ONE PIECE Capitolo 947: Big Mom diventa uno strumento

2306
Non dimenticare di seguirci anche su Telegram! Ti basta cliccare qui!

ONE PIECE Capitolo 947: Top&Flop! Il meglio e il peggio del capitolo del manga di Eiichiro Oda pubblicato questa settimana!

Se avete già letto il capitolo 947 di One Piece, il manga dei record ideato e disegnato da Eiichiro Oda, non potete perdervi i nostri Top&Flop. Quali sono i punti migliori del capitolo pubblicato questa settimana? E quali invece ci hanno fatto storcere un po’ il naso? Analizziamoli e scopriamoli tutti con questo articolo! Buona lettura!
 

ONE PIECE Capitolo 947: Top

Lasciatemelo dire: il vero più grande colpo di scena di Wano non è la morte di Tonoyasu, né la rivelazione di Komurasaki/Hiyori. Il più grande colpo di scena è Luffy che viene colpito in pieno da Big Mom nelle prime pagine del capitolo. Ammettetelo, anche voi eravate convinti che, vista la situazione, visti i precedenti “successi” ottenuti con l’haki, Luffy avrebbe sfruttato il momento critico per deviare il colpo della mammona. E invece no, contro ogni pronostico è stato colpito! Ecco la mia reazione: Comunque un’ottima scelta, secondo me, quella di rallentare ulteriormente l’apprendimento di queste nuove sfumature di haki, cosicché tutti possiamo percepirne la difficoltà d’uso.

ONE PIECE Capitolo 947: Flop

Avevo pensato inizialmente di dare il Flop all’haki. Esatto, non mi piace che di volta in volta sbuchi fuori una sua nuova versione (pur venendo giustificata con episodi precedenti). Però, essendo il discorso molto più generale e non limitato unicamente a questo capitolo, ho deciso di dare il Flop alla gestione di Big Mom. Se qualche settimana fa avevo i miei dubbi sulla questione, ora mi chiedo: a che è servito veramente l’espediente della perdita della memoria? Soltanto a distruggere la prigione, provocando la fuga di Luffy e di qualche altro personaggio interessante. Se non avesse fatto ciò, avrebbero potuto semplicemente trovarla sulla spiaggia e incatenarla direttamente senza generare differenze con la versione che abbiamo letto. Sfruttare Big Mom, un personaggio così pesante nell’universo di One Piece, solo per fini di trama, usarla per scopi che non toccano lo sviluppo del suo carattere, questo è il vero Flop non solo di questo capitolo, ma – e per ora posso dirlo con certezza – della sua presenza in questa saga. Leggi anche: One Piece Portraits of Pirate: Jewerly Bonney più sexy che mai One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda, serializzato sulla rivista giapponese Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 19 luglio 1997. La casa editrice ne raccoglie periodicamente i capitoli anche in volumi formato tankōbon, di cui il primo è stato pubblicato il 24 dicembre. L’edizione italiana è curata da Star Comics, che ne ha iniziato la pubblicazione in albi corrispondenti ai volumi giapponesi il 1º luglio 2001. La storia segue le avventure di Monkey D. Luffy, un ragazzo il cui corpo ha assunto le proprietà della gomma dopo aver inavvertitamente ingerito il frutto del diavolo Gomu Gomu. Raccogliendo attorno a sé una ciurma, Luffy esplora la Grand Line in cerca del leggendario tesoro One Piece e inseguendo il sogno di diventare il nuovo Re dei pirati One Piece è adattato in una serie televisiva anime, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji TV dal 20 ottobre 1999. L’edizione italiana è edita da Merak Film ed è andata in onda su Italia 1 dal 5 novembre 2001 per poi continuare su Italia 2 nel 2012; inizialmente intitolata All’arrembaggio!, la serie ha avuto diversi cambi di denominazione nel corso delle stagioni, fino ad assestarsi sull’originale One Piece. Toei Animation ha prodotto inoltre 11 special televisivi, 13 film anime, due cortometraggi 3D, un ONA e un OAV. Svariate compagnie ne hanno tratto merchandise di vario genere, come colonne sonore, videogiochi e giocattoli. One Piece ha goduto di uno straordinario successo. Diversi volumi del manga hanno infranto record di vendite e di tiratura iniziale in Giappone. Con trecento milioni di copie in circolazione al 2014 l’opera è il manga ad avere venduto di più al mondo. Il 15 giugno 2015 è entrato inoltre nel Guinness dei primati come serie a fumetti disegnata da un singolo autore con il maggior numero di copie pubblicate: oltre 320 milioni.

1 commento su “ONE PIECE Capitolo 947: Big Mom diventa uno strumento”

  1. Spero abbia condotto la mammona da Kaido per un possibile flashback su tutta la questione del debito tra i due e dei pirati rocks(spero si scriva così) altrimenti come ben dici sarebbe stato un espediente debole come debole è il trattamento riservato ai figli della mammona

    Rispondi

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.