Le 11 supernove nel Nuovo Mondo

225

[Articolo di illaboratoriodivegapunk

Nel capitolo n. 727 abbiamo visto l'apparizione di X Drake. Voglio quindi provare a teorizzare con voi cosa hanno fatto le 11 Supernove in questi due anni e dove possono essere adesso. So perfettamente che di molte già sappiamo qualcosa, ma potrebbe nascondersi altro?
Iniziamo col riassumere ciò che già sappiamo su di loro tra la fine della guerra di Marineford e l’inizio del time-skip.

Tralasciando totalmente Rufy e Zoro, visto che sappiamo benissimo dove si trovavano, le Supernove si son viste nelle immediate vicinanze di Marineford per assistere, anche se Law ci partecipa brevemente, alla fine della guerra.
Dopo questa vicenda, Rufy e Law si rifugiano su Amazon Lily, Zoro è ancora su Kuraigana e le restanti Supernove si dirigono verso il Nuovo Mondo.
In queste acque, Jewelry Bonney si ritrova già sconfitta da Marshall D. Teach che tenta di barattarla con una nave da guerra della Marina. All’arrivo di Sakazuki, Teach scappa lasciandola in balia dell’allora ammiraglio. Capone Bege e il suo equipaggio sono tra i primi a sperimentare gli strani fenomeni che avvengono nel Nuovo Mondo, venendo attirati, assieme ad interi arcipelaghi, verso un’enorme sfera nera che galleggia in cielo. Altri strani fenomeni si presentano ai Monaci Eretici di Urouge, che cercano di attraccare su Raijin, isola su cui piovono fulmini. Scratchmen Apoo e gli On Air si trovano letteralmente “on air” mentre vengono inseguiti da un branco di cinghiali selvaggi. Kidd e i suoi non sembrano, invece, aver trovato nessuna difficoltà in queste acque, dove li troviamo a torturare pirati. X Drake ha invece deciso di seguire la regola “abbatti l’Imperatore o mettiti dalla sua parte.
Passiamo ora ad ipotizzare cosa può esserli successo durante il time-skip.
Per Rufy e Zoro penso possa bastare questo.

Trafalgar Law

  

Trafalgar Law, durante i due anni, causa l'incidente di Rocky Port, gli viene aumentata la taglia da 200.000.000 berry a 440.000.000 e acquisisce lo status di Shichibukai, inviando alla Marina i cuori di cento pirati. Si trasferisce poi a Punk Hazard, dove avviene ciò che sappiamo ormai bene… o almeno quasi. Infatti ci sono ancora tutta una serie d'interrogativi a cui non sappiamo dar risposte e delle poche che abbiamo Oda ce ne fa dubitare sempre più con gli ultimi capitoli. Perché salvò Rufy a Marineford? Qual è il vero motivo per cui si è alleato con i Mugiwara? Cosa lo lega veramente a Doflamingo? Come avrebbe realizzato il suo piano di vendetta contro questi se non avesse incontrato i Mugiwara? Come ho detto già da qualche tempo, preferirei non ipotizzare niente su ciò e godermi l’imminente flashback, ma se voi volete teorizzare fate pure. Son curioso di sapere come la pensate voi. E magari tra quelle ipotesi si nasconderà la verità, all’insaputa di tutti.

Urouge

Urouge, appena entrato nel Nuovo Mondo, ben due anni fa, cerca di attraccare su Raijin, venendo raggiunto da Kasa che gli offre degli ombrelli.
Molti pensano che Raijin sia divenuta la nuova dimora di Ener, e non sarebbe neanche cattivo pensare che i nostri monaci siano al servizio di un dio. Sinceramente, anche a me sarebbe piaciuta molto quest’ipotesi, però poi ricordai che su Weatheria c'erano già libri e studi sul fenomeno della pioggia di fulmini e non ci sarebbe stato il tempo tra l'arrivo di Eneru a Raijin e la conclusione degli studi. Quindi, penso che Eneru e Raijin non possano essere collegati. Ma allora cosa ha fatto per due anni Urouge?

