Magura

281
Scheda
Nome: Magura
Età:
Altezza:
Compleanno: 30 Ottobre
Segno Zodiacale:
Formazione:
Rango:
Taglia (attuale):
Comparsa nel Manga: Capitolo 582
Comparsa nell'Anime: Episodio 493
Hobby/Sogni:

Aspetto e Carattere
L'aspetto di Magura ricorda vagamente quello di un pollo. Infatti, egli ha quello che pare essere un bargiglio sul mento, e una cresta sulla testa pelata. Ha i baffi, congiunti a due lunghe basette, e le ciglia abbstanza lunghe, simili a quelle di Franky. Il suo sguardo è sempre abbastanza preoccupato e fisso, dandogli un'aria un po' stupida. Indossa una giacchetta marrone dalle decorazioni gialle ai bordi, un paio di calzoncini sorretti da una fascia che tiene legata in vita e un fazzoletto che porta attorno al collo. Ai piedi ha due semplici stivaletti, e le gambe sono coperte da un paio di lunghi calzini a righe. Sul suo fianco destro porta una sciabola.

Ogni volta che Dadan va in collera, Magura fa sempre la parte di colui che cerca di calmarla. Sembra sinceramente interessato al benessere di Rufy, in quanto si prende immediatamente cura di lui dopo lo scontro con Bluejam, invitandolo a rimanere a letto invece di andare a cercare Ace (come il bambino intendeva effettivamente fare) per lasciare che le ferite si rimarginino e non avere dei guai coi soldati dei nobili. Inoltre, come il resto dei suoi compagni, si dimostra estrememente leale nei confronti di Dadan, restando sempre al suo fianco. È stato mostrato piangere insieme agli altri banditi dopo l'incendio del Grey Terminal, in quanto si credeva che Dadan non fosse riuscita a sopravvivere insieme ad Ace. È anche colui che cerca di fermarla mentre dà sfogo al suo dolore su Garp per la morte di Ace, percuotendo e accusando quest'ultimo.

Storia:

Le cure ai nipoti di Garp e l'incendio al Grey Terminal
Magura viene visto per la prima volta insieme a Dadan e al resto dei banditi quando Garp viene a lasciare loro in custodia suo nipote Rufy. Dadan, già dal primo giorno di permanenza del bambino in casa sua, si dimostra alquanto seccata e alterata, e Magura cerca spesso di calmarla. Successivamente viene mostrato insieme a Dogura intento a tenere d'occhio Ace e Rufy durante le loro scorribande nella foresta. Le altre volte in cui appare è sempre impegnato a parlare con Dadan o in compagnia di Dogura, generalmente dentro al loro covo.
Durante l'incendio del Grey Terminal, si mostra insieme a Dadan e gli altri banditi venuti in soccorso di Rufy ed Ace, che si stanno scontrando con Bluejam. Rufy riesce a farsi trarre in salvo, ma Ace vuole restare a combattere contro il pirata, assistito da Dadan, che rinuncia alla fuga per prestargli aiuto. Dopo diversi giorni dalla fine dell'incendio, non vedendo ancora i due tornare, Magura e gli altri si dimostrano molto tristi, piangendo amaramente. Dopo essere tornato al covo dei banditi, Rufy vuole sincerarsi di persona che Dadan ed Ace stiano bene, ma Magura lo dissuade dicendogli che è ferito e che recandosi al Grey Terminal andrebbe solamente incontro ad un mare di guai, essendoci i soldati al servizio dei nobili ancora in perlustrazione. Magura fa del suo meglio per calmare Rufy anche quando entra in uno stato di angoscia attendendo il ritorno di Ace.
Quando Ace e Dadan ritornano, sani e salvi e riusciti a fuggire dall'incendio, Magura e gli altri si dimostrano molto felici di vederli. Anni dopo, Magura appare nell'atto di salutare Ace prima della sua partenza verso un futuro da pirata.

La morte di Ace e la notizia del ritorno dei pirati di Cappello Di Paglia
Dopo la morte di Ace sul campo di battaglia di Marineford, Magura appare insieme a Dadan durante l'occupazione del Partys Bar di Makino, attendendo il ritorno di Garp. Una volta al cospetto del Marine, Dadan inizia a percuoterlo ripetutamente, e Magura presta il suo aiuto a Makino per tenerla ferma fino a farla calmare. Come anche gli altri banditi, anche lui si dimostra addolorato per la morte di Ace.

Dopo aver appreso la notizia del ritorno di Rufy, tutta la famiglia Dadan festeggia, compreso Magura, che legge l'articolo sul giornale con un'espressione sorpresa e contenta in volto.

Curiosità
Il nome di Magura (così come quello di Dogura) sembra essere tratto dal romanzo di Yumeno Kyusaku intitolato "Dogura e Magura".

Lascia un commento