Chi è il più forte tra Sanji e Zoro

102

Salve gente! Uno dei principali dilemmi che attanagliano i fan di mezzo mondo nei forum e sui social network uanpissiani è il rapporto di forza tra Sanji e Zoro… Chi dei due è il piu forte? Chi è il vicecapitano della Ciurma di Cappello di Paglia? etc.

Personalmente ho un mia teoria in merito. Infatti, malgrado preferisca di gran lunga Sanji come personaggio, Zoro è sempre stato ed è tutt'ora (probabilmente sarà sempre cosi) il piuùforte dei due.

Le prove di questo sono molte all' interno del manga e non mi riferisco solo al fatto che affronti sempre il n.2 (come spesso si dice a favore di questa tesi), ma la "prova regina" della superiorità dello spadaccino imho è stata sancita definitivamente a Thriller Bark, con l' episodio di Kuma.

  

Personalmente trovo che il confronto Sanji-Zoro sia molto piu affascinnte sotto altri profili, rispetto a quello della forza, ad es. sul piano cartteriale. Avete mai notato che i due si bilanciano alla perfezione sotto questo aspetto?

Infatti se da un lato Sanji è decisamente più "acuto" del suo compagno, ma gioca spesso a fare lo scemo, Zoro al contrario è spesso mostrato in atteggiamenti seriosi, quando poi in realtà è insieme Rufy probabilmente il più "sempliciotto" della ciurma… Insomma, i due si completano e le loro gag sono sicuramente tra i siparietti piu belli di One Piece, almeno in quei periodi di tranquillità e transizione tra un saga e l' altra.

Per la questione vicecapitano il discorso è molto semplice, ossia NON ESISTE nessun vice all'interno dei mugiwaraA seconda delle situazioni diciamo che l'uno o l'altro possono assumere dei ruoli di "spicco", ma nessuno e ripeto nessuno (nemmeno Nami) ha il ruolo di vice nella ciurm di Rufy.

Voi che ne pensate?

Video

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here