Joker raggiunge Infinity War nei guadagni? Scopriamolo!

140
Joker raggiunge Infinity War

Joker raggiunge Infinity War nei guadagni? La possibilità sembra concreta

Che il film abbia avuto un impatto socio-culturale importante nessuno lo mette in dubbio, ma “Joker raggiunge i guadagni di Infinity War” non è una frase che ci aspetteremmo di leggere.

In effetti non è ancora così, però secondo le previsioni il film con Joaquin Phoenix arriverà a quella somma. Oggi i ricavi sono fermi a 464 milioni, ma rischiano di raggiungere i 500 se l’affluenza in sala non si fermerà.

Leggi anche: Cannarsi Adatta Shinko, è di nuovo Polemica

A prescindere, però, Joker è stato un enorme successo popolare, capace di attrarre al cinema persone di qualsiasi tipo. Per un cinecomic l’affluenza ricevuta dal vincitore del Leone d’Oro non è normale, non facendo parte del Marvel Cinematic Universe. Basti pensare al costo della produzione, 50 milioni di dollari, pari a un decimo di Infinity War con un budget da 500.

Una vittoria incredibile, quindi, per un film che senza troppi proclami si preannuncia uno dei più iconici e importanti della sua epoca.

Leggi anche: Joker: Phillips e Phoenix la pensano diversamente sul possibile sequel

Joker è un film del 2019 diretto da Todd Phillips, basato sull’omonimo personaggio dei fumetti DC Comics, di cui è una storia delle origini scollegata dai film del DC Extended Universe. Joaquin Phoenix interpreta il protagonista e nel cast è affiancato da Robert De Niro, Zazie Beetz, Frances Conroy e Brett Cullen.

Acclamato alla 76ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, il film ha vinto il Leone d’oro al miglior film. – Wikipedia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here