Chi sarà l’aiuto esterno tanto atteso a Wano?

2286

Wano, una saga con tanta carne a fuoco. Ma se davvero dovesse arrivare un aiuto esterno per i nostri, chi potrà mai essere?

Salve a tutti ragazzi e benvenuti in questo nuovo articolo. Dato che il capitolo uscirà tra qualche giorno e la community intera per 2 settimane ha già esaurito tutti i temi possibili ed immaginabili, quest’oggi invece vorrei soffermarmi sulla questione “intervento esterno”, che da qualche mese sta insinuandosi nelle nostre menti.

Tanti sono i nomi dei candidati, da Rayleigh a Shanks, da Marco a Gekko Moria, da Crocodile a un qualche ammiraglio, e quindi mi sembra giusto provare insieme a dare qualche risposta sulla questione.

Per prima cosa, mi preme parlare della questione “arrivo di Big Mom”: insomma, a parte che ho scritto articoli e ho fatto video sulla cosa (che vi invito a recuperare su questo sito o sul canale youtube), e quindi non mi dilungo troppo, dico solo che se anche dovesse arrivare, di certo non sarà un aiuto per Rufy, perchè vederla scannarsi contro Kaido la renderebbe troppo stupida come personaggio. Detto questo, andiamo avanti con i candidati.

Ve ne elencherò giusto qualcuno, i più quotati dalla community o i più probabili per logica, ma ovviamente aspetto di sapere anche la vostra sulla questione.

1) Shanks: l’arrivo del Rosso è molto quotato, dato che quest’ultimo già in passato si è scontrato contro Kaido e la sua forza potrebbe essere l’unico modo per abbattere la “bestia”. Non mi sento di escludere a priori l’arrivo di Shanks, ma ammetto che non mi piacerebbe troppo. Insomma, si è capito che l’incontro tra lui e Rufy dovrà avvenire a fine manga per la questione del cappello di paglia, e quasi sicuro il Rosso è andato a Marijoa a parlare di Barbanera, quindi “sprecarlo” adesso non mi andrebbe giù.

2) Rayleigh: sarà per la spada, sarà per la forza, sarà per il fandom, ma anche questo personaggio è molto quotato a Wano. Peccato che, almeno per me, non solo non c’entra nulla con questa saga, ma vedere Rufy che ha ancora bisogno del maestro per sopravvivere significherebbe che il personaggio non è maturato per nulla, essendo incapace ancora di avvicinarsi soltanto agli imperatori. Il che potrebbe anche starci, almeno per una questione di logica, ma significherebbe, altresì, che One Piece è destinato a durare altri 20 anni.

3) Marco: l’arrivo di Marco, oltre ad essere quotato, è quasi scontato secondo me, nonostante abbia detto a Nekomamushi che non si sarebbe mosso dalla sua isola. L’unica cosa interessante da vedere è come saprà magari dell’arrivo di Weeble a Wano, motivo che lo spingerebbe a partire per l’isola dei samurai.

4) La marina: la marina potrebbe avere un ruolo chiave per la risoluzione della saga, arrestando magari Kaido e riportando ordine a Wano. Peccato però che la Marina, in teoria, non ha nessuna autorità nella nazione dello Shogun, e, a meno che non scendano in piazza 2-3 ammiragli, la vedo dura abbattere e arrestare un imperatore, peggio ancora se anche Big Mom dovesse giungere a Wano. E’ però vero che potrebbero creare una flotta d’opposizione all’arrivo di Big Mom, impedendo a quest’ultima quindi di aiutare Kaido e allo stesso modo non violando nessun accordo internazionale, interagendo in mare aperto e non in una nazione specifica. Il fatto che abbiano sentito del probabile incontro tra i 2 Yonko indica che qualcosa, probabilmente, faranno.

5)Gekko Moria: data la sua storica rivalità con Kaido, Gekko Moria è molto gettonato a Wano. Per quanto ami il personaggio però, sono costretto ad ammettere che, se non dovesse aver imparato ad usare bene l’haki, sarebbe completamente inutile il suo arrivo, o comunque non rilevante (stesso discorso per Crocodile).

Teoria finale.

6) Garp e Sengoku: chiudo l’elenco con la mia personale teoria. Sappiamo siano stati informati del probabile arrivo di Big Mom a Wano, sappiamo sono forti, sappiamo anche non fanno più parte della Marina. Inoltre, essendo personaggi fortissimi ma al tempo stesso “scomodi” perchè ormai vecchi (come Barbabianca), quale miglior modo per Oda di gestire i loro personaggi facendoli lottare in una grande guerra, ma che non sia quella finale, in modo da non dover giustificare una loro assenza nel gran finale dell’opera? Inoltre, non essendo più marine, non creerebbero nessun incidente diplomatico, agendo da “civili”. Infine, se Garp dovesse sapere che il nipote è in fin di vita contro un Imperatore, penso che non si perdonerebbe la perdita del secondo nipote davanti ai suoi occhi, quindi interverrebbe. Per di più, Garp e Sengoku sono tra i pochi personaggi forse capaci di bloccare 2 imperatori insieme, e non nascondo l’emozione nell’immaginare un loro scontro serio (e sarebbe anche il momento) contro 1-2 pezzi grossi della pirateria.

L’articolo finisce qui, vi lascio il link del mio video “Top 10 personaggi che tutti stiamo aspettando“, visto che anche l’arrivo esterno a Wano rientra a pieno diritto in questa categoria. Buona visione e fatemi sapere che ne pensate, e magari iscrivetevi.

Noi ci vediamo al prossimo articolo/video, buona lettura.

– Shinigami P

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here