One Piece Capitolo 954: l’omelia del Reverendo

8903

Non dimenticare di seguirci anche su Telegram! Ti basta cliccare qui!

Parla di One Piece con noi nel nostro gruppo! Entra nell’Agorà cliccando qui!

 

IL NOVECENTO

CINQUANTAQUATTRO

[a qualcuno piace più lungo]

 

F R A T E L L I!

Capitolo corto, oggetti più lunghi. Manga lunghissimo, finale (a detta di Oda) cortissimo. Secondo il Maestro, One Piece finirà fra 5 anni…

Come no, e io sono Babbo Natale. Una cosa è certa, One Piece ha subìto un’accelerazione assurda dall’inizio di Wano, infatti non sono mai riuscito a comprendere le lamentele di chi inveiva contro questa presunta “lentezza di trama”. Ragazzi, ma leggiamo lo stesso manga? Vi rendete conto che in un capitolo solo di 12 pagine abbiamo fatto fuori tre giorni. TRE CAZZO DI GIORNI! In questo manga equivalgono ad una saga intera!

Quindi no, non credo che One Piece finirà fra 5 anni, anche perché è impossibile programmare una tabella di marcia che non vari nel corso del tempo. L’anno scorso il Maestro si scusò con i fan perché aveva promesso che la saga di Wano sarebbe dovuta iniziare nel 2017, invece ha ritardato di un anno, iniziando nel 2018.

Visto? E’ quello che ho appena detto, Oda non può prevedere quando finirà la sua opera perché i personaggi sono dotati di vita propria, e per renderli coerenti, Eiichiro Oda deve muoverli secondo i loro canoni; molte volte vuol dire allungare qualcosa che permetta ad un personaggio di esprimersi meglio, di essere più tridimensionale. Questo Oda non può evitarlo. Quindi lui può dire quello che vuole, ma se consideriamo tutta la saga di Wano, più Erbaf, più i combattimenti contro Teach, più la guerra finale, poi dobbiamo scoprire tutta la storia dietro i 100 anni di vuoto compreso il legame con il popolo lunare, la D. e tutto quanto, come fa a fare tutto in 5 anni di merda?

Senti ‘mpò Ciro, a bello de casa, posa n’attimo er vino dai, su… che te sei mbriacato.

Ora come ora, possiamo dire ufficialmente che il Reverie sia concluso da un bel po’.

O FORSE NO?

E IL REVERIE?

Dovrebbe essere finito da qualche giorno, eppure ci sono ancora delle navi a ridosso della Red Line. Io sto dando per scontato che le Miniavventure si stiano svolgendo in contemporanea con i fatti attuali, anche perché non credo che il Reverie si sia concluso nel migliore dei modi. Da quel che sappiamo, Sabo e tutti gli altri Rivoluzionari (compreso anche Dragon) stanno combattendo contro la Marina per abbattere i Draghi Celesti. Inoltre abbiamo anche la Cp0 con Lucci, Kaku e quel fregnone di Stussy che non sono mica gli ultimi degli stronzi.

Poi sicuramente (ma questa è una mia teoria) ci scapperà anche il morto con Nefertari Cobra ammazzato da Stelly o da qualcuno che non sopporta che si parli dei Poneglyph. Ricordiamo infatti che il padre di Bibi voleva a tutti i costi partecipare a questo evento mondiale proprio perché voleva incalzare una conversazione del genere. Sono molto curioso di sapere come sarà andata a finire. Probabilmente quando finirà Wano e Oda ci delizierà finalmente con le panoramiche sul mondo, il Reverie verrà rappresentato sotto forma di flashback e noi scopriremo tutte le varie vicende, per poi concludersi con il campo di battaglia lasciato da Marina e Rivoluzionari, ritornando alla situazione temporale attuale.

Ed ecco perché io ho sempre sostenuto che né Marina e né tantomeno i Rivoluzionari verranno a Wano perché sono troppo occupati a scannarsi fra di loro. Ma ammettiamo anche che la Marina abbia combattuto contro i Rivoluzionari (che agli occhi del mondo saranno i terroristi che vogliono sovvertire l’ordine naturale del mondo), ma non sarebbe più logico scortare tutti i regnanti, scossi da questi  ultimi combattimenti, nei loro regni? Esattamente come hanno fatto all’andata!

