I 9 prigionieri più potenti che sono stati ad Impel Down

1818

Quali sono stati i personaggi più potenti di One Piece ad essere detenuti ad Impel Down? Proviamo a stilare una classifica!

Impel Down è la prigione più importante e protetta al mondo. In essa sono stati detenuti alcuni dei personaggi più potenti del mondo di One Piece, come Doflamingo, Crocodile, Ivankov, Ace, ecc. ecc. Ecco una classifica che li raggruppa. Non è stato inserito Luffy perché, sebbene sia stato imprigionato, non è mai stato arrestato, anzi ha scelto lui stesso di intrufolarsi per provare a salvare Ace. 

9. Crocodile

crocodile impel down

Sir Crocodile è l’ex presidente dell’organizzazione criminale Baroque Works. Inizialmente è stato presentato come Shichibukai, ma in seguito è stato privato del suo titolo dopo aver tentato di prendere il controllo del regno del deserto di Alabasta. Grazie a Rufy, è riuscito a fuggire da Impel Down ed ha partecipato alla guerra di Marineford; dopodiché, lui e il suo subordinato Daz Bones, sono partiti per il Nuovo Mondo. Crocodile ha mangiato il frutto del diavolo Logia, Suna Suna no Mi, che gli permette di diventare, generare e manipolare la sabbia.  

8. Morley

morley impel down

Morley è un gigante Okama, comandante dell’esercito occidentale dei rivoluzionari. Ha mangiato l’Oshi Oshi no Mi che gli permette di spostare e manipolare il suolo. 
Oltre 100 anni prima dell’inizio della storia, Morley era un pirata ricercato che fu imprigionato a Impel Down. In qualche modo, è riuscito a fuggire dalla prigione, un fatto che è rimasto sconosciuto per molto tempo, consentendo alla prigione di mantenere il suo status di indistruttibile fino alla fuga di Shiki molti anni dopo. I tunnel che Morley ha scavato con le abilità del suo Frutto del Diavolo sarebbero stati in seguito conosciuti come il Livello 5.5, che ospitava la Terra di Newkama.
In quanto gigante, Morley possiede un’enorme forza fisica e una durata della vita più lunga rispetto agli umani.

7. Ace

ace impel down

Ace era il comandante della 2a divisione dei Pirati di Barbabianca e un tempo capitano dei Pirati di Picche. Era il fratello maggiore adottivo di Rufy e Sabo, e figlio del defunto re dei pirati, Gol D. Roger e di Portgas D. Rouge. Braccato dal governo mondiale per il suo lignaggio, Ace è stato catturato e condannato a morte, il che ha portato alla battaglia di Marineford in uno scontro totale di poteri. Ace è stato liberato, ma ha sacrificato la sua vita per proteggere suo fratello minore Rufy da Akainu.
Ha mangiato il frutto del diavolo Mera Mera no Mi, un frutto di tipo Logia che gli permette di diventare l’elemento del fuoco e controllare le fiamme dal suo corpo, dandogli la reputazione di “Ace Pugno di Fuoco”. A parte i poteri concessi dal Frutto del Diavolo, Ace possedeva un’immensa forza fisica.

6. Emporio Ivankov

ivankov impel down

Ivankov è la “Regina” del regno di Kamabakka, conosciuta come “Re Okama” e “Persona Miracolosa”, ed è uno dei comandanti dell’esercito rivoluzionario. Ha mangiato l’Horu Horu no Mi, che gli permette di controllare gli ormoni del corpo umano, ed è uno dei pochissimi poteri conosciuti provenienti da un frutto del diavolo che può influenzare il corpo di altre persone oltre al proprio. Questo potere lo ha portato ad essere conosciuto come la “Persona Miracolosa”.
In contrasto con il suo aspetto piuttosto comico, Ivankov è un potente combattente in caso di necessità. È un potente maestro di un’arte marziale chiamata Newkama Kenpo.

5. Jinbe

jinbe impel down

Jinbe è stato il secondo capitano dei Pirati del Sole, dopo Fisher Tiger, e un ex Shichibukai. Qualche tempo dopo la cattura di Ace, Jinbe è stato imprigionato a Impel Down, perché è stato l’unico membro degli Shichibukai a rifiutare la convocazione del governo mondiale per la guerra con i Pirati di Barbabianca. Attualmente, Jinbe è ufficialmente il decimo membro dell’equipaggio di Cappello di Paglia e il nono a unirsi alla ciurma di Rufy. Jinbe è il più potente uomo-pesce visto finora. È un maestro eccezionalmente potente del Karate degli Uomini Pesce. Jinbe è estremamente abile nell’usare l’Haki. È anche una delle poche persone con la capacità di ricoprire tutto il suo corpo con l’armatura. 