  

Se Kasa gli ha offerto/venduto degli ombrelli significherebbe che esiste la tecnologia per sopravvivere in quell’isola. A me piace pensare, però, che Urouge abbia sviluppato un enorme haki dell’armatura che gli abbia permesso di sopravvivere ai fulmini. Se questo haki riesce veramente a toccare i fenomeni non solidi della natura, come sembra stia facendo Doflamingo con le nuvole, senza risentirne degli effetti (ricordate Rayleigh che non sentì il calore della gamba di Kizaru, nonostante fosse luce concentrata e, quindi, molto calda?), potrebbe tranquillamente sopravvivere in quell’isola. Potrebbe anche afferrarli e usarli, ma… forse sto fantasticando troppo.
Più interessanti sono, forse, altre domande: come si sta comportando per viaggiare nel Nuovo Mondo? Si è alleato con un Imperatore? Ne vuole sconfiggere uno? O ha altri piani in mente? Purtroppo di lui sappiamo ben poco e non sembra aver collegamenti con nessun personaggio che già conosciamo. Non sappiamo neanche mete del Nuovo Mondo che potrebbero interessargli.

Jewelry Bonney

Jewelry Bonney, come già detto, è stata apparentemente catturata dalla Marina. Ma perché dico apparentemente? Perché, come ormai sappiamo benissimo, lei sembra aver qualcosa a che fare con la Marina, come ci fa presumere Sakazuki, ma non sappiamo minimamente di cosa si tratti. Potrebbe aver avuto qualunque rapporto. Buono o cattivo che sia. In fondo, a Sakazuki potrebbe esser venuto quel brivido perché sa quali crimini ha commesso e potrebbe commettere oppure potrebbe esser stato preoccupato per lei. Insomma, una relazione familiare o qualcosa del genere, sia con Sakazuki stesso che con qualcun altro all’interno del Governo Mondiale. Magari l’ex-ammiraglio era la sua balia. Cosa che mi fa pensare sempre ad un ormai passato buon rapporto col Governo è il fatto che lei non abbia avuto aumenti di taglia, nonostante sia fuggita. Un modo per non far sfigurare il Governo agli occhi della popolazione? Oppure ora lavora (o è ritornata a lavorare… chissà) per il Governo? Ormai, quando vediamo un isola invernale, pensiamo sempre a Kaido e all’isola su cui si trovava Scotch. Può Bonney agire da infiltrata nella pirateria per conto della Marina?

Altro fatto strano che la riguarda è che non sappiamo per chi stesse effettivamente piangendo durante la guerra di Marineford. Piangeva ancor prima della morte di Newgate ed Ace, precisamente dopo l’attentato di Squardo. Lei stessa dice a Sakazuki che non lo perdonerà mai, anche se, precisamente dice “non vi perdonerò mai”. Si riferisce forse all’intera Marina, che ha ingannato Squardo facendogli dubitare della lealtà del padre Barbabianca? Anche lei, quindi, rispettava Barbabianca? Nello stesso modo con cui Jinbe rispettava il defunto Imperatore o c’è dell’altro?
Sembra assai legata a Barbabianca e, presumibilmente, ad Ace. Già dopo la guerra voleva trovare l’artefice di tutto ciò. Molto probabilmente Teach, visto che è stato lui la causa di tutto e, infatti, non molto dopo la ritroviamo esausta da uno scontro col futuro Imperatore. Tornando alla frase che disse nei pressi di Marineford, mi sembra comunque strano che volesse trovare questa persona (ipoteticamente Teach) partendo per il Nuovo Mondo, visto che Teach si trovava ancora nei pressi di Marineford.

Insomma, è un personaggio di cui ancora non sappiamo quasi niente e quel poco che sappiamo va tutto in conflitto con se stesso. Ha avuto buoni/cattivi rapporti con la Marina e con Newgate/Ace/Squardo. Senza contare il fatto che ha preso in antipatia Rufy e ciurma.

