Hirohiko Araki sorprende i fan a Lucca: JoJo parte 9 ambientato in Italia?

153
Hirohiko Araki

Hirohiko Araki sorprende i fan, JoJo parte 9 ambientato in Italia? “Forse! […] proverò a scriverlo”

Durante il Lucca Comics & Games 2019, Hirohiko Araki ha avuto modo di esprimersi sulla nona parte de Le Bizzarre Avventure di JoJo.

Come risaputo, Araki è un grande ammiratore dell’Italia. In particolare, all’autore è stato chiesto come abbia conosciuto il nostro paese e quale rapporto avesse con esso. Araki risponde:

Dieci anni fa ho visitato Lucca per la prima volta, visto che è il paese in cui nacque Puccini. Me ne innamorai subito. Adoro tutto di questo posto, dai musei, ai vestiti, al cibo. Vento Aureo è ambientato in Italia proprio per questo. In particolare ho scelto Napoli come ambientazione perché vanta comuni meravigliosi come Pompei, trovo che abbiano qualcosa di misterioso.

Leggi anche: One Piece Stampede: il segreto dietro la scena post credits

Successivamente è stato chiesto ad Araki a che punto fosse con la conclusione di Jojolion e se ci fosse la possibilità che la nona parte della serie possa essere ambientata in Italia. Araki risponde:

Forse! Quanti di voi lo vorrebbero? [Urla del pubblico] Wow, proverò a scriverlo con un’ambientazione italiana allora.

Non sappiamo quanta realtà ci fosse nelle parole di Araki, se la risposta fosse condizionata dal luogo in cui si trovava, ma visto il dichiarato amore verso il nostro paese non sembra improbabile che si possa tornare realmente in Italia tra le pagine di JoJo.

Vento Aureo è completamente ambientata in Italia. Giorno Giovanna, figlio che Dio Brando ha concepito usando il corpo di Jonathan Joestar, ha ereditato i valori e lo spirito dei Joestar. La sua aspirazione è quella di diventare il più importante boss mafioso per controllare la criminalità e porre fine a molte ingiustizie che coinvolgono innocenti, come il traffico di droga. La storia vede i protagonisti in viaggio attraverso alcune delle principali città italiane (Napoli, Venezia, Firenze). -wiki

Dragon Ball: le altezze dei Guerrieri Z in un grafico

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here