Kinemon

290

Kin'emon è un samurai del Paese di Wa (in particolare di una città chiamata Kuri) esperto nella tecnica a due spade: la sua speciale tecnica, chiamata Fuoco fatuo, gli consente di tagliare anche le fiamme e le esplosioni, come dimostra contro Smiley. Alla sua speciale tecnica si ricollega il suo soprannome, appunto "Il fuoco fatuo". Il personaggio è ispirato all'attore Nakamura Kinnosuke, di cui Oda è un grande fan.

Il personaggio

Ha un carattere piuttosto austero, cinico e bacchettone (cosa che, però, non gli impedisce di apprezzare molto la sensualità di Nami). Ha ingerito un frutto del diavolo che gli consente di compiere delle stregonerie. È un uomo molto alto, all'incirca della stessa altezza di Brook.

Storia

Prima di Punk Hazard

Insieme a suo figlio Momonosuke e ad altri due samurai (tra i quali il suo amico Kanjuro) erano diretti sull'isola di Zou. Tuttavia, la loro nave naufragò a Dressrosa, dove Kanjuro venne catturato dagli uomini di Donquijote Doflamingo, e Momonosuke si imbarcò su una nave diretta a Punk Hazard.

Punk Hazard

Giunto sull'isola per liberare il figlio, venne tuttavia sconfitto da Trafalgar Law che, grazie ai suoi poteri, lo scompose in tre pezzi (gambe, torace e testa) e li disperse per l'isola. Le sue gambe vengono incontrate da Monkey D. Rufy, Roronoa Zoro, Usop e Nico Robin dopo aver abbattuto un drago che li aveva attaccati; il suo torace viene invece trovato da Brook che, dopo avervi combattuto contro, fugge via, credendolo un demone; la sua testa, inizialmente a sua volta scomposta in più pezzi, viene infine trovata da Nami, Sanji, TonyTony Chopper e Franky che, malgrado il suo carattere antipatico, decidono di aiutarlo.

Nutriva forte rancore verso Trafalgar Law per la sconfitta e l'oltraggio subiti. Dopo che la ciurma di Cappello di Paglia si è ricomposta, fugge via alla ricerca del suo torso: viene in seguito ritrovato da Zoro, Brook e Nami (in cui, però, a causa di Law, è presente la personalità di Sanji) la quale rivela che il suo busto è sott'acqua. Una volta che l'ha recuperato, Kin'emon ringrazia i pirati e si scusa per aver avuto pregiudizi su di loro, dopodiché dà dimostrazione delle sue doti di spadaccino eliminando un'enorme quantità della sostanza di Smiley.

In seguito, sempre con l'intenzione di salvare suo figlio, partecipa all'assalto del laboratorio di Caesar Clown da parte della ciurma. Durante la ricerca finisce vittima di Shinokuni, ma dato che viene "guarito" poco dopo da Brook, sopravvive e riabbraccia finalmente suo figlio. Dopo i festeggiamenti salpa con Momonosuke e la ciurma di Rufy verso Dressrosa, con l'intenzione di salvare Kanjuro. Durante il viaggio, si convince che Zoro abbia profanto la tomba di Ryuma per impossessarsi della sua spada, considerata il tesoro nazionale del Paese di Wa.

Tecniche

  • Taglio della vampa: Con questa tecnica, Kin'emon è in grado di tagliare il fuoco con un colpo di spada.
  • Bagliore del salice in fiamme: Kin'emon sferra un potente colpo di spada esplosivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here