Il Gear 5 di Luffy è nato come scherzo per disgustare i fan

8984

Un un’intervista del 2022, Eiichiro Oda rivela che ha creato il Gear 5 per prendere in giro i suoi lettori

Se eravate tra i pochi che odiavano il Gear 5, in realtà avete sempre avuto la giusta idea.

Secondo un’intervista del 2022 tra il creatore Eiichiro Oda e il creatore di Detective Conan, Gosho Aoyama, il mangaka di One Piece ha inizialmente concepito il Gear 5 come uno scherzo ai lettori che prendevano troppo sul serio gli elementi battle manga della sua serie.

Oda ha affermato di sapere che i suoi fan ne sarebbero stati “disgustati” e ha citato Tom e Jerry come modelli per il Gear 5. Secondo il mangaka, gli elementi cartooneschi degli show in stile Looney Toons sono ormai passati di moda, e ha pensato di rimediare a questo inconveniente inserendo nel debutto del Gear 5 il maggior numero possibile di gag ormai superate, come le gambe di Luffy che ruotano quando corre o gli occhi che gli spuntano dalla testa.

Oda ha dichiarato che nel disegnare Gear 5 si è “davvero divertito”, il che è comprensibile dopo la lunga e seriosa preparazione del combattimento finale nel corso della saga di Wano.

Come il nuovo potere di Luffy ha cambiato il corso di One Piece

Il Risveglio del Frutto da parte di Luffy ha cambiato per sempre la serie, dandogli il potere di sconfiggere finalmente Kaido, un nemico contro cui ha combattuto per tre anni e mezzo nell’anime, e cambiando radicalmente la nostra comprensione del suo Frutto del Diavolo.

Mentre in precedenza i fan credevano che il loro eroe di gomma avesse mangiato il Frutto Gom-Gom, un tipo di Paramisha non particolarmente rilevante, il nuovo Gear di Luffy ha rivelato la vera natura di quello che ora conosciamo come il Frutto Homo Homo, Modello: Nika. Dando a Luffy le caratteristiche del leggendario “Dio del Sole” Nika, un eroe che liberò gli schiavi e portò il sorriso sui volti della gente, il Frutto si presta perfettamente al desiderio di Oda di uno stile artistico più cartoonesco.

Con i loro corpi di gomma, Nika e ora Luffy possono trasformarsi in qualsiasi forma immaginabile, permettendo sia al capitano di Cappello di Paglia che all’immaginazione di Oda di scatenarsi.

I lettori hanno continuato a vedere il potere del Gear 5 nell’ultima saga del manga, dove Luffy ha mostrato la sua potenza in una rivincita contro il suo vecchio nemico Rob Lucci. I fan più attenti hanno anche avuto modo di vedere la nuova forma di Luffy nell’ultimo film del franchise, One Piece Film: Red, durante il combattimento culminante contro Tot Musica.


Articolo tradotto dal web: fonte

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.