Secondo voi Akainu deciderebbe di dislocare le sue forze mandando che so, Kizaru o Fujitora (che tecnicamente neanche fa parte più della Marina, almeno fin quando non gli porterà le teste dei Mugiwara) o Toro Verde (o Ryukugyu, chiamatelo come minchia-cazzo vi pare) a Wano per fare cosa, poi? Ma lo sapete che sarebbe un suicidio inviare due Ammiragli che hanno combattuto da pochi giorni per affrontare degli Imperatori? La Flotta dei 7 è stata creata per aiutare la Marina e compensare in forze militari contro gli Imperatori, troppo forti per la sola Giustizia.

La sconfitta degli Imperatori per mano di Rufy e dell’alleanza resteranno segrete almeno fin quando la saga si sarà conclusa e Rufy sarà già lontanissimo per la sua strada. Questo è un Paese che ha subìto un isolazionismo per quasi 8 secoli. 800 anni! Consideriamo anche la politica di manipolazione mediatica di Kaido atta a decidere lui stesso le notizie da comunicare al pubblico e capirete perché la Marina scoprirà tutto solo con grande ritardo. Un po’ come Mussolini che diffuse la notizia secondo cui i treni partissero in orario avallando così la macchina propagandistica fascista. Ovviamente non era vero manco per le palle mosce di Kiku e i treni non erano mai in orario. Buon Ferragosto a tutti da Trenitalia, ci scusiamo per il ritardo.

E ORA PARLIAMO DI SPADEH!

Di nuovo. Già. Perché mi piacciono. Yeeeeee.

Sono rimasto piacevolmente sorpreso del fatto che Eiichiro Oda ci abbia trollati tutti.

E alla grande.

Alla grandissima.

Quelli che dicevano che Zoro avrebbe preso la Enma, probabilmente (forse) avevano ragione.

Quelli che dicevano che Zoro non avrebbe mai potuto prendersi la Enma perché “Momonosuke poi cosa avrebbe impugnato?” Beh, avevano ragione anche loro perché Oda tira fuori dal cilindro la Nitoryuu, questa tecnica a due spade e quindi dando la possibilità a Zoro di prendersi questa spada senza lasciare il futuro shogun a bocca asciutta.

Ragazzi, io sono d’accordo con tutte queste cose, infatti resto neutrale, almeno fin quando non avremo altre informazioni. Però, volendo constatare l’ovvio, cioè quello che abbiamo davanti agli occhi, c’è una cosa che non capisco.

PERCHE’ EIICHIRO ODA HA SENTITO IL BISOGNO DI INSERIRE NELLA NARRAZIONE UNA LAMA PIU’ LUNGA DEL NORMALE?

Perché è bastardo e vuole confonderci? Perché gode nel vederci soffrire mentre creiamo teorie su teorie e infiammiamo blog, forum, pagine internet e Facebook? Sì, sì e ancora sì.

A Oda piace mescolare le carte per confondere, ma a noi fregacazzi e le teorie le creiamo lo stesso. In base alle informazioni che abbiamo adesso, il discorso della spada lunga non mi convince.

Quest’oggi voglio farvi una piccola sorpresa. Ma partiamo dall’inizio:

Questo è quanto riporta la traduzione italiana a cura dei “mannaggia-a-voi-che-scrivete-il-wanokuni” JuinJutsu Team (che saluto). Ma sapete com’è, non me ne vogliano i team italiani, io a volte leggo quelli inglesi (e il lunedì ovviamente le traduzioni ufficiali di Manga PLUS) perché non mi fido molto di qualcosa che abbia già subìto una traduzione dal giapponese all’inglese. Ebbene, nella versione anglofona (o almeno in quella che ho letto io), questo termine non c’era. Era riportato solo questo

Alla fine non cambia quasi nulla, però volevo vederci chiaro e l’unico modo per farlo era consultare colui che nella community ha sempre tradotto dal giapponese all’italiano.

IL RE DEL BIKE&RAFT!

Così da buon amyketto gli ho mandato un messaggio, chiedendo delucidazioni. Ecco a voi

A me interessava quella parola-chiave. Daito. Ma cosa vuol dire, nello specifico? Ora ve lo spiego subito. Partiamo dall’antipasto con Wikipedia, poi tiriamo fuori gli assi:

Quindi tecnicamente “Daito” vuol dire semplicemente “spada lunga”, e quindi di che cazzo stiamo parlando? Questa cosa la sapevamo già, no? Beh, questa parola è essenziale anche per capire lo stile di combattimento, diverso per la semplice katana.

Avete capito? Le Daito e nello specifico i Tachi erano lame concepite per essere usate da cavallo. Ma questa obiezione ha poco senso nel mondo di One Piece, dove personaggi come Zoro usano tre spade e possono moltiplicare le braccia. Lo stesso Oden ne impugnava ben due quando in realtà il Tachi era concepito come arma a due mani, come la Nodachi.

