One Piece Capitolo 916: incontri di sumo in quel di Wano

904

One Piece Capitolo 916: il meglio e il peggio del capitolo del manga pubblicato questa settimana!

Nuovo capitolo, nuovi top e flop da analizzare. Quali sono i punti migliori del capitolo? E quali hanno lasciato a desiderare? Scopriamoli insieme in questo articolo!

One Piece Capitolo 916: TOP

La lotta di sumo che dà il nome al capitolo è l’elemento che più ho apprezzato. “Ma è l’unica cosa che succede nel capitolo” direte voi. Ed infatti avete ragione! Belli i capitoli monotematici con i quali Oda mi semplifica il lavoro, vero? Scherzi a parte, la lotta fra Luffy-no-umi e Yokozuna è un punto forte per due motivi: per il modo in cui è resa (con le pose e tecniche di Luffy adattate al contesto) e, collegandomi al discorso che facevo nello scorso “Top&Flop”, per il suo calarsi nel clima tipico dell’isola in cui ci troviamo.

One Piece Capitolo 916: Flop

Se mi ripeto e dico nuovamente “la lentezza” va bene? Ok, One Piece è sempre stato così e magari letti l’uno dopo l’altro questi capitoli scorrono in maniera anche piacevole, ma a mio parere non dovrebbe essere una giustificazione. Vi porto un esempio di viaggio recentemente letto in The Primised Neverland (ovviamente senza fare spoiler). I protagonisti, per spostarsi da un punto B a un punto D (e qui chi ha letto gli ultimi capitoli capirà sicuramente) devono compiere un lungo viaggio, riassunto dagli autori in qualche tavola, perché sui viaggi il manga si era concentrato già in saghe passate. Ovviamente scelte del genere in One Piece non avrebbero senso, ma una via di mezzo non sarebbe male, no? Però vorrei ridimensionare le accuse, ammettendo che gli eventi stanno portando piano piano a risvolti interessanti, introducendo anche nuovi personaggi. Quindi sì, direi proprio che siamo sulla buona strada!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here