4. Katerina Devon

 

katarina devon impel down

Catarina Devon, conosciuta come la “Cacciatrice della Luna Crescente”, è stata la pirata donna più pericolosa mai imprigionata a Impel Down durante l’intera era dei pirati. È stata liberata da Marshall D. Teach ed è attualmente l’unico membro femminile conosciuto del suo equipaggio. Devon ha mangiato l’Inu Inu no Mi, modello: Kyubi no Kitsune, un frutto del diavolo di tipo Zoan mitologico che le permette di trasformarsi in una volpe a nove code. Con questo potere, può trasformarsi in cloni di persone così come fa il Mane Mane no Mi. 

3. Donquijote Doflamingo

one piece sbs doflamingo impel down

Donquijote Doflamingo era il capitano dei Pirati Donquijote, un ex Shichibukai, il più influente broker della malavita sotto il nome in codice “Joker”, ed è un ex Nobile Mondiale  della Famiglia Donquijote. Dopo essere stato sconfitto da Monkey D. Rufy alla fine della saga di Dressrosa, è stato arrestato insieme alla maggior parte dei membri del suo equipaggio dall’ammiraglio Fujitora e rinchiuso a Impel Down al livello 6. Doflamingo è uno dei pirati più potenti apparsi finora. Ha mostrato capacità fisiche di forza sovrumana, riflessi, arguzia, destrezza e velocità, con eccellenti tempi di reazione. Doflamingo ha mangiato l’Ito Ito no Mi che gli è stato dato da Trebol, che gli garantisce la capacità di creare e manipolare stringhe.

2. Shiryu

shiryu impel down

Shiryu della Pioggia è stato il capo carceriere di Impel Down fino a quando non è stato imprigionato per l’eccessiva violenza nei confronti dei prigionieri. A causa della rivolta causata da Monkey D. Rufy e dell’arrivo di Marshall D. Teach, è stato temporaneamente rilasciato per aiutare Magellan a sederla. Tuttavia, invece di occuparsi dei pirati, Shiryu ha aiutato Teach e alla fine ha deciso di unirsi al suo equipaggio. Attualmente è il Capitano della Seconda Flotta dei Pirati di Barbanera.Shiryu ha mangiato il Suke Suke no Mi, un frutto del diavolo di classe Paramecia che gli dà la capacità di rendere se stesso e altre cose invisibili.

Shiki

shiki impel down

Shiki il Leone d’Oro, noto anche come il “Pirata Volante”, è l’ammiraglio dei Pirati del Leone d’Oro. Durante l’era Roger, fu una delle figure più potenti dell’epoca, alla pari di Sengoku, Garp, Barbabianca e Roger. Shiki è il primo prigioniero conosciuto in assoluto a fuggire da Impel Down. Ha mangiato il Fuwa Fuwa no Mi, un frutto del diavolo di tipo Paramecia che gli permette di far levitare la materia non vivente circostante una volta entrato in contatto con essa.

Fonte: One Piece Fanpage
 

twitch Abbiamo aperto un canale Twitch, clicca qui per iscriverti!

One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda, serializzato sulla rivista giapponese Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 19 luglio 1997. La casa editrice ne raccoglie periodicamente i capitoli anche in volumi formato tankōbon, di cui il primo è stato pubblicato il 24 dicembre. L’edizione italiana è curata da Star Comics, che ne ha iniziato la pubblicazione in albi corrispondenti ai volumi giapponesi il 1º luglio 2001. La storia segue le avventure di Monkey D. Luffy, un ragazzo il cui corpo ha assunto le proprietà della gomma dopo aver inavvertitamente ingerito il frutto del diavolo Gomu Gomu. Raccogliendo attorno a sé una ciurma, Luffy esplora la Grand Line in cerca del leggendario tesoro One Piece e inseguendo il sogno di diventare il nuovo Re dei pirati

One Piece è adattato in una serie televisiva anime, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji TV dal 20 ottobre 1999. L’edizione italiana è edita da Merak Film ed è andata in onda su Italia 1 dal 5 novembre 2001 per poi continuare su Italia 2 nel 2012; inizialmente intitolata All’arrembaggio!, la serie ha avuto diversi cambi di denominazione nel corso delle stagioni, fino ad assestarsi sull’originale One Piece. Toei Animation ha prodotto inoltre 11 special televisivi, 13 film anime, due cortometraggi 3D, un ONA e un OAV. Svariate compagnie ne hanno tratto merchandise di vario genere, come colonne sonore, videogiochi e giocattoli.

One Piece ha goduto di uno straordinario successo. Diversi volumi del manga hanno infranto record di vendite e di tiratura iniziale in Giappone. Con trecento milioni di copie in circolazione al 2014 l’opera è il manga ad avere venduto di più al mondo. Il 15 giugno 2015 è entrato inoltre nel Guinness dei primati come serie a fumetti disegnata da un singolo autore con il maggior numero di copie pubblicate: oltre 320 milioni.

 

Lascia un commento