Capone Bege

Di Capone Bege non sappiamo più nulla. L’ultima volta che l’abbiamo visto, venne attirato, assieme alla sua nave, da un enorme oggetto nero in cielo. Cosa già successa ad intere isole, come abbiamo visto. Molti pensano che questa sia stata opera di Issho, che però ha agito per motivi esterni alla Marina, in quanto ancora non ne faceva parte. Non mi è comunque difficile pensare, dopo che ci è anche stato spiegato, che quel fenomeno sia naturale, causato, magari, da terre con strani campi magnetici.
Se fosse in qualche modo scampato da quell’evento, come si intuisce dalla cover, visto il suo aspetto e comportamento, lo vedrei molto bene nel ruolo di broker, magari tra i più “affidabili” in giro, dedito al contrabbando di armi.

Eustass Kid

Eustass Kid è colui che, in questi due anni, si è messo di più al lavoro per non soccombere nel Nuovo Mondo, anche se, già dalla sua entrata, non sembrava avere particolari problemi. Distrugge alcune navi dell’Imperatrice Big Mom, è ben attento ai traffici dell’underworld, gli viene affibbiata una taglia di 470.000.000 berry ed ha appena instaurato un’alleanza con le Supernove Hawkins e Apoo per abbattere un Imperatore.
A mio dire, sarebbero interessanti le situazioni che si andrebbero a creare se l’alleanza Kid-Hawkins-Apoo dovesse affrontare Linlin o Shanks.
Con Big Mom ha già avuto qualche piccola scaramuccia, così come l’hanno avuta i nostri Mugiwara. Se fosse veramente lei l’Imperatore che Kid vuole abbattere, si andrebbero a creare tre fazioni, dove tutti sono contro tutti. E noi sappiamo bene come Rufy stia sui nervi a Kid.

Per quanto riguarda Shanks, Rufy avrebbe l’occasione di vederlo senza doverlo per forza affrontare seriamente. Si, è vero. Rufy ha promesso che si rivedrà con Shanks solo quando sarà diventato un “grande pirata”. E infatti mica mi aspetto che ciò avvenga subito. Comunque, non dimenticate che questi sono solo piccoli pensieri personali che mi danno il giusto gaso.
In questi due anni sembra che abbia avuto degli scontri assai seri, in quanto ha perso un braccio ed è ricoperto da vistose cicatrici. Ora non mi metto ad ipotizzare chi possa avergliele procurate, in quanto può essergli successo di tutto, ma presto leggerete una mia vecchia teoria. Teoria poi smentita nel corso del tempo, ma in fondo questo è uno dei motivi per cui ho creato la rubrica “Interessante, ma… NO”.

Killer

Killer. Bhè… che dire. Bella barbetta… S’è pompato un pochetto…
No, vabbé, non fraintendete. Mi piace un sacco come personaggio, ma tutto ciò che lo riguarda va a braccetto con Kid. Non posso far altro che sottolineare come sia sempre lui a far ragionare l’impulsivo e spietato “Captain”. Anche lui ha avuto un incremento di taglia, arrivando a ben 200.000.000 berry.

Basil Hawkins

Anche su Hawkins abbiamo poco da aggiungere al poco già detto. Ha formato un’alleanza con Apoo e Kid. A questo punto mi chiedo se riuscirà a giocar bene le sue carte (o i suoi tarocchi… fate voi), potendo sfruttare l’alleanza per fini personali. Pensiero basato, naturalmente, sui suoi poteri di preveggenza. La sua taglia è, al momento, di 320.000.000 di berry.

Scratchmen Apoo

Scratchmen Apoo, come abbiamo detto, sembra essere coinvolto in qualche fenomeno gravitazionale, simile a quello di Bege. Ma sono veramente collegati i due fenomeni? Qualunque sia la spiegazione, rimane comunque il dubbio su come sia riuscito a scampare a ciò. È stato un fenomeno controllabile da qualcuno? O un “semplice” fenomeno naturale che avviene in determinati periodi, come la Knock Up Stream? Interessante notare come i cinghiali che inseguivano la ciurma non siano turbati da ciò che sta accadendo. 
Anche lui ha avuto un incremento sostanziale di taglia, arrivando a 350.000.000 berry, ed è in alleanza con Kid.

