I 25 personaggi anime più popolari di sempre – Parte 1

2269

Secondo il sito MyAnimeList, questi sono i 25 personaggi degli anime più popolari di sempre – Prima parte

MyAnimeList è un sito di popolarità mondiale che permette di votare i propri anime e personaggi preferiti, stilando una classifica in continuo aggiornamento.

E’ difficile da ammettere, ma valutare un anime non dipende solo dalla qualità della sua scrittura o dalle sue animazioni. Più spesso del dovuto i fan portano avanti delle battaglie di popolarità per decidere quale dei personaggi anime sia il migliore.

Personaggi intriganti e ben disegnati definiscono un anime. Alcuni personificano alla perfezione le migliori parti delle proprie serie, mentre altri sono maestri nel rubare la scena.

25/25 – Kirito di Sword Art Online

Personaggi anime

Sword Art Online è un colosso dell’animazione, che ha influenzato il boom degli isekai che tutti i fan oggi conoscono e che ha creato un franchise di enorme successo. E ciò è dovuto in gran parte al suo protagonista, Kirito.

Kirito è un personaggio molto carismatico, amato sicuramente per via della sua calma attitudine e le sue avventure di gioco e di amore.

Punteggio: 39’572.

24/25 – Hitagi Senjougahara di Bakemonogatari

Personaggi anime

Hitagi Senjougahara, di Bakemonogatari, si differenzia molto dagli altri personaggi femminili della serie. Sarcastica, alle volte fastidiosamente schietta, ha avuto uno sviluppo del personaggio molto significativo. Ed è anche una dei personaggi più controversi della serie, per via dei fan che non riescono a cambiare idea su di lei.

Senjougahara è l’interesse amoroso di Koyomi. E’ una vera tsundere, con delle battute ingegnose per ogni situazioni. Hitagi appare inizialmente come qualcuno di totalmente inavvicinabile, e anche propositamente intimidatoria, ma più in là comincia ad aprirsi un po’.

Punteggio: 39’631.

23/25 – Rem di Re:Zero

Personaggi anime

Rem di Re:Zero è uno dei personaggi più leali della serie. All’inizio di essa, Subaru incontra lei e la sua sorella gemella, Ram, mentre sono entrambe ai servizi di Roswaal L. Mathers.

In generale Rem è un’ottima sorella per Ram, e la sua lealtà verso Subaru è ammirabile. Anche se leggermente impulsiva, Rem è sempre disposta a farsi avanti per difendere entrambi, non importa il costo. E anche se non è uno dei combattenti più forti, non c’è sicuramente ombra di dubbio sulla sua resistenza mentale.

Punteggio: 44’238.

22/25 – Spike Spiegel di Cowboy Bebop

Personaggi anime

Spike Spiegel di Cowboy Bebop ha un buon senso del gusto e una professione ancora più entusiasmante. Ex malavitoso diventato cacciatore di taglie, Siegel è un abile combattente che marcia al ritmo del suo proprio tamburo, anche se ciò infastidisce i suoi compagni di squadra. Notoriamente pigro e raramente senza una sigaretta in bocca, i fan concordano sul fatto che sia uno dei personaggi più intriganti.

Tra il suo senso della moda, la sua stoica ma comprensibile attitudine e le sue abilità con la pistola, è facile capire perché sia amato così tanto. Con un personaggio come il suo, gli spettatori rimangono fissi sullo schermo senza sapere mai cosa aspettarsi dopo.

Punteggio: 44’523.

21/25 – Kakashi di Naruto

Personaggi anime

Kakashi Hatake di Naruto è uno dei sensei più amati della storia degli anime. Supervisionando il Team 7, il Ninja Copiatore ha sempre insegnato l’importanza del lavoro di squadra ai giovani shinobi. Anche se è abbastanza forte da poter lavorare da solo, la sua esperienza gli ha insegnato che lavorare in team è sempre meglio di gettarsi arrogantemente in battaglia da soli.

Le piccole battute di Kakashi, le sue abilità di copia e la sua resilienza mentale sono solo alcuni dei motivi per i quali i fan lo amano. Kakashi si è sempre affermato come un innovatore dei jutsu, un genio sarastico, e in generale un ninja simpatico e ammirabile.

Punteggio: 45’775.

20/25 – Saitama di One-Punch Man

Personaggi anime

Saitama è l’amato protagonista di One-Punch Man. E’ l’essere più potente dell’universo, che è diventato un eroe solo per divertimento, anche se col tempo ha realizzato che voleva essere riconosciuto e rispettato come tale.

Dato che è straordinariamente forte, nessun nemico lo può preoccupare. E dato che nessuno gli può tenere testa, si è presto stancato di questo ruolo, ma continua a farlo nella speranza di trovare prima o poi qualcuno talmente forte che lo possa far sentire ancora vivo.

Punteggio: 46’068.

