Chi è la figura MISTERIOSA che vuole uccidere ZORO?

608

Chi è la figura misteriosa che vuole uccidere Zoro?

Chi è la figura misteriosa che vuole uccidere Zoro?

FONTE

Nel capitolo 1038 abbiamo visto un personaggio dall’aspetto simile alla Morte sopra Zoro.

Da allora ci sono state moltissime teorie su chi potesse essere questo personaggio simile a uno spettro: Brook? La Morte? Lo spirito della Enma? Oppure era Zoro con le allucinazioni della medicina dei Mink? Nessuna di queste.

Io voglio suggerire un’altra opzione:

È il terzo agente del CP-0!

Ora, sappiamo che gli altri due erano all’inseguimento di Nico Robin, hanno combattuto X-Drake, Apoo, uno è salito sul tetto. Ma che dire del terzo ragazzo?

Bene, nel capitolo 1036 intitolato “il Bushido è la Via della Morte” (eh, titolo stranamente predittivo, ora che ci ripenso), Zoro sconfigge King, usa le sue spade per fare un doppio salto a Onigashima e sembra crollare. Tutto questo è testimoniato da un Mary e poi riferito al 3° agente del CP-0 che è rimasto a guardare per tutto il tempo e commenta questa grave situazione.

Perché penso che questo Mietitore sia una minaccia reale e tangibile per Zoro e non solo un’allucinazione o lo spirito di Enma? Ci sono alcune cose che indicano che il Mietitore sia più di un semplice fantasma:

1. Chopper crede che Zoro sia in pericolo. E’ giusto che Chopper si preoccupi per gli effetti collaterali della medicina. Oda però ha fatto di tutto per sottolinearlo a noi lettori.

2. Franky sta andando da Zoro e ci viene persino mostrata una mappa, suggerendo che Zoro sia l’obiettivo della missione di Franky.

3. Nel capitolo 1040 vediamo il sangue di Zoro spargersi lungo una linea vicino al suo collo, suggerendo che potrebbe essere stato ferito da qualcosa. Inoltre, la sua testa è rivolta nel modo opposto rispetto a quando lo abbiamo visto privo di sensi (nel capitolo 1036) prima che il Mietitore si presentasse.

Abbiamo già visto le immagini della personificazione delle spade di Zoro nelle SBS. Sembrano sempre piuttosto sciocche, non particolarmente violente. La Wado Ichimonji somiglia persino al creatore di Enma, Shimotsuki Kozaburo. Sembra strano che la Enma da sola sembri così diversa da queste tre.

Quasi ogni elemento soprannaturale che Oda ha introdotto in One Piece ha avuto una spiegazione (che è di solito un frutto del diavolo). Zombie? Il frutto dell’ombra di Gecko Moria. Uomo con poteri divini? Haki dell’Osservazione e Goro Goro no Mi. Scheletro parlante che cammina? Yomi Yomi no Mi. Anche la Merry sembra che avesse uno spirito. Ed è strano che Oda introduca improvvisamente una manifestazione spirituale della Morte così tardi nel manga.

Quindi, se è il terzo agente del CP-0, perché assomiglia al Mietitore? Rivisitiamo l’ultimo punto: quasi ogni volta che abbiamo visto qualcosa di soprannaturale in One Piece, c’è stato un Frutto del Diavolo dietro. Suggerirei che il terzo agente CP0 abbia un frutto del diavolo Homo Homo: modello Mietitore o un frutto del diavolo che dia illusioni. È anche possibile che Zoro abbia visto l’agente del Cp-0 nella sua maschera e, nel dolore estremo per la medicina del visone, abbia visto l’allucinazione del Mietitore.

 

LEGGI ANCHE: Omelia del Reverendo – capitolo 1043

Lascia un commento