QUINDI PERCHÉ, SECONDO ME, ZORO NON PORTERÀ MAI VIA DA WANO LA ENMA?

Perché togliendo il fatto che sia concepita da cavalleria e non da fanteria, restano alcuni dettagli estetici e non che abbruttirebbero e rivoluzionerebbero eccessivamente il design di Zoro.

Partiamo dal primo

IL SORI

Il sori non è altro che la curvatura della lama. Nel Tachi è molto più accentuata mentre nella katana viene addolcita. Nell’immagine delle spade il sori non viene particolarmente accentuato. Ma trattandosi di Daito (spade lunghe), se Oda non curvasse di più queste lame, compirebbe un errore.

IL FUMBARI

Il fumbari è l’assottigliamento distale. Nel Tachi la lama parte molto più larga della katana e finisce molto più assottigliata. Nella katana invece questo assottigliamento è più lieve. Ovviamente in questo caso si tratta di un discorso puramente estetico.

IL FILO RIVOLTO VERSO L’ALTO

Come scritto in precedenza, le katane vanno portate col filo verso l’alto in modo che questo non si danneggi a contatto con il fodero. Il Tachi invece si porta con la parte tagliente verso il basso perché agevola l’estrazione da cavallo e non importa che il filo si danneggi perché la velocità del cavallo compensa in forza d’attrito che taglia molto più in profondità anche se non è particolarmente affilata. Vedete questa immagine?

Zoro ha tre katane, tutte col filo verso l’alto perché, appunto, sono katane. Ma quanto sarebbe brutto se indossasse un Tachi col filo verso il basso e più lungo degli altri due? Non sarebbe “armonico” con le altre due, non credete?

DOVE SE LA METTE?

Come detto prima, la lama di un Tachi supera di circa 10 cm quella della katana (infatti alcuni parlando di 78 cm, altri di 80 cm), ma questo vale anche per l’elsa, cioè l’impugnatura, che aumenta di qualche altro centimetro, per un totale di 12-15 cm in totale. Un uomo eccezionale come Oden riusciva addirittura a usarne due, anche se in questa foto lo vediamo impugnarne solo una e a due mani, proprio come un Tachi dovrebbe essere usato

Non fate caso al quadrato e al cerchio in rosso, questa immagine non l’ho fatta io ma l’ho presa dal web.

Davvero vorreste farmi credere che Zoro riuscirebbe a tenere in bocca questo spadone mentre nel frattempo impugna nelle altre due mani Kitetsu e Ichimonji come se niente fosse?

IN BASE ALLE NOTIZIE CHE ABBIAMO TUTT’ORA, IO CONTINUO A PENSARE CHE ZORO SI TERRÀ LA SHUUSUI E CAMBIERA’ LA SANDAI KITETSU CON LA NIDAI KITETSU O MAGARI ALLA SHODAI

Anche perché, scusate, ma non credete anche voi che quando il popolo di Wano conoscerà la verità di Oden e la famiglia Kouzuku, vorrà tenere le due spade all’interno di Wano come tesoro nazionale?

Il motivo per cui Hiyori vorrebbe far tornare la Shuusui nella tomba di Ryuma è solo per un discorso superstizioso, quindi inutile.

Infatti Hiyori ha associato la tristezza di una nazione alla perdita di una lama famosissima ed eccezionale. Ma quando la pace tornerà e Zoro verrà riconosciuto come guerriero potentissimo da tutti, non credete che la popolazione, ormai scevra da discorsi superstiziosi perché finalmente in grado di comprendere la verità, eleggerà queste due lame come simbolo di una nuova gestione, di uno Shogunato che si aprirà finalmente al mondo?

Mettetevi nei pani degli abitanti di Wano, in questo momento è la paura che vi fa parlare, e ovviamente vorreste che questa situazione tirannica finisse al più presto, quindi associate il furto di un simbolo alle ire delle forze della natura (tipico dei giapponesi che credono in una religione panteistica piena di yokai e spiritelli dispettosi sparsi per il mondo). Ma quando tutto finirà, e saprete la verità, i vostri occhi non saranno carichi di orgoglio per quell’uomo che si è fatto bollire vivo pur di proteggere gli abitanti? Non sareste orgogliosi di tenere nel vostro Paese l’unica lama che abbia mai tagliato l’Imperatore tiranno? E se poteste scegliere tra la Shuusui e le due lame appartenute ad un eroe della Nazione, quale scegliereste?

NON SAREBBE FORSE PIÙ LOGICO ELEGGERE QUESTE DUE SPADE COME TESORI NAZIONALI?

