My Hero Academia: il traduttore ufficiale del manga abbandona Twitter per via del fandom

54
My Hero Academia

My Hero Academia: il traduttore ufficiale Caleb Cook abbandona Twitter per via di un fandom troppo tossico

Caleb Cook è il traduttore ufficiale delle versioni inglesi di Manga Plus e VIZ Media dei capitoli di My Hero Academia, Dragon Ball Super, Dr. STONE, World Trigger e Hell’s Paradise.

Lui era solito postare sul suo account Twitter una rubrica settimanale di trivia (curiosità) riguardanti i manga di cui si occupava. Negli ultimi tempi tuttavia stava ricevendo dei commenti troppo negativi provenienti dai fan di My Hero Academia. Il fandom è diventato troppo tossico, ed è arrivato persino ad incolparlo di avere dei pregiudizi nei confronti di determinati personaggi in base alle traduzioni dei capitoli che effettuava.

Alla fine, dopo tanto tempo, nella giornata di ieri Caleb ha quindi deciso di chiudere al pubblico il suo account Twitter riportando queste parole:

Beh, è sicuramente stato un esperimento, ma sento di aver concluso. Semplicemente porterò la mia palla* presso pascoli più verdi. Ho reso l’account privato per rimanere in contatto con le persone più in gamba, ma auguro nient’altro che il peggio agli elementi tossici di questo e qualsiasi altro fandom.

Ai fan innocenti e apertamente solidali – grazie per avermi accompagnato nel viaggio ed essere stati carini. Mi dispiace che le mele marce debbano rovinare le cose, perchè a una parte di me è piaciuto condividere con voi questa esperienza. 300 discussioni dal 2018 non sono poi così male.

In ogni caso, ho incontrato la mia splendida compagna grazie a Twitter, quindi non ho rimpianti nel complesso, ma non valgono la pena i continui mal di testa dell’avere a che fare tutti giorni con i cattivoni**. Non vedo l’ora di utilizzare quelle 4-5 ore a settimana di preparazione/pubblicazione/etc. delle curiosità per fare letteralmente qualsiasi altra cosa. Beh, addio!

*Utilizza un termine che rappresenta quella situazione in cui da piccoli siamo i proprietari del pallone e decidiamo di andarcene via togliendo il divertimento a tutti gli altri perchè siamo stati indispettiti

**Utilizza un termine che indica specificatamente gli antagonisti nelle opere di intrattenimento

Leggi anche: My Hero Academia – Un manga molto americano

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here