Disney al lavoro su un nuovo live-action di Dragon Ball, ma i fan non gradiscono

429
live-action di dragon ball

Alcuni rumor riportano Disney al lavoro sul live-action di Dragon Ball, la reazione dei fan è negativa

Secondo quanto riportato da We Got This Covered, Disney starebbe lavorando sul live-action di Dragon Ball. Si parla ancora solo di voci, ma la notizia non poteva che essere accolta nientemeno che da un boato da parte dei fan della serie anime e manga. E non parliamo di reazioni positive, tutt’altro.

È infatti difficile dimenticare Dragon Ball Evolution, film del 2009 distribuito da 20th Century Fox. Il film venne accolto negativamente sia dai fan che dalla critica, dimostrandosi una banalizzazione formale e contenutistica di qualsiasi personaggio, tema o trama presente nell’opera originale di Akira Toriyama. L’autore, peraltro, figura tra gli sceneggiatori del film, anche se anni più tardi rivelerà che i suoi suggerimenti erano presi poco in considerazione a Hollywood. Lo sceneggiatore Ben Ramsey, invece, dichiarerà che non avesse la minima idea di cosa fosse Dragon Ball, lavorando per ipotesi e supposizioni; più tardi di scusò pubblicamente con i fan.

Leggi anche: Dragon Ball: vecchi sketch di Great Saiyaman illustrano i costumi originari

Insomma, sono chiare le motivazioni dietro la reazione negativa alla notizia. Ci si chiede, al limite, se Disney possa far tesoro degli errori commessi da Fox. Al momento, le uniche notizie che circolano riguardano la presenza di attori asiatici e di un budget piuttosto elevato. Si attendono sviluppi riguardo la veridicità del progetto e dei dettagli rumoreggiati.

Dragon Ball è un manga scritto e illustrato da Akira Toriyama, serializzato originariamente sulla rivista Weekly Shōnen Jump dal 1984 al 1995. I singoli capitoli sono stati poi raccolti in quarantadue volumi tankōbon, pubblicati dal 1985 al 1995 da Shūeisha. Dragon Ball ripercorre le avventure del protagonista Son Goku dall’infanzia all’età adulta, mentre si allena nelle arti marziali ed esplora il mondo alla ricerca di sette sfere magiche, in grado di evocare un drago capace di esaudire un desiderio. Nel corso del suo viaggio Goku si fa molti amici e affronta numerosi antagonisti che minacciano la pace dell’universo. -wiki

Dragon Ball Super: ecco perché la nuova serie tarda ad arrivare

2 Commenti

  1. Immagino gia le canzoni…. ora vieni con me, verso il tenkaichi, piccolo sayan è tanto che il tuo orgoglio aspetta un si. Quello che scoprirai, è davvero potente, la nuvola speedy ci accompagna proprio li…

  2. I fan di Dragon Ball non gradiscono… che novità!
    E dai tempi del finale di Z e l’inizio di GT che i fan non fanno altro che lagnarsi di qualsiasi cosa.
    Poi per la Disney tralascio, anche loro sono sempre criticati per qualsiasi cosa fanno.
    Morale della fiabe, fan mai felici.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here