Diciamo che abbiamo parlato fin troppo di katane del periodo Muromachi e di spadoni ancestrali del periodo Heian. Andiamo avanti…

HAWKINS E LAW

In pratica sapevamo già tutto, o quasi. Il Mago si era cagato addosso perché aveva letto le carte, Eustass ha fatto il Mongolo Rufy version 2.0 e le ha prese di santa ragione mentre Apoo ha fatto l’infame perché era già in combutta con l’Imperatore Polunga.

Chicca interessante

Immagino Hawkins tagliuzzato come una macedonia e appeso al muro come avvenne a Vergo dopo il combattimento a Punk Hazard, ricordate?

CHI È QUELLA SAGOMA IN PENOMBRA CHE INDOSSA CAPPOTTO E STIVALI?

Ma chi sarà mai?

Confermata la teoria della Triplice Alleanza, anche. Considerando il legame che Law ha sempre avuto con Drake e con suo padre (ricordate il flashback di Corazon?) e il rancore che Drake prova per Kaido, il discorso era praticamente lampante.

RABBER SI ALLENA

per sconfiggere Kaido, però sarà lui a farlo. Poi a morire ci può anche pensare Moria che, una volta rubata la sua ombra, esporrà l’Imperatore al sole facendolo finalmente morire, dissolvendosi come se Thanos avesse schioccato le dita.

CI SONO TUTTI AD AMIGASA

Solo non si vedono i due Leocorni. Cioè manca Hiyori e Denjiro. Probabilmente Oda ha deciso di separarla dagli altri perché vuole rimandare l’incontro tra lei e suo fratello Momonosukkia. Probabilmente la risposta ce la darà Oda con qualche mini-flashback che ripercorrerà questi ultimi giorni passati così in fretta, narrativamente parlando.

FRA POCO CI SARÀ DA DIVERTIRSI A UDON

Alla fine erano zampe, e il serpente si trasforma in lucertola che tradotto vuol dire: “cambio di programma, ci vediamo a Udon anziché ad Habu”.

Considerando che ormai la prigione è diventata il parco giochi del Mongolo, che si sta allenando per abbattere quell’altro mongolo, quando arriverà il momento di partire per fare casino (C-A-S-I… no? Mi dispiace, lo faccio), il punto d’incontro di Kin’emon sarà praticamente a due passi dalla prigione.

ENTRARE A WANO LEGALMENTE FOR DUMMIES

L’isola di Onigashima è solo la punta di una montagna che emerge dal mare, e di montagne ce ne sono ben quattro! Entrando in questa galleria segreta controllata da Kaido e risalendo in superficie, si arriva alla regione di Hakumai. Molto carina la geografia di quest’isola, si vede che Oda si sta impegnando per dare il massimo.

I NUMBERS

Facciamo un rapido riassunto. Big Mom utilizza il gioco degli scacchi come tema principale per definire il suo territorio. Difatti Capone era stato promosso a Torre e aveva il compito di mantenere la sicurezza durante il Tea Party; tutti quei soldati erano vestiti come pedoni di una scacchiera e via dicendo. Kaido invece utilizza le carte da gioco francesi, cioè quelle classiche da poker. Gli ufficiali hanno una numerazione che richiama proprio questo tipo di carte, eccetto i Flying Six che non sono inseriti in questa classifica

Quindi i Numbers sarebbero tutti i numeri dal numero 2 al 9. E se vi steste chiedendo perché Drake abbia il numero dieci, beh, sappiate che il suo nome per intero è “Diez” Drake, che in spagnolo vuol dire appunto, dieci. Considerando questa numerazione, lui dovrebbe essere il Flying Six più forte, a cavallo tra questo gruppo e le Calamità, quindi King, Queen e Jack.

Qualcosa mi dice che i Numbers si scontreranno con i Foderi Rossi…

Non vedo l’ora di scoprire meglio il loro design, mi sembrano molto accattivanti, sono enormi, e poi si ubriacano come delle merde. Cosa chiedere di più?

SETTIMANA PROSSIMA PAUSA

Ah, già… Kaido e Big Mom si sono alleati.

E STI GRAN CAZZI NON C’HO METTI?

Riporto, parafrasando, la risposta che diedi ad un ragazzo in live che mi disse: “e se Big Mom dimenticasse l’odio per Rufy e lo riponesse solo verso Kaido?”