X Drake

E ora arriviamo alla Supernova che voi tutti state aspettando. L’ho citato per primo, ma ve ne parlo per ultimo. Parliamo, naturalmente, di X Drake.
Come sappiamo, appena entrato nel Nuovo Mondo, sembra cercare l’attenzione di Kaido, ma non viene specificato se vuole stare dalla sua parte o meno.
C’è chi pensa non si sia unito a Kaido, o meglio, lo ha fatto, ma solo per attuare il piano doppio-triplogiochista in collaborazione con Law. Ci sono tutti gli elementi a favore per ciò. Ad esempio, Law vuole sconfiggere Kaido insieme ai Mugiwara che ha incontrato per puro caso. È anche vero che ora stiamo per scoprire altro su Law.
Altri, come me, pensano invece che sia totalmente sotto gli ordini di Kaido. Insomma, il tirannosauro nella ciurma di bestie ci sta parecchio, senza parlare che, in questo modo, si andrebbero a creare una serie di interrogativi assai interessanti. Ma andiamo con ordine.
Dopo i due anni, lo vediamo in una cover con un look assai diverso da quello di cui eravamo abituati, facendoci pensare che sia andato sotto il controllo di qualcuno che impone una sorta di “uniforme”. Ma, analizzandolo meglio, capiamo bene come sia solo una reinterpretazione del vecchio look, dal quale non si discosta molto. Già nel suo periodo nella Marina portava una leggera cresta, senza parlare che lo sguardo coperto l’ha sempre avuto. Certo, a me la benda a fatto pensare ad altro. Oda, non ricordo quando, disse che aveva in mente di presentare personaggi che avessero gli elementi classici del pirata. Abbiamo avuto, quindi, Crocodile e il suo uncino, Zeff e la sua gamba di legno e ora Drake e la sua benda sull’occhio. Può sembrare una reinterpretazione della classica benda, ma io ho sempre pensato che la vera “uniforme” delle bestie di Kaido sia quella benda. Benda che serve a richiamare l’aspetto del capitano. Naturalmente, però gli altri hanno bisogno di due occhi, per questo ha un buco, e, quindi, la benda è solo qualcosa di simbolico.

Voglio soffermarmi brevemente anche sulla sua forma di tirannosauro che, a quanto pare, ci è sempre stata mostrata in parte, da lontano o in ombra. Perché nascondere l'intero aspetto di questa forma? L’unica cosa che posso notare tra i due dinosauri son le differenti squame, sempre se quelle dell’ultima cover siano veramente squame.

Lasciamo stare l’aspetto e passiamo ad altro di ben più interessante. Cosa ha spinto un marine, dalla carica piuttosto rilevante, a prendere la parte del nemico, diventando un pirata? Vi rispondo con due vignette che dicono poco, ma lasciano immaginare tutto. Drake la sa lunga sulla Marina e, probabilmente, anche sul Governo Mondiale.

Ma allora perché lasciare un sistema “corrotto” (penso che Drake pensi questo della giustizia), o che comunque è da ritenersi “ingiusto”, per allearsi con un Imperatore? Cosa ha visto nella figura di Kaido? Anche per lui non voglio spingermi oltre con le teorie, anche perché ne sappiamo veramente troppo poco. Ci è stato solo fatto immaginare come possano essere Kaido e Drake, per quanto riguarda sistemi e ideologie, ma non sappiamo come siano in realtà.

Fonte

Ti è piaciuto questo articolo? Allora passa dal blog "illaboratoriodivegapunk" e faglielo sapere lasciando un commento in questa pagina: 
http://illaboratoriodivegapunk.blogspot.it/2013/10/locchio-vigile-del-panda-le-11.html

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here