Personaggi del 3° film

410
Mobambi
Mobambi è l'unico essere umano che vive sull'Isola Corona, in quanto tutti gli altri sono animali. In passato suo padre, uno zoologo, fu ucciso da un pirata, il Conte Butler. Da quel momento ha vissuto sull'isola sotto l'attenta visione del re Giraffelion. Quando quest'ultimo muore crede che Chopper, caduto involontariamente da un dirupo, sia il futuro re caduto dal cielo. Successivamente diventa egli stesso il nuovo re, dopo la sconfitta del Conte Butler.
Hageoumu
Hageoumu è un pappagallo che vive sull'Isola Corona. Accoglie i protagonisti al loro arrivo sull'isola e spiega loro alcune cose relative all'organizzazione di questa. Aiuterà infine i protagonisti a trovare il tesoro del re dell'isola.
Corbi
Corbi è un uccello che vive sull'Isola Corona ed è il miglior amico di Mobambi. Anche lui cerca di convincere Chopper a rimanere sull'isola in qualità di re.
Conte Butler
Conte Butler è un uomo malvagio che vuole impossessarsi del tesoro del re dell'Isola Corona. Come hobby si occupa di zoologia e si definisce un inventore. Suona il violino in modo impeccabile, in realtà solamente allo scopo di comandare a distanza i Mangiacorna, degli enormi bestioni affamati che appunto mangiano le corna di qualunque animale presente sull'isola. È sempre accompagnato dai suoi due tirapiedi, Generale Hotdog e Presidente Hebi. Quando incontra Mobambi, gli riferisce che è stato lui a uccidere suo padre, poiché pensava che fosse stato un pirata a farlo. Trovate le corna del re, che si scopre essere il tesoro dell'isola, Butler le mangia e si trasforma in un orribile e potente mostro, con il quale dà del filo dà torcere a Chopper e a Rufy, ma entrambi riescono a ferirlo. Verrà sconfitto da Rufy, che spezzategli le corna, lo spedisce lontano dall'isola con il Gom Gom Bazooka.
Generale Hotdog
Generale Hotdog, detto anche Bad-Dog, è uno dei tirapiedi del Conte Butler. È un uomo molto alto e muscoloso con una lunga treccia che arriva fin sotto il busto. Si autodefinisce "L'uomo più forte del mondo", cosa che non fa piacere a Zoro. Come Sanji, combatte usando i piedi, e come arma utilizza una enorme palla chiodata, che usa per combattere contro Zoro. Viene infine sconfitto da quest'ultimo grazie alla tecnica del Tornado del Drago. A detta di Zoro, i calci di Sanji sono di gran lunga più potenti, nonostante abbia un fisico molto magro.
Presidente Hebi
Presidente Hebi è uno dei tirapiedi del Conte Butler. Insieme al Generale Hotdog, cattura gli animali dell'isola e taglia le loro corna, poiché il loro capo vuole mangiarle per diventare più potente. È molto magro e veste una tuta rossa con delle spalline bianche e dorate. Si vanta di essere molto elegante e bello, definendosi "L'uomo più bello del mondo", e tenta di fare il cascamorto con Nami, provocando le ire di Sanji. Il suo carattere a prima vista sembra tranquillo, ma rivela la sua crudeltà contro i nemici deboli, in particolare gli animali, e non si fa problemi ad ucciderli o a farli annegare. Combatte utilizzando una lunga spada, che all'occorrenza può snodarsi e diventare una pericolosa frusta. Viene sconfitto da Sanji che, dopo il combattimento, commenta che la spada di Hebi non è per nulla forte quanto quelle di Zoro.

 

Lascia un commento