Questa cosa sarebbe impossibile perché Linlin ha subìto un’enorme sconfitta politica da parte di Cappello di Paglia; un’umiliazione che ha dipinto Rufy come Quinto Imperatore e lei come l’imperatrice che ha fatto scappare un ragazzino. Ora ha bisogno di riprendersi la sua reputazione, ha bisogno di riconquistare quel potere politico che faceva tremare chiunque venisse invitato al Tea Party e, non potendo rifiutare, fosse costretto a viaggiare verso Totland perché altrimenti Big Mom si sarebbe vendicata di lui.

E Kaido vuole vendicarsi di un ragazzino che gli ha praticamente distrutto il business di una vita, dal laboratorio chimico di Punk Hazard alla fabbrica di Dressrosa per finire con Doflamingo stesso, vero uomo chiave. Quindi io credo (a ragione) che una diatriba vecchia di qualche decennio fa potrebbe accantonarsi per un po’, perché ora c’è un problema molto più cocente, molto più grave da risolvere.

IL CAPITANO CHE ALLA FINE DI WANO DIVENTERÀ IMPERATORE

Ma al lui frega cazzi.

Tornando al discorso della pausa, guai a voi se vi lamentate. Sappiate che la scorsa settimana è uscito un nuovo capitolo di GTO Paradise Lost. L’autore, Toru Fujisawa, si era preso una pausa di tre anni (no, non ho scritto male). Vagabond di Takehiko Inoue è fermo da 5 anni, Kentaro Miura ha pubblicato un nuovo capitolo questa settimana. Era fermo da quasi un anno.

Per non parlare di HunterxHunter. Ora capite perché vi stacco la testa se osate lamentarvi delle “”””””””””””””””””””pause”””””””””””””””””””” di Oda?

Bene. Fate i bravi, che vi ghigliottino. Vi lovvo.

One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda, serializzato sulla rivista giapponese Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 19 luglio 1997. La casa editrice ne raccoglie periodicamente i capitoli anche in volumi formato tankōbon, di cui il primo è stato pubblicato il 24 dicembre. L’edizione italiana è curata da Star Comics, che ne ha iniziato la pubblicazione in albi corrispondenti ai volumi giapponesi il 1º luglio 2001. La storia segue le avventure di Monkey D. Luffy, un ragazzo il cui corpo ha assunto le proprietà della gomma dopo aver inavvertitamente ingerito il frutto del diavolo Gomu Gomu. Raccogliendo attorno a sé una ciurma, Luffy esplora la Grand Line in cerca del leggendario tesoro One Piece e inseguendo il sogno di diventare il nuovo Re dei pirati

One Piece è adattato in una serie televisiva anime, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji TV dal 20 ottobre 1999. L’edizione italiana è edita da Merak Film ed è andata in onda su Italia 1 dal 5 novembre 2001 per poi continuare su Italia 2 nel 2012; inizialmente intitolata All’arrembaggio!, la serie ha avuto diversi cambi di denominazione nel corso delle stagioni, fino ad assestarsi sull’originale One Piece. Toei Animation ha prodotto inoltre 11 special televisivi, 13 film anime, due cortometraggi 3D, un ONA e un OAV. Svariate compagnie ne hanno tratto merchandise di vario genere, come colonne sonore, videogiochi e giocattoli.

One Piece ha goduto di uno straordinario successo. Diversi volumi del manga hanno infranto record di vendite e di tiratura iniziale in Giappone. Con trecento milioni di copie in circolazione al 2014 l’opera è il manga ad avere venduto di più al mondo. Il 15 giugno 2015 è entrato inoltre nel Guinness dei primati come serie a fumetti disegnata da un singolo autore con il maggior numero di copie pubblicate: oltre 320 milioni.

14 Commenti

  1. Cioè secondo te big mom e kaido si sono alleati per rufy? Sei serio? Kaido si vuole vendicare??? Kaido avrebbe già potuto ucciderlo tranquillamente, malo ha trattato come una supernova qualsiasi. Tra l’ altro lui è convinto che sia nelle sue celle a Udon, perché mai avrebbero dovuto fare un’ alleanza per il gommoso?? Dai puoi fare di meglio

    • Sai una cosa? Tu mi piaci, perche il tuo essere rompicoglioni mi costringe ad esprimermi meglio. Allora, partiamo da alcune premesse:

      – Big Mom è arrivata a Wano con il solo intento di ammazzare Rufy;

      – Kaido non uccide i suoi rivali ma fa in modo che il loro spirito e la loro forza di volontà si autodistruggano, in modo da essere più gestibili e manipolabili;

      – Kaido, come Big Mom, prova del rancore verso Rufy che gli ha distrutto il fornimento di SMILE e ha messo fuori gioco il fenicottero;

      – Kaido crede che Udon sia ancora sotto il suo controllo;

      – Kaido e Big Mom si sono alleati.

