One Piece Kizaru – Il sottovalutato ammiraglio che possiede un potere SPAVENTOSO

15718

Il Frutto di Kizaru è più potente di quanto si possa immaginare. L’Ammiraglio potrebbe essere il personaggio più forte di tutto One Piece.

Quando i fan di One Piece pensano ai potenti ammiragli, pensano a Akainu e Aokiji o addirittura Fujitora, trascurando Kizaru. Purtroppo, l’Ammiraglio è sempre stato sottovalutato. Molti fan lo considerano più anziano, più pigro e potenzialmente meno capace, ignorando il fatto che ha avuto meno opportunità di dimostrare la piena portata dei suoi poteri.

Tuttavia, mentre gli altri ammiragli citati sono incredibilmente potenti e hanno dimostrato di saperci fare, il Frutto del Diavolo di Kizaru è avanti anni luce in termini di potenziale.
Il Pika-Pika no Mi, ha il potenziale per essere uno dei più potenti del mondo di One Piece.

Perché il Pika-Pika è potenzialmente devastante?

Poche abilità, se non nessuna, sono più potenti della capacità di manipolare la luce. Il frutto di Kizaru gli permette non solo di muoversi alla velocità della luce, ma anche di manipolare e controllarne le particelle.

Borsalino è potentissimo sia a distanza ravvicinata che a lungo raggio. Può sparare luce come una mitragliatrice possedendo un potere devastante. Durante l’Arcipelago Sabaody, ha dimostrato di poter creare una spada plasmando la luce.
Inoltre grazie al suo potere ha riflessi istantanei che gli permettono di schivare attacchi a sorpresa, distanti o ravvicinati.

La sua velocità gli permette di passare senza sforzo dal combattimento a distanza a quello ravvicinato, chiudendo o creando un varco ogni volta che ne possa trarre vantaggio.

Ener, l’autoproclamato sovrano di Skypiea, è un altro personaggio che viene spesso considerato dall’alto potenziale; tuttavia, la velocità del fulmine che utilizza (116.46km/s) è solo una frazione della velocità della luce (299.792km/s).

La velocità che genera attraverso un movimento viene poi utilizzata nei suoi attacchi con degli effetti devastanti. Se Kizaru dovesse spingersi fino al limite, è difficile immaginare quali persone siano in grado di opporsi a lui.

Le apparenze possono ingannare.

Nella serie è stato costantemente dimostrato che l’impegno non equivale necessariamente al potere. Ci sono numerosi esempi di personaggi con questo spirito, come Sengoku, Garp, Kuzan e Fujitora.

Tuttavia, anche se Kizaru può sembrare tranquillo, c’è qualcosa di intrinsecamente insidioso in lui. Questo aspetto è accentuato in vari modi, come il suo soprannome militare, Kizaru, che significa scimmia gialla e il suo concetto di “giustizia neutrale” (どっちつかずの正義).

Ogni ammiraglio ha un’idea di giustizia e un soprannome ispirato agli animali che rappresenta la loro personalità. La giustizia amorfa di Kizaru potrebbe far pensare che sia disinteressato piuttosto che rilassato, con le sue vere motivazioni ancora da svelare.

Quando il Governo Mondiale ha ricevuto la notizia che Big Mom si stesse dirigendo a Wano, si è offerto di recarsi sull’isola, con l’intenzione di intercettare l’Imperatore prima del suo arrivo.

In One Piece Kizaru dimostra la fiducia nelle sue capacità e la sua disponibilità a farsi avanti quando si sente motivato. Big Mom è uno dei personaggi più forti di One Piece, eppure lui è disposto a rischiare la vita senza esitare.


Articolo tradotto dal web: fonte

2 commenti su “One Piece Kizaru – Il sottovalutato ammiraglio che possiede un potere SPAVENTOSO”

  1. BIG MOON ,il peggior imperatore i siemens a buggy,avrei voluto vedere kizaru e kaido poi oggi nn si parlava più dell ammiraglio jabajaj

    Rispondi
  2. Eiichiro Oda, in un’intervista del 2012, così come leggiamo sul profilo @sandman_AP ha espresso la sua opinione riguardo a quando si scrive la potenza e la forza di un personaggio, confermando che un protagonista, in una vicenda del genere non si deve mai rendere troppo forte, altrimenti la vicenda si chiuderebbe in poco tempo.
    Quando si crea un protagonista, è importante non renderlo troppo forte. Ad esempio, Akainu è così forte che può porre fine a One Piece entro un anno. Akainu (Bunta Sugawara) è il ragazzo più bello del mondo. Mi prenderò cura di lui”

    Rispondi

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.