SBS Volume 8

617

Pagina 40

D: Io sono un extraterrestre-umano, e sono vicino di casa della fidanzata del fratello di un amico di Yasop, il padre di Usop. Extraterrestre-umano significa  che sono nato da un genitore extraterrestre e da uno abitante sulla terra…
R:  Bene, vedo che siamo all'angolino delle domande…

D: Vicino al teschio, sulla bandiera del comandante Creek, ci sono delle clessidre che fungono da minaccia per i nemici. Ma siamo sicuri che in quell'epoca le clessidre avessero quel significato?
R: Certo, infatti esistevano molte bandiere con clessidre disegnate, a indicare la fine della vita di chi si voleva catturare… In sostanza il messaggio era: "E' giunta l'ora di arrendervi"…

D: Professor Oda, visto che Rufy ha i poteri del frutto del diavolo, anche il suo pisello si allunga?
R: Ehm, sì, anche quello si allunga…

D: Qual è il g/cm^3 della forza di un calcio di Sanji?
R: A dire la verità è impossibile da calcolare… In sala giochi c'è una macchina che misura la potenza di un calcio, no? Se Sanji la provasse, farebbe volare via macchina e sala giochi… Però se tu immagini il colpo di un bastone, lui nel suo calcio ha la forza di ventuno bastoni tutti insieme…

Pagina 60

D: Ehi, stai continuando a disegnare One Piece? Lavora sodo, mi raccomando, oggi mi limito solo a domandare soltanto questo… Tra tutti i personaggi di One Piece chi ha il più alto e chi il più basso quoziente d'intelligenza?
R: Ti comunico che tra i personaggi di One Piece, il primo è Ben Backman, il vice capitano della nave di Shanks, che è bravissimo a fare il vice e aiuta Shanks con la sua intelligenza e la sua forza. A seguire c'è Capitan Kuro, e poi Nami… Fra i restanti, non saprei dire chi ha il più basso quoziente d'intelligenza, perché sono tutti stupidi…

D: E' vero che si è costruito la casa con le tavole a fumetti? (Me lo ha detto un mio amico)
R: Sì, la pioggia, la neve e il vento mi fanno un baffo. Perché l'inchiostro che uso io è resistente all'acqua! Attenzione: I bravi bambini non devono credere a quello che scrivo!

D: Che cos'è quella cosa che usa come mantello Buchi, uno dei fratelli Nyaban? Un materasso?
R: Esattamente, è un materasso per kotatsu (tavolino giapponese riscaldato. ndr), perché lui è un gatto, e come sai i gatti adorano stare al calduccio…

Pagina 80

D: A Sanji piace la cacca?
R: Oh sì! Gli piace da matti… Ma che razza di domande vi saltano in mente, ragazzi?

D: Non conosco bene i gradi della Marina… Il capitano di vascello è superiore a tutti? Kobi sta in una delle sedi principali? Oppure in una sede secondaria? Il tenente Fulbody che grado ha?
R: La struttura della Marina in One Piece è così:
La sede di Kobi è la numero 153 e le sedi sono in tutto il mondo, sono comandate da persone che hanno un grado più alto di quello di capitano di vascello. Chissà quando Kobi diventerà ufficiale?

D: Il ragazzo con un gran pancione, che si vede in basso a sinistra a pagina 155 (terza vignetta) nel volume cinque, alla fine ha potuto rubare qualcosa da mangiare alla ragazza?
R: Lo hai trovato! Bravo! Lui è il signor Motzel, un uomo goloso. Prima ha mangiato e dopo ha litigato con la ragazza. La ragazza che stava accanto al signor Motzel, è sua figlia…

Pagina 142

D: Che cosa devo fare per diventare una ragazza forte e bella come Zoro?
R: Ragazza?! Dunque, innanzitutto devi mangiare molte sardine per dare forza al tuo cuore!

D: Buon giorno, professor Oda. Ho scritto una canzone per Rufy…

Primo
Gom gom gom gooom ehi!
Ho mangiato il frutto del diavolo, quindi sono di gomma
Gom gom gom gom
Yehooo

Secondo
Gom gom gom goom mi allungo
Sono il re dei pirati, quindi sono bravissimo
Gom gom gom goom
Gom gom gom goom
Wow

Le piace? Che dice, posso fare la rockstar e andare in giro per il mondo? Allora… Parto?
R: … Ma và un po' dove vuoi!

D: Rufy è di gomma naturale oppure di gomma artificiale?
R: Di gomma naturale… Naturalmente!

D: Parlando di One Piece, a me piace Shanks, al mio amico S. Zoro, mentre al mio amico I. piace Rufy e al mio amico R. piacciono Bagy e Jango… Lui non è normale vero? Devo portarlo al pronto soccorso psichiatrico?
R: Certo, non è normale scegliere quei due. Ma la psichiatria è un po' troppo. Digli di stare a letto qualche giorno e fagli tanti auguri da parte mia. Ah, digli di prendersela comoda perché questa vita è piena di problemi per tutti…

Pagina 164

D: La "D" di Monkey D. Rufy che cosa significa? Sta per "demente" o vuol dire "diavolo"…? Vorrei saperlo!
R: Ci sono un sacco di domande come questa, ma non posso ancora dare una risposta. Per il momento rimane soltanto una semplice "D"…

D: Che rapporto c'è tra i pirati e il rum? Leggendo i libri sembra ci sia un buon rapporto…
R: Sarebbe meglio parlare in generale del rapporto tra gli uomini di mare con il rum. Era molto economico… Infatti durante il periodo in cui le navi erano a vela, la marina inglese aveva sostituito il brandy con il rum. Forse è anche per questo che è diventato un simbolo degli uomini del mare, noti bevitori. Il un lungo viaggio l'acqua diventava cattiva e per questo motivo si viaggiava con molto alcool a bordo…

D: Giorni fa ho incontrato un abitante del pianeta Gom Gom e gli ho chiesto "Quanto si allungano le tue braccia?", lui ha risposto "705 poison gom gom". Quanto è 705 poison?
R: Hai incontrato davvero un abitante di Gom Gom?! Wow, beato te! Un poison gom gom credo sia dieci volte un gom gom, e 7050 gom gom sono una lunghezza davvero spaziale! Però stai attento! Gli abitanti di gom gom sono famosi per le loro balle.. Più degli altri abitanti dello spazio!

Lascia un commento