      Date queste premesse, possiamo sostenere che Kaido provi dei risentimenti per Rufy? E possiamo sostenere che l’odio verso Rufy sia più forte dell’odio tra di loro?

      Quindi l’alleanza l’hanno fatta apposta solo ed esclusivamente per Rufy? Certo che no, il loro obiettivo è conquistare prima il mondo, poi dividere la torta a metà e uccidersi a vicenda per prendersi la torta intera.

      Ma per fare tutto questo devono passare per l’annientamento di colui che più di tutti gli sta dando rogne, Rufy appunto!

      Nelle ultime frasi io ho scritto che ora come ora, il problema più cocente è Rufy, ma ho parlato come se mi trovassi al futuro, cioè quando Big Mom e Kaido si renderanno conto che l’alleanza creata da loro (con l’intento di conquistare il mondo) aveva sottovalutato Rufy e quindi potrebbe esser loro molto utile per abbattere Rufy.

      Spero di essermi spiegato. È sempre un piacere con te. XD

      • Infatti io ti voglio motivare, ricevere solo complimenti ( molti immeritati sia chiaro ) non aiuta mai a crescere no? Credo mi dovresti dare dei soldi per le critiche che scrivo…
        Detto questo, ho capito cosa vuoi dire ma il ragionamento è comunque un po’ contorto, anche perché ripeto, secondo me, l’ ultima cosa che in questo momento i 2 stanno pensando è il bagaglio col cappello di paglia…
        Detto questo, tu credi veramente che il gommoso batta addirittura tutti e 2 gli imperatori? Perché dato per assodato che anche big mom cadrà a wano, mi sembra un po’ ingenuo credere che possa batterli tutti e due, come invece tu sottintendi… perché se batte kaido come tu scrivi ( improbabilissimo )chi abbatterebbe la mamma? E visto che rubber aveva promesso botte alla psyco mamma già da fishman Island non è più probabile che lui si interessi di lei, e kaido, che ha molti più nemici diretti in questa saga venga ucciso/sconfitto da qualcun altro?
        Prima che tu risponda, sappi che era una domanda retorica, perché ho ragione io… Fossi in te ci penserei…

        • Hai ragione che rufy sconfiggerà big mom, mentre kaido sarà sconfitto da zoro con l’unica spada che sia mai stata in grado di lasciarli una cicatrice. Emulando così anche un famoso samurai del passato che sconfisse un drago e viene considerato un Dio della spada.

        • Ahahahahahah! Ma non è che rosichi per i complimenti (immeritati, sia chiaro) che la gente mi fa? Per favore, torna in te, tu da oggi sarai il mio rompicoglioni preferito e non è da te lanciare queste invettive gratuite.

          Comunque, tornando seri per un attimo:

          – Ricordi la promessa che Rufy fece a Momonosuke a Zou, dentro l’albero Balena? Capitolo 819: “Batterò Kaido per te”, queste le parole di Rufy. Non pensare neanche per un momento che Kaido possa venir sconfitto da qualcuno che non sia Rufy;

          – Sulla questione se Rufy possa o meno competere in un uno contro uno con Kaido non mi esprimo, se mi segui ogni tanto e leggi le scemenze che scrivo, sai come la penso. Che tu abbia ragione o meno, che la tua domanda sia retorica o meno non mi interessa, io la penso così. Se poi sarà come dici tu, bene, vorrà dire che non avrò capito un cazzo. Ma per ora mi sembra assolutamente illogico che uno come Rufy, che dovrà diventare il Re dei Pirati, che vuole affrontarli tutti e sconfiggerli tutti perché altrimenti non potrebbe mai diventare il Re dei pirati, che vuole diventare imbattibile perché solo in questo modo può proteggere quelli che ama, non debba sconfiggerlo con le sue mani. Ma forse mi sto sbagliando e avrai ragione tu, in questo caso ok, hai ragione tu. xD

          – Non ho mai scritto né detto che Rufy batterà tutti e due gli Imperatori, infatti non capisco dove tu legga certe cose. Quello che tu credi io “sottenda” sono solo interpretazioni dovute ad una mancanza di attenzione in quello che leggi. Io ho sempre detto che contro Big Mom se la vedranno altri, non Rufy. Ormai il tempo di Big Mom si è concluso con la (triste, narrativamente parlando) saga di Whole Cake Island nella quale Oda non è riuscito a fare le cose come si deve, ha velocizzato troppo perché voleva chiudere in fretta e andare a Wano (infatti ha ritardato di un anno) e non ha introdotto Smoothie e praticamente due terzi della famiglia Charlotte. Ma il suo obiettivo era farlo scontrare con il primo ufficiale di un imperatore, Katakuri, e così ha fatto. Ora, con la saga successiva bisogna passare al livello successivo; come in ogni Shonen che si rispetti, il livello degli antagonisti sale sempre più fino ad arrivare a quello più forte di tutti (in questo caso Teach, che con mezza risata fa tremare un’isola intera).

