Community di One Piece è ormai consueto fare teorie azzardate e con pochissime prove di fondamenta, perchè non azzardare? Dunque:

La prima volta che vediamo la Mammona è su un' isola ancora oggi sconosciuta, nello stesso tempo l' abbiamo '' Vista '' Parlare e scambiarsi forti battute con Rufy. Le cose che hanno incuriosito tutti sono principalmente 3: 

– La poca fermezza dell' Imperatrice che addirittura impaziente di avere i suoi adorati dolci, MANGIA i suoi sottoposti
-Il suo Jolly Roger che sembra richiamare gli elementi della natura

– La bava apparentemente tossica che emana. Tutti hanno supposto quindi che l' Imperatrice adori i dolci semplicemente per una questione estetica/ di personalità. Ed è qui che interviene il mio pensiero: a Big Mom SERVONO quei Dolci. Spieghiamo per punti.

– L' Aspetto da strega stile Hansel e Gretel non le manca di certo ( i dolci confermano ancora di più che probabilmente Oda voglia farci proprio quest' impressione)

Come appena detto, Big Mom ha BISOGNO di quei dolci. Per cosa ? Per ricavare energia, energia con la quale può utilizzare la sua magia, che consiste nel manipolare l' energia vitale stessa. Big Mom ha bisogno di prendere energia dai dolci , quando non può avere questi, mangia i suoi stessi sottoposti per ricavare attraverso loro la finfa vitale di cui ha bisogno. Il Jolly Roger? Nient' altro che la rappresentazione della VITA ( Senza Sole, Acqua , Aria e Alberi o Terra ( Intesa come Natura credo ) non potremmo vivere, come la Mammona non può vivere senza la speciale energia che i dolci o il sangue umano le danno. Ovviamente si tratta di una condizione del suo frutto, quel frutto che le permette di RUBARE L' energia vitale delle persone per trasferirla in se ( Magari quest ' energia VITALE può trasferirla agli oggetti , vedi Nave di Tamago e Pekoms ) . Ovviamente ciò crea anche un controsenso con ciò che ha passato la Figlia ( ?? ) Laura e Moria, mentre questi crea Zombie ( Privi di Energia vitale propia ) la Mammona può dar vita e fonte di energia vitale a chi e cosa vuole. Del resto, a dare base alla teoria c'è la somiglianza tra Big Mom e Yubaba – sia a livello estetico che caratteriale -( Studio Ghibli ) , anch' essa strega dagli immensi poteri e capace di dar vita ad oggetti
Concludo dicendo che la ' Bava ' potrebbe essere un effetto collaterale del suo frutto ( come anche Magellan li aveva ) , una semplice caratterizzazione del personaggio a fine di renderla più ' Strega ' di quanto non lo sia già o semplicemente un altro potere legato al suo frutto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here