ONE PIECE Capitolo 935: Hyougoro dei Fiori è di tendenza alle terme…

2057

Non dimenticare di seguirci anche su Telegram! Ti basta cliccare qui!

ONE PIECE Capitolo 935: Opinioni a Caldo! Le prime impressioni sul capitolo del manga di Eiichiro Oda pubblicato questa settimana!

Ben ritrovati! Com’è stata la settimana extra di attesa? È valsa la pena aspettare per questo capitolo? Di solito dopo una pausa ci arriva un capitolo piuttosto intenso, questa volta invece abbiamo un capitolo di transizione. Strano, è la seconda transizione di fila. Per quanto meno denso (e forse meno interessante) del capitolo precedente, questo 935 è comunque piacevole da leggere per almeno due motivi, uno dei quali potete vedere in copertina…

L’altro motivo è principalmente il divertimento. Le gag di questo capitolo mi hanno fatto tutte ridere, a cominciare da questa:   

la tragica vita di un uomo rovinata dall’ingerimento di un frutto fasullo. Quest’uomo camminerà lateralmente per sempre. Come ha fatto ad ottenere il lavoro di guardia?? Qualcuno invece è stato evidentemente più fortunato con gli Smile, come Daifugo (che è il vice-direttore, figo) e il direttore apparso per pochissimo nel capitolo precedente Old Maid, uomo che trasuda figaggine finchè non leggi il suo nome. Ok che hanno tutti nomi basati su giochi di carte, ma potevano chiamarlo almeno Rubamazzo.

La scena con Luffy ci fa capire un paio di cose:
– Il gommoso sta effettivamente aprofittando delle sue condizioni per allenarsi (ed è già in grado di affrontare praticamente chiunque nella prigione…)
– L’haki (presumo in ogni sua forma) richiede una discreta dose di energie per essere utilizzata. Se delle manette indebolite bastano per non lasciar usare al gommoso nemmeno l’haki dell’osservazione, significa o che è parecchio agitato o che basta poco per impedirne l’utilizzo…un po’ strano visto che contro Katakuri era più morto che vivo e l’haki lo utilizzava comunque…

Un’altra cosa notevole riguarda Kid, che evidentemente è scappato con le sue sole forze. Raizo ha rubato solo adesso le chiavi, quindi non può averlo aiutato nemmeno dietro richiesta di Luffy. Complimenti al magnetico monobraccio, come diamine ha fatto? Il buon Raizo se l’è cavata senza dover combattere con nessuno per ora, un po’ speravo di vederlo tirare qualche calcio. Può darsi che un colpetto dovrà darlo a lui:
Non sono ancora sicuro su quanto mi piaccia questo personaggio. Il balletto iniziale non mi ha colpito molto e nemmeno il motivo per cui resta ciccione. Però, come quasi tutti immagino, ho adorato queste scene:

Spero che nell’anime riescano a rendere giustizia a questi “NANIIIIIIIIIIIII?!?!”. Non commento la taglia piuttosto prevedibile, voglio invece chiedermi e chiedervi: che idea ha avuto Queen per Luffy e Hiyougoro? Un giochetto sadico per decidere chi lasciare in vita?

La breve scena ad Ebisu serve quasi unicamente a farci sapere che sta facendo Zoro. Sinceramente non mi ero accorto che gli mancasse una spada…parla della Shusui presa dal magistrato che lo accusava di omicidio? Buona fortuna a ritrovarla…e a ritrovare la strada…in effetti, bisognerebbe chiedersi dove Oda voglia davvero dirigere lo spadaccino. Andrà effettivamente nella capitale o finirà per perdersi magari a Udon? Intanto Sanji è andato a provare la tuta alle terme.

Già. Le terme.

Guarda caso gli assistenti sono polpi…

Eravamo in carenza di fanservice? Non lo so, ma non importa. Anche se forse non è il giorno migliore per leggere un capitolo con 3 pagine di donne mezze nude per il nostro gaudio.
Ma passiamo alla sostanza. Anzitutto vorrei far notale una piccola incongruenza di Oda:

Shinobu sostiene che in acqua non possa usare il suo frutto. Ma questo non è propriamente vero: tanto per cominciare mi sembra strano che venga usata acqua salata per le terme, e in ogni caso abbiamo già visto Luffy allungarsi sott’acqua, contro Arlong e nell’Isola degli Uomini-Pesce. Al massimo, forse non possono attivarli per bene, dopotutto Luffy è sempre di gomma mentre Robin e Shinobu devono decidere di usare le loro abilità. Pazienza, nulla di terribile.