          – Comunque sì, Rufy ha detto che sconfiggerà anche Big Mom, che tornerà indietro se ci fosse bisogno e bla bla bla… ma ti pare che a Wano, Rufy sconfigga Linlin e lasci agli altri Kaido? Per ora non abbiamo abbastanza dati per capire come gestirà Oda la questione Big Mom. A me piacerebbe che lei fuggisse per ritornare a Whole Cake Island e riorganizzare un esercito per poi abbattere Rufy (che nel frattempo avrà già sconfitto Kaido) e Teach la coglierà di sorpresa.

          • Io ho capito benissimo cosa tu pensi su Kaido… Non avevo capito cosa ne pensassi su Linlin… E adesso che lo so… Non sono d’ accordo con te.
            In ordine sparso:
            -Il livello dei nemici sale di saga in saga ( in One piece non è sempre così in realtà, ma te la faccio passare ). Bene. E quindi? Hai detto bene tu, nella scorsa saga il nemico del gommoso è stato il primo ufficiale, quindi logica vuole che il nemico in questa saga sia un imperatore, ma che sia Kaido, è solo una tua conclusione molto opinabile…
            -Tu parli del fatto che ci sia stata la promessa nella pancia della balena e bla bla…. Però è vero anche che come ho già detto, Big mom è dall’ inizio del post-timeskip che viene minacciata da rufy… E tu mi vuoi far credere che dopo le centinaia di volte in cui lui le aveva promesso botte, il massimo che è riuscito a fare è tirargli quel pugnetto a Whole Cake? io non credo.
            -Sul fatto che la mammona potesse scappare e riorganizzare la famiglia per una guerra, ci avevo pensato anche io, ma onestamente me la sentirei di escludere questa possibilità. Big Mom è un personaggio eccezionalmente ingombrante narrativamente (e non solo) parlando, spesso Oda per gestirla usa escamotage ad hoc fatti per lei, e già il fatto che sia stata portata dietro per 2 saghe consecutive si fa sentire e non poco… Ti sembra credibile avercela come nemico addirittura in una terza saga? A me no, anche perché non so neanche che appeal possa suscitare nel lettore medio… Linlin deve cadere a Wano.
            Premesso questo, sembriamo d’ accordo sul fatto che rubber non possa sconfiggerli tutti e due… Giusto? Ora, quando tu scrivi che secondo te la mamma potrebbe essere sconfitta da qualcun’ altro mi perdi totalmente. Chi? Chi la potrebbe tirare giù e per quale motivazione possibile? La marina è l’ unica possibilità credibile, ma ci sono tante problematiche perché questo accada. Di contro Kaido vuole essere ucciso da i nove foderi rossi e in generale da tutta la popolazione pensante di Wano, da Zoro ( sì da Zoro, ti dico fra una ventina di capitoli il perché ), da Kid, da Drake, dalla Cp0 (anche se Drake e Cp0 sono probabilmente la stessa cosa), e volendo da Momonsuke Law e da Moria, e per ultima anche la marina… A me le cose sembrano chiare. Ad oggi è decisamente più probabile che tra i due imperatori, se ce n’ è uno che possa essere sconfitto da qualcun altro, questo è il dragone.
            E per chiudere ci sarebbe anche il fatto che al 99 % Kaido morirà (a differenza di Big mom, che potrebbe essere anche solo sconfitta, e catturata magari), e il fatto che il gommoso non possa ucciderlo è una certezza… Ho capito che secondo te lui lo abbatterà e poi verrà ucciso da qualcun altro…. Ma personalmente convince il giusto quest’ ipotesi.

        • Scusate se mi intrometto ma, non riesco a capire come si può pensare che Rufy non si scontrerà con Kaido:
          – primo, nell’ultimo capitolo abbiamo visto come Rufy si stia allenando per riuscire a spaccare la corazza di Kaido;
          – secondo, Rufy è già stato pesantemente sconfitto da Kaido e Rufy non può tenersi una sconfitta così sul curriculum;
          – terzo, CAXXO HANNO SPOILERATO LO SCONTRO NELLA NUOVA SIGLA DELL’ANIME;

          Quindi Caribou non dire corbellerie Rufy sarà l’unico a sconfiggere Kaido questa è una certezza al millemilapercento(cit. Dr.Stone)

          • Era meglio se non ti intromettevi bimbo, e ringrazia che non dico altro perché sennò il reverendo mi scomunica

          • Io non scomunico proprio nessuno. Qui sotto, nei commenti, chiunque può intervenire in una conversazione iniziata da qualcun altro, siamo su internet, siamo “in pubblico”, tutti possono prendere parte ad un discorso.

