One Piece 1081: il riassunto del capitolo

15179

One Piece 1081: il riassunto completo del capitolo del manga di Eiichiro Oda, pubblicato settimanalmente sulla rivista Weekly Shonen Jump

One Piece 1081


Se ti piacciono i nostri articoli, offrici un caffé


Titolo: “Il Capitano della 10^ nave: Kuzan

La cover è una color spread con i membri della ciurma che dormono mentre delle bolle volano sopra di loro.

Il capitolo comincia su Hachinosu, dove arriva Aokiji che congela Hibari. Kobi corre ad aiutarla, mentre Kuzan va ad affrontare Garp da solo.

Aokiji: “Sarai in grado di uccidere il tuo vecchio “apprendista numero 1” per salvare quello nuovo? Mi piace come tu abbia sempre fatto ciò che ti andava di fare… Adesso io sto facendo lo stesso, ed è per questo che seguo Teach!

Garp: “Pensavo di averti insegnato di vivere nel presente!

Comincia un flashback tra i due, ambientato su un’isola un anno dopo lo scontro tra Akainu e Aokiji su Punk Hazard.

Parte dei Pirati di Barbanera arrivano sull’isola e vedono alcuni dei loro compagni congelati (San Juan Wolf, Vasco Shot e Doc Q). Entrano in un bar e vedono Kuzan, con cui cominciano a bere.

Lafitte sussurra a Barbanera di ucciderlo, e di prendere il suo potere per la ciurma. Kuzan lo sente e si arrabbia, pronto ad affrontarli. Ma Barbanera si scusa per le parole di Lafitte, e lo invita ad unirsi a lui.

Barbanera chiede ad Aokiji dell’uomo con la cicatrice da bruciatura perché pare che quest’uomo sia in possesso dell’ultimo Road Poignee Griffe. Si dice che navighi su una nave nera e che possa creare dei vortici per far affondare i suoi nemici in mare.

Shiryu: “Forse quest’uomo lavora per il Governo Mondiale. Non sarebbe una sorpresa se il Governo detenesse un Road Poignee Griffe per evitare che i pirati riescano a raggiungere il One Piece.

Ma Aokiji non sa nulla su quest’uomo: “Hm… Forse sono io quell’uomo! Seriamente, l’unico ricordo che ho dei Poignee Griffe è di Ohara. Se avessi visto una pietra rossa lì, me lo sarei ricordato…

Il flashback termina, e lo scontro tra Garp e Aokiji continua. Kuzan lo attacca con la sua Ice Ball (come ha fatto contro Barbabianca a Marineford), ma Garp rompe il ghiaccio facilmente. Dopodiché gli afferra la testa e usa un nuovo attacco: “Coloro che esitano sono deboli! Blue Hole!” (i kanji significano sprofonda sul fondale marino)

Garp schiaccia a terra il corpo di Aokiji e spacca il pavimento con il suo pugno, facendo sprofondare Aokiji.

La scena si sposta sull’Isola Winner, dove Trafalgar Law è stato sconfitto. Barbanera sta ansimando mentre perde sangue dal volto, e sta decidendo cosa fare adesso: “Zehahahaha! Cosa dovrei fare con il suo potere? Dovrei utilizzarlo oppure… Dovrei venderlo?!

Bepo vede cosa sta accadendo al suo capitano, e ingerisce una speciale medicina che gli ha dato Chopper, che gli permette di trasformarsi nella sua forma Sulong.

Dopodiché attacca Barbanera prima che possa rubare il potere di Trafalgar Law, e porta quest’ultimo con sé in mare.

In una grande splash page vediamo che il Polar Tang è stato distrutto e il resto dei Pirati Heart sono in mare o a terra.

Narratore: “All’Isola Winner, nel Nuovo Mondo… Il pirata Trafalgar Law e i suoi Pirati Heart sono stati sconfitti!

PAUSA PROSSIMA SETTIMANA per via della Golden Week

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.