19/25 – Gojo di Jujutsu Kaisen

Personaggi anime

Satoru Gojo è il più forte stregone di Jujutsu Kaisen. Con le sue tecniche maledette estremamente forti, Gojo è un prodigio tale che la sua sola esistenza tiene a bada gli spiriti maledetti e gli stregoni neri.

I fan amano la sua audacia e il fatto che non prende mai nulla seriamente. In qualità di mentore per Yuji ed il resto dei suoi studenti, mantiene sempre un approccio neutrale e li incoraggia a trovare soluzioni da soli. Potrebbe sembrare arrogante e fastidiosamente sicuro di sé, ma ne ha tutto il diritto.

Punteggio: 47’723.

18/25 – Ken Kaneki di Tokyo Ghoul

Ken Kaneki di Tokyo Ghoul è uno dei personaggi più iconici di sempre. La storia di questo ghoul da un occhio solo è una vera tragedia, ma i fan lo amano per svariati motivi, e molti lo considerano uno dei protagonisti migliori di sempre.

E’ un uomo multi-dimensionale, tanto quanti sono i suoi difetti. Il suo viaggio è di sofferenza, dolore e di una realtà raccapricciante. La serie ritrae la sua costante guerra interna del suo lato di ghoul che cerca di prevalere sulla sua umanità.

Punteggio: 49’093.

17/25 – Hachiman Hikigaya di La mia commedia romantica di gioventù è sbagliata, come mi aspettavo

Hachiman Hikigaya è il protagonista di La mia commedia romantica di gioventù è sbagliata, come mi aspettavo, spesso abbreviata in OreGairu. Comincia come il solito solitario nichilista che non vuole rapportarsi con gli altri. Ma non si tratta del solito adolescente misantropo e provocativo degli altri anime.Gran parte dei suoi atteggiamenti derivano da profonda insicurezza, in cui molti spettatori si possono riconoscere.

L’irritabile ragazzo di OreGairu dimostra di avere un lato dolce, nonostante si comporti da tsundere per nascondere la sua autocommiserazione. A differenza di altri protagonisti, Hachiman non dispone del potere dell’amicizia e dell’ottimismo necessari a far andare le cose secondo il suo verso.

Punteggio: 50’285.

16/25 – Mikasa di L’Attacco dei Giganti

Mikasa Ackerman di L’Attacco dei Giganti è diventata velocemente una dei personaggi più amati della serie. E’ la cazzuta definitiva e ha dato prova della sua forza come combattente in più occasioni durante la serie. Gli spettatori amano le dinamiche tra lei e il protagonista, Eren Jaeger, e il loro amico d’infanzia Armin.

Alla fine della serie possiamo dire con sicurezza che fosse il soldato più forte dell’Armata Ricognitiva. La sua ammirazione per Eren è genuina, e molti fan apprezzano la loro relazione. La sua storia è tra l’altro una delle più tragiche della serie.

Punteggio: 52’689.

15/25 – Itachi di Naruto

Itachi Uchiha è uno dei personaggi migliori in Naruto. La storia del clan Uchiha è la più fondamentale della serie, che ne detta la trama. Itachi ha messo a rischio la sua vita, passando per un traditore, per salvare suo fratello Sasuke.

In molti modi rappresentava la vera definizione di ciò che era uno shinobi. E non solo, rappresentava anche l’antieroe ideale. Itachi è uno dei personaggi più complessi e meglio scritti della serie, perciò non v’è dubbio perché sia così popolare.

Punteggio: 62’381.

14/25 – Kurisu Makise di Steins;Gate

Steins;Gate è stato uno dei più influenti anime del suo tempo, ma un personaggio ha rubato la scena a tutti gli altri. La quintessenza delle tsundere, Kurisu Makise ha riscosso molto successo dai fan. Viene introdotta come ricercatrice all’Università Viktor Chondria.

Kurisu ha fatto squadra, seppur con riluttanza, con Rintaro diventando la sua partner in crime, nel bene o nel male. E nonostante si presenti come fredda, ha anche un lato tenero, che la differenzia del resto del cast.

Punteggio: 62’690.

13/25 – Eren Jaeger di L’Attacco dei Giganti

Eren Jaeger è il protagonista di L’Attacco dei Giganti, ed è partito all’inizio come il solito protagonista shonen. Irascibile, impulsivo e sempre pronto allo scontro. Con nobili ideali quali salvare l’umanità dai Giganti, per vendicare coloro che ha perso.

Ma come ha imparato di più sul mondo, è diventato un personaggio molto più oscuro. A questo punto viene da domandarsi se possa essere considerato veramente un eroe, per via delle sue azioni. Ma rimane comunque un personaggio ben scritto, un protagonista complesso che si è allontanato dai normali canoni.

Punteggio: 63’641.

Continua nella seconda parte.


Articolo tradotto dal web: fonte

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.