            Detto questo, credo che la conversazione iniziata da te abbia preso delle pieghe un po’ deliranti se si assume che Kaido non verrà sconfitto da Rufy. Ti dico cosa penso: io credo di riuscire a tollerare tutti quelli che credono in una sconfitta multipla dell’Imperatore, cioè tutta la Generazione Terribile presente a Wano contro Kaido, io non sono d’accordo con loro ma almeno si tratta di una conversazione “corretta”, se mi passi il termine.

            Ma tu non puoi venirmi a dire che in realtà Kaido è molto probabile che non venga sconfitto da Rufy perché ti rido in faccia. xD

            Poi: “Kaido vuole essere ucciso dai Nove Foderi Rossi”? Ma sei serio? Il fatto che Kaido voglia morire non significa che voglia farlo per mano dei Foderi Rossi o di Kidd (o Drake che secondo te sarebbe un membro della Cp0).

            Il fatto che Kaido voglia morire non significa che debba per forza morire per mano di Rufy. Sconfiggere un avversario e ucciderlo sono due cose diverse, soprattutto se parliamo del protagonista che non ammazza mai nessuno.

            Ma alla fine dei conti, tolto tutto ciò, stiamo parlando di Wano, trovami una saga (esclusa Whole Cake Island) in cui Rufy non abbia combattuto contro il “boss finale”.

            Arlong Park – Arlong

            Drum – Wapol

            Alabasta – Crocodile

            Skypiea – Ener

            W7/EL – Lucci

            Thriller Bark – Moria

            Amazon Lily – Hancock e sorelle

            Impel Down – Magellan

            Marineford – non fa testo perché non è una saga vera e propria

            Fishman Island – Hody Jones

            – Punk Hazard – Caesar

            – Dressrosa – Doflamingo

            – Zou – saga di transizione

            – Whole Cake Island – da escludere

            Ora abbiamo Wano, la saga più importante di tutto il manga da vent’anni a questa parte, la saga in cui Oda parlerà del suo Giappone, la aspettavamo da dieci anni e tu mi vuoi far credere che Kaido non lo batterà Rufy?

            Concludo riportando quello che ha detto Oda in un’intervista di qualche anno fa. Lui disse che non era ancora riuscito a trovare il modo per far sconfiggere Kaido per mano di Rufy. Parole sue.

            Da queste parole possiamo evincere tre cose:

            – Oda sta (stava) trovando un modo per abbattere Kaido per mano di Rufy;

            – Kaido si scontrerà con Rufy;

            – Kaido verrà abbattuto da Rufy.

            Spero di essere stato chiaro. E fai il bravo. 🙂

  2. A questo punto mi chiedo se Big Mom & Family prenderanno parte allo scontro finale o, se, per allora, saranno già ripartiti ……. se dovessero partecipare, non so come Oda gestirà lo scontro tra Rufy ed i due Imperatori e come questi potrà sconfiggerne due in un colpo solo …………..
    P.S. parto dal presupposto che dovrà essere Rufy a sconfiggerli entrambi, infatti la sconfitta di Kaido o Big Mom da parte di qualcun’altro mi lascerebbe alquanto deluso ………………..

    • Secondo me ci sarà un super mega lavoro di squadra. Rufy e qualche supernova (Zoro, Kidd, Killer, forse Drake e Hawkins) contro Kaido.
      Mentre Big Mom contro gli altri membri della ciurma di Rufy (e forse forse altri). Però questo lo vedo complicato.

  3. Adesso l’alleanza Pirati Rufy/Law/Visoni/Samurai/Yakuza/e chi più ne ha più ne metta sono abbastanta nella M ora che Big Mom e Kaido sono alleati XDXDXDXDXDXD
    Nel resto mi chiedo se Laura è veramente a Thriller Bark o dove? Perchè per regola l’abbiamo vista a Water Seven.
    Poi non so, mi piacerebbe se contro Orochi ci va Momonosuke. Secondo me ci sta lo scontro.

    • Infatti Laura non è più a Thriller Bark. Vedremo cosa succede, fatto sta che queste mini avventure si stanno facendo davvero interessanti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here