Il topic della giornata alle terme è la yakuza di Wano. A quanto pare, Hiyougoro non solo era un figone cazzuto 20 anni fa, ma era anche un uomo benevolo. L’epiteto “dei fiori” potrebbe addirittura essere l’origine del nome della capitale, o vice versa, per capire la sua influenza. Liberarlo ed averlo alleato si rivela essere ancora più importante di quanto già non fosse nel capitolo precedente. Soprattutto ora che Kyoshiro ha perso consenso con l’omicidio (mah) di Komurasaki. ….guarda te che culo D. merda, il solito Luffy…guardacaso tutti i pezzi al posto giusto. Questo personaggio guadagna punti velocemente, sento che alla fine di questa saga lo ameremo tutti.Come molti avevano intuito, Shinobu è una ex Oniwabanshu che non si è schierata con Orochi. Non male, sono contento di veder data ai ninja questa attenzione, mi riporta un po’ alla mente il bellissimo Rurouni Kenshin! Oltretutto Oda ha lavorato come assistente di Watsuki per la realizzazione di Kenshin, quindi nulla di cui stupirsi. Spero che abbiano un ruolo interessante nella battaglia finale!

Resta solo una cosa di cui parlare:una delle teorie più gettonate si è rivelata corretta: il prigioniero misterioso è uno dei super-duper-samurai, Kawamatsu. Beh, forse era tra le più gettonate perché era tra le più sensate. Vi aspettavate davvero di vedere Rox o qualche altro pezzo da 90 non originario di Wano? Piuttosto che uno dei più importanti avversari di Orochi e quindi di Kaido? Il fatto che resti sempre in ombra e che abbia sputato la lisca con tale forza mi fa presumere una cosa: il povero Kawamatsu è stato mutilato. Magari sia delle braccia che delle gambe. Se fosse così, come potrebbe combattere? Con l’aiuto pesante di Law? C’è poi la possibilità che, come Ashura, anche Kawamatsu non sia molto incline ad aiutare Kin’emon e gli altri dopo 20 anni di prigionia. O forse appena liberato andrà ad affrontare Queen, se non lo farà Big Mom. Che ne pensate?

Capitolo piacevole da leggere ma che non regge il confronto con quello precedente, a parità di “transizione”. Specialmente dopo la pausa. Getta però ulteriori basi per rendere il futuro della saga sempre più epico!

[Symonch]
P.S.: auguri a tutte le donne! La copertina forse è un po’ fuori luogo oggi…

 

Leggi anche: One Piece Portraits of Pirate: Jewerly Bonney più sexy che mai

One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda, serializzato sulla rivista giapponese Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 19 luglio 1997. La casa editrice ne raccoglie periodicamente i capitoli anche in volumi formato tankōbon, di cui il primo è stato pubblicato il 24 dicembre. L’edizione italiana è curata da Star Comics, che ne ha iniziato la pubblicazione in albi corrispondenti ai volumi giapponesi il 1º luglio 2001. La storia segue le avventure di Monkey D. Luffy, un ragazzo il cui corpo ha assunto le proprietà della gomma dopo aver inavvertitamente ingerito il frutto del diavolo Gomu Gomu. Raccogliendo attorno a sé una ciurma, Luffy esplora la Grand Line in cerca del leggendario tesoro One Piece e inseguendo il sogno di diventare il nuovo Re dei pirati

One Piece è adattato in una serie televisiva anime, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji TV dal 20 ottobre 1999. L’edizione italiana è edita da Merak Film ed è andata in onda su Italia 1 dal 5 novembre 2001 per poi continuare su Italia 2 nel 2012; inizialmente intitolata All’arrembaggio!, la serie ha avuto diversi cambi di denominazione nel corso delle stagioni, fino ad assestarsi sull’originale One Piece. Toei Animation ha prodotto inoltre 11 special televisivi, 13 film anime, due cortometraggi 3D, un ONA e un OAV. Svariate compagnie ne hanno tratto merchandise di vario genere, come colonne sonore, videogiochi e giocattoli.

One Piece ha goduto di uno straordinario successo. Diversi volumi del manga hanno infranto record di vendite e di tiratura iniziale in Giappone. Con trecento milioni di copie in circolazione al 2014 l’opera è il manga ad avere venduto di più al mondo. Il 15 giugno 2015 è entrato inoltre nel Guinness dei primati come serie a fumetti disegnata da un singolo autore con il maggior numero di copie pubblicate: oltre 320 milioni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Abbiamo aperto il profilo Ufficiale del One Piece Tour!! Unitevi a noi @onepiecetour #onepiece #onepiecetour #onepiecegt

Un post condiviso da OnePiece.It (@onepiecegt.it) in data:

 

Dai un voto all'articolo

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

1 commento

  1. Zoro ha tutte le sue spade! Quando è sfuggito al seppuku si è portato via la Shusui, basta guardare il suo primo incontro con Luffy per vedere che ha tutte e 3 le spade. La spada che vuole recuperare è sicuramente la Nidai Kitetsu che è stata requisita a Luffy!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here