Come sarà il Gear 4

63

[articolo di Davide Bardozzo]

Premetto che questa teoria contiene spoiler dell'ultimo capitolo perciò chi non seguisse il manga è avvisato.

Ok ragazzi, giuro che non ho dormito tutta la notte per pensarci, ma dopo il capitolo 783 non ho potuto fare a meno di dover arrivare almeno a una conclusione di quello che potrebbe essere il gear 4.

Premettendo che la mia è TUTTA una pura e semplice teoria e analizzando gli indizi che ci ha dato Oda nel capitolo e analizzando tutto ciò che concerne la gomma mi è venuta in mente un'idea…

Si vede come Rufy, in prossimità di usare questa tecnica, cerchi di allontanare il più possibile tutte le persone vicine; si vede come Doflamingo affermi che il gommoso sia molto veloce ma con colpi poco potenti, perciò si affida al third ma con poco successo a causa della sua lentezza questa volta; infine, come ultimo indizio si vede la preparazione del Gear simile a quella del third, solo che invece di mordere il pollice sembra mordersi il braccio.

Detto ciò potremmo pensare che centri anch'esso con l'aria… e se infatti invece che soffiare nelle ossa soffiasse nelle cellule?? Immaginate una chewingum nel quale si soffia dentro… ad un certo punto raggiungerà una superficie massima, alla quale basta un colpetto (il classico amico che ti scoppia la Big Bubble con il dito :D) per farla scoppiare.

In questo consisterebbe il Gear 4, ovvero soffiare tanta aria quanto basta per rendere la superficie delle cellule tirata ed estesa al limite in modo da essere pronte a scoppiare a qualsiasi colpo.

Da questi scoppi si verrebbero a creare delle vere e proprie onde d'urto ogni volta che colpirebbe qualcosa o qualcuno in quella forma… ho pensato alle cellule perchè se usasse questa tecnica con un'intera parte del corpo la perderebbe appena scoppiata e dopo 4 colpi il nostro Rufy non ci sarebbe più, invece come sappiamo tutti le cellule si rigenerano e visto che Oda ha già usato vene e ossa perchè non cellule??

Così otterremmo un Gear che sarebbe molto potente (immaginate un gutling hakizzato che a ogni colpo -quindi una cosa come 20/30 colpi al secondo se non di più- esploderebbe in un onda d'urto) e non perderebbe di velocità: prima cosa mingo sarebbe contento, seconda cosa si capirebbe perchè Rufy ha cercato di allontanare tutti, ultima cosa la vignetta dove Rufy sembra (e sottolineo sembra) voler buttare aria nel braccio mordendoselo come nel third avrebbero un senso.

Oltre a tutto ciò lo vedo anche molto bene da integrare con le sue altre abilità, magari non ora con Mingo ma più avanti: infatti, se prima abbiamo parlato di cellule che scoppiano e quindi vanno perdute, uno dei punti deboli potrebbe essere quello di non poterlo usare troppo per non perdere troppe cellule (prima che si rigenerino) e quindi anche arti (che ovviamente non potrebbero più rigenerarsi essendo ferite ben più gravi) se si esagera nell'utilizzo (es: Rufy che vedrebbe le nocche delle mani che iniziano ad appiattirsi per la perdita di queste e si fermerebbe quindi) ed è qui che entrerebbe in gioco un unione col second che come sappiamo pompa sangue e come sappiamo nella realtà le rigenerazione delle cellule avviene attraverso il sangue, perciò avrebbe una rigenerazione molto più veloce e perciò più tempo da passare in Gear 4 (anche se un un'unione dei due gli costerebbe tanto a livello fisico tipo un second + third a Thriller Bark).

Un'altra abilità che potrebbe integrare è il Red Hawk pensate a quest'ultimo colpo sparato in questa modalità Gear 4 andrebbe ad unire all'onda d'urto la potenza del fuoco perciò un'esplosione vera e propria (da non confondere con il Boom Boom di Mr. 5 ad Alabasta: quelle erano mere e semplici esplosioni, queste sarebbero onde d'urto infuocate se così potremmo vederle).

Ovviamente ci sono anche dei punti deboli, oltre alla perdita delle cellule infatti potremmo vedere come Rufy sia obbligato a colpire a media distanza per non essere colpito a sua volta da questi scoppi/onde d'urto (anche se grazie al suo copro di gomma potrebbe assorbire di più il colpo rispetto a qualsiasi altro); ciò si completerebbe molto bene con il suo potere visto che grazie al frutto stesso può colpire avversari da media distanza allungandosi e non venendo quindi colpito dalle onde stesse.

Ovviamente come ho già detto e ora sottolineo tutta questa è pura teoria però non si staccherebbe nemmeno dalla fisica nostra essendo una proprietà della gomma quella di scoppiare se gonfiata troppo e Oda non cascherebbe troppo nell' impossibile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here