One Piece Day – Ecco cosa ha davvero detto l’editor!

8077

Ieri per il One Piece Day è stato riportato che l’editor Takano si fosse emozionato per il capitolo 986, ma è davvero così?

Ieri per il One Piece Day è stato riportato che l’editor Takano si fosse emozionato per il capitolo 986, ma è davvero così? Vediamo un po’ cosa è successo con l’aiuto della nostra fantastica Mayumi.

Le reazioni immediate della community

Nella foga della diretta, tutte le community più importanti a livello internazionale hanno iniziato a twittare HYPE per il 986 (il prossimo capitolo).

Un’attenta analisi

Finita la diretta ha iniziato a serpeggiare il numero 987 invece che il 986. Il motivo? L’altro editor Iwasaki avrebbe precisato a Takano “Il numero dopo il prossimo”, implicando che fosse il 987.

Vista la confusione abbiamo chiesto alla gentilissima Mayumi (andate a seguirla su tutti i social) per capire davvero cosa avessero detto gli editor.

La traduzione di Mayumi

Secondo Mayumi, Takano dice di aver letto la bozza del capitolo e di aver chiamato Oda piangendo cercando di esprimere quanto il capitolo lo avesse emozionato ma siccome piangeva Oda non deve aver capito molto.
Quindi Takano gli ha poi scritto su LINE (WhatsApp Giapponese) per scusarsi con Oda di averlo chiamato piangendo.

A questo punto Iwasaki (l’altro editor) dice “Il prossimo capitolo del prossimo Jump” e Takano risponde di sì.

Il doppio “prossimo” avrebbe tratto in inganno molti ma dovrebbe essere confermato il 986.

Leggi anche: One Piece Capitolo 985: Traduzione e analisi dal giapponese

One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda, serializzato sulla rivista giapponese Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 19 luglio 1997. La casa editrice ne raccoglie periodicamente i capitoli anche in volumi formato tankōbon, di cui il primo è stato pubblicato il 24 dicembre. L’edizione italiana è curata da Star Comics, che ne ha iniziato la pubblicazione in albi corrispondenti ai volumi giapponesi il 1º luglio 2001. La storia segue le avventure di Monkey D. Luffy, un ragazzo il cui corpo ha assunto le proprietà della gomma dopo aver inavvertitamente ingerito il frutto del diavolo Gomu Gomu. Raccogliendo attorno a sé una ciurma, Luffy esplora la Grand Line in cerca del leggendario tesoro One Piece e inseguendo il sogno di diventare il nuovo Re dei pirati

One Piece è adattato in una serie televisiva anime, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji TV dal 20 ottobre 1999. L’edizione italiana è edita da Merak Film ed è andata in onda su Italia 1 dal 5 novembre 2001 per poi continuare su Italia 2 nel 2012; inizialmente intitolata All’arrembaggio!, la serie ha avuto diversi cambi di denominazione nel corso delle stagioni, fino ad assestarsi sull’originale One Piece. Toei Animation ha prodotto inoltre 11 special televisivi, 13 film anime, due cortometraggi 3D, un ONA e un OAV. Svariate compagnie ne hanno tratto merchandise di vario genere, come colonne sonore, videogiochi e giocattoli.

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.