I 25 personaggi anime più popolari di sempre – Parte 2

3260

Secondo il sito MyAnimeList, questi sono i 25 personaggi degli anime più popolari di sempre – Seconda parte

MyAnimeList è un sito di popolarità mondiale che permette di votare i propri anime e personaggi preferiti, stilando una classifica in continuo aggiornamento.

E’ difficile da ammettere, ma valutare un anime non dipende solo dalla qualità della sua scrittura o dalle sue animazioni. Più spesso del dovuto i fan portano avanti delle battaglie di popolarità per decidere quale dei personaggi anime sia il migliore.

Personaggi intriganti e ben disegnati definiscono un anime. Alcuni personificano alla perfezione le migliori parti delle proprie serie, mentre altri sono maestri nel rubare la scena.

Leggi la prima parte qui.

12/25 – Gintoki di Gintama

Personaggi anime

Gintoki Sakata è uno dei personaggi più amati di sempre. In quanto protagonista di Gintama, Gintoki rappresenta il pagliaccio definitivo della classe. E’ il re della commedia negli anime, con un surreale senso dell’umore e un’incrollabile pigrizia che è quasi ammirevole.

Conosciuto come Demone Bianco, Gintoki è diventato un rivoluzionario durante il periodo Edo. Gintoki è in parti eguali umile, stupido e figo.

Punteggio: 70’938.

11/25 – Guts di Berserk

Personaggi anime

Guts è il protagonista di Berserk. E’ l’eroe tragico per eccellenza, ed è diventato il ragazzo immagine per gli anime dark fantasy. E’ uno dei protagonisti meglio scritti di sempre.

La sua vita è stata definita da una serie di eventi traumatici, ma ha avuto un’ammirevole evoluzione del personaggio nel corso della serie. Ha imparato a lasciarsi dietro il dolore del tradimendo e dei traumi infantili per diventare un uomo migliore. Lontano dall’essere un personaggio monodimensionale, Guts rappresenta in più modi il classico protagonista sia shonen che seinen, dandogli sfumature e profondità.

Punteggio: 73’185.

10/25 – Naruto di Naruto

Personaggi anime

Naruto Uzumaki è uno degli eroi dei “Big Three” originali degli shonen. Ha cominciato dal fondo, e ora è un Hokage. Naruto era un completo emarginato che sembrava prendere alla leggera i suoi studi, ma si è dato da fare per diventare la persona che è oggi.

Dall’allenarsi con il saggio pervertito Jiraiya a combattere contro il suo amico/nemico d’infanzia, Sasuke, Naruto le ha passate di tutte. Il ninja testa calda numero uno ha vinto i cuori dei fan in ogni parte del mondo.

Punteggio: 80’528.

9/25 – Edward di Fullmetal Alchemist

Personaggi anime

Fullmetal Alchemist è largamente considerato uno degli shonen più belli di sempre. Edward Elric ha condotto la trama ed è subito diventato uno dei più preferiti in assoluto grazie alla sua audace e passionale attitudine verso qualsiasi cosa. E’ uno di quegli sfavoriti che non si arrendono mai, non importa cosa la vita gli lanci contro.

Dopo una trasmutazione finita terribilmente male, Edward perde un braccio, e l’anima di suo fratello rimane intrappolata in un’armatura di ferro. I due allora conducono portano gli spettatori in un viaggio sorprendente, dando loro la dose di avventura che ci si aspetta da uno shonen.

Punteggio: 84’855.

8/25 – Rintaro Okabe di Steins;Gate

Personaggi anime

Rintaro Okabe è l’eccentrico protagonista di Steins;Gate. E’ lo scienziato più stravagante, che dirige il Laboratorio dei Gadget Futuristici. Il suo comportamento è molto bizzarro, ma i fan considerano le sue battute come parte del suo charm.

A Rintaro piace far finta di essere un agente speciale ed è paranoico nei confronti di una presunta “organizzazione” che lo sta cercando. Una delle sue abitudini più strane è quella di parlare al telefono e apparentemente ridere istericamente al nulla. Anche se queste tendenze sono certamente peculiari, i fan apprezzano la sua sincerità.

Punteggio: 91’154.

7/25 – Killua di Hunter x Hunter

Personaggi anime

Nonostante sia Gon il protagonista, Killua Zoldyck ha sicuramente rubato la scena in Hunter x Hunter, grazie anche al suo sviluppo. Nonostante provenga da una famiglia di assassini, Killua ha mostrato un sano sviluppo emotivo, sia come giovane ragazzo che come personaggio shonen. Ha dovuto imparare il vero valore di una vita umana.

Nella saga dell’esame per Hunter, Killua non aveva problemi a uccidere persone. Ma alla fine della saga ha compreso il peso di portare via la vita di una persona. Killua ha una personalità molto simpatica, e i fan lo adorano per questo.

Punteggio: 91,788.

6/25 – Light Yagami di Death Note

Personaggi anime

Light Yagami è il protagonista di Death Note, e rappresenta un’icona anime unica. Dopo essersi autonominato il Dio di un Nuovo Mondo, Light si è visto come il portatore ultimo di giustizia, con il suo diario e la sua penna. Come ha cominciato ad uccidere criminali, Light ha perso di vista il suo obiettivo iniziale e ha cominciato ad eliminare chiunque si mettesse fra i suoi piedi.

Light ha assunto l’identità di Kira ed è diventato uno sterminatore di massa in nome della salvezza del mondo. Aveva intenzione di creare un mondo perfetto che rispettasse i suoi ideali. Light non è concepito per essere apprezzato, ma è sicuramente affascinante da analizzare e innegabilmente ben scritto come personaggio, che rende Death Note un anime avvincente dall’inizio alla fine.

Punteggio: 92’467.

5/25 – Roronoa Zoro

segno zodiacale di zoro

Roronoa Zoro di One Piece è uno dei personaggi più amati di sempre. E’ la prova che personaggi di supporto, e vice comandanti, possono diventare i più preferiti dai fan. Zoro è stato il primo membro della Ciurma di Cappello di Paglia. Si è presentato all’inizio come il solito sbruffone che pensava che le prove di forza fossero tutto, ma ha velocemente imparato di non essere il migliore solo perché combatteva con più spade degli altri.

Il suo viaggio per diventare un maestro spadaccino è ammirevole. Ha annientato molti antagonisti, luoghi e robot nel suo cammino. Zoro non è più la testa calda che i fan di One Piece hanno incontrato all’inizio, bensì un personaggio equilibrato che si è dimostrato un compagno degno di fiducia.

Punteggio: 100’736.

4/25 – L di Death Note

L Lawliet di Death Note è uno dei personaggi più riconoscibili di sempre. E’ brillante, ma aveva sicuramente una buona parte di stravaganti abitudini, come il suo caratteristico modo di sedere.

La sua inettitudine sociale e la sua aura misteriosa gli hanno permesso di vedere attraverso la maschera di Light. Con i suoi ragionamenti si è dimostrato uno straordinario investigatore.

Punteggio: 122’606.

3/25 – Rufy di One Piece

Monkey D. Rufy è considerato il leader dei “Big Three” dello Shonen Jump. E’ il capitano dei Pirati di Cappello di Paglia e l’amato protagonista di One Piece. Nonostante le sue umili origini, sta cercando di diventare il Re dei Pirati.

La sua personalità è memorabile, e il suo carisma ci ha fatto ridere, piangere e rimanere a bocca aperta, mentre raggiungeva vette inaspettate. E’ veramente difficile disprezzarlo.

Punteggio: 126’548.

2/25 – Levi de L’Attacco dei Giganti

Levi Ackerman de L’Attacco dei Giganti è largamente considerato uno degli eroi shonen migliori di sempre. E’ il soldato più forte dell’umanità, oltre ad essere Capitano del Corpo di Ricerca. Levi ha vinto i cuori dei fan in tutto il mondo con il suo freddo senso dell’umorismo, mania della pulizia, e più in generale una grande dose di figaggine.

Oltre ad essere un leader incredibile, le sue abilità combattive lo rendono praticamente invincibile. Molti dei momenti chiave della serie lo vedono coinvolto nell’affrontare i Giganti e soldati nemici.

Punteggio: 134’279.

1/25 – Lelouch di Code Geass

Lelouch Lamperouge è il protagonista di Code Geass ed uno dei personaggi più complessi nell’ambiente. Lelouch era il Principe in linea di successione per il trono britannico, tuttavia da dovuto rinunciare al suo status dopo che sua madre venne assassinata e sua sorella ferita gravemente. Ha giurato vendetta per i suoi familiari dopo aver scoperto i poteri del Geass.

Lelouch è diventato il capitano dell’Ordine dei Cavalieri Neri e assetato di potere. Ha tradito i suoi amici e ucciso migliaia di innocenti nel suo viaggio per la vendetta. Da mascherato Zero, Lelouch è diventato il tipo di tiranno che lui odiava. E’ manipolativo e gioca con le vite umane come fossero pedine degli sacchi, ma è proprio per questo che è così irresistibile.

Punteggio: 161’485.


Articolo preso